Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 16:30   #21
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
vabbhè ragazzi, ci saranno migliaia e migliaia di processi in Italia.

Di questi, alcune sentenze fanno "scalpore".

Il più delle volte fanno scalpore perchè noi che non conosciamo la legge riteniamo sbagliata la sentenza.

Solo di questi processi che fanno scalpore se ne parla. Degli altri non si dice nulla.

Ergo, per la massa, chiunque ammazza la mamma esce dopo due giorni di viaggio premio a Disneyland.

Non so se è chiaro quello che voglio dire.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 16:52   #22
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
vabbhè ragazzi, ci saranno migliaia e migliaia di processi in Italia.

Di questi, alcune sentenze fanno "scalpore".

Il più delle volte fanno scalpore perchè noi che non conosciamo la legge riteniamo sbagliata la sentenza.

Solo di questi processi che fanno scalpore se ne parla. Degli altri non si dice nulla.

Ergo, per la massa, chiunque ammazza la mamma esce dopo due giorni di viaggio premio a Disneyland.

Non so se è chiaro quello che voglio dire.
già, ma ormai ci sono due parole magiche, infermita mentale, che permettono a fautori di atroci delitti di avere enormi sconti sulle pene che io non sopporto proprio, per carità bisogna distinguere poi da caso a caso, ma il fatto che in tv o sui canali alternativi di comunicazione si senta sempre più spesso di gente inferma mentalmente mi fa sentire una grossa puzza di bruciato...senza parlare dei pentiti che...lasciamo perdere và
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 17:02   #23
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sortak
banalità? non mi pare proprio...questo se lo processano sono capaci anche di dargli l'infermità mentale e allora si che ci sarebbe da ridere...risate amare si intende ...

Io rivoglio il carcere A VITA per questa gente e invece di tenerli nelle loro cellette con tv, li manderei a lavorare tutto il giorno per guadagnarsi il posto dove scontano la loro condanna...
Sono banalità dal momento che non si fa altro che riprendere a sproposito il luogo comune, tanto di moda, secondo il quale chiunque e per qualunque reato viene scarcerato...sarà. Aggiungo che mi pare un modo di ragionare superficiale e qualunquista, nel momento in cui si fanno a priori supposizioni tipo quella dell'infermità mentale, tanto per rafforzare la tesi di una sua eventuale impunità. Cioè, qui il problema è ancora quello di capire chi sia e catturarlo dopo dieci anni e più, e già ci si arrovella sul fatto che uscirà dopo due anni di galera? Ma che senso ha? Tanto per buttare là qualche frase?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 18:23   #24
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sono banalità dal momento che non si fa altro che riprendere a sproposito il luogo comune, tanto di moda, secondo il quale chiunque e per qualunque reato viene scarcerato...sarà. Aggiungo che mi pare un modo di ragionare superficiale e qualunquista, nel momento in cui si fanno a priori supposizioni tipo quella dell'infermità mentale, tanto per rafforzare la tesi di una sua eventuale impunità. Cioè, qui il problema è ancora quello di capire chi sia e catturarlo dopo dieci anni e più, e già ci si arrovella sul fatto che uscirà dopo due anni di galera? Ma che senso ha? Tanto per buttare là qualche frase?
non ho assolutamente detto che "chiunque e per qualunque reato viene scarcerato" !!

premesso questo, chiaro che era un ragionamento superficiale, un po' chiacchiere da bar, non ci trovo nulla di male, mica gli stò facendo un processo preventivo, era solo per dire che nell'eventual caso lo avessero acciuffato avrei sperato nel massimo della pena per lui senza sconti di sorta

Il problema è che probabilmente ancora non ne sanno abbastanza per prenderlo e fanno quei ridicoli annunci(costituisciti , etc... )... anche un bambino capirebbe che chiunque con prove certe non farebbe mai certi annunci, se non nei filmettini polizieschi di IV serie...

Ultima modifica di sortak : 14-03-2005 alle 18:26.
Old 14-03-2005, 18:30   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se per " infermità mentale" intendi " incapacità di intendere e di volere" , voglio proprio vedere come il presunto serial killer la giustificherebbe dopo aver costruito una decina di ordigni di alta fattura , in uno spazio temporale di una decina d'anni...
impossibile che gli possano dare i benifici dell'incapacità di intendere e di volere...

Ciaozzz
Old 14-03-2005, 18:34   #26
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Pensare che al TG5 il Procuratore di Venezia (?) gli aveva intimato di costiuirsi perchè lo avevano nel mirino. O questo oltre che folle è pure scemo, o sa di essere in una botte di ferro.
Non so se è stato già detto, ma quando l'ultima volta il procuratore aveva detto di averlo in pugno hanno trovato un suo ordigno nei bagni del tribunale, uno scemo non deve essere.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 18:49   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Anche qui, certe dichiarazioni potrebbero essere deliberate per spingere il bombarolo a compiere azioni più avventate, come quella fin dentro il tribunale, e a commettere un passo falso. Il "caso" purtroppo vuole che, nonostante ciò, sia riuscito a non lasciar tracce ed indizi significativi, a farla franca. Questo non significa comunque che le dichiarazioni del Procuratore fossero frutto d'idiozia, la provocazione avrebbe anche potuto funzionare e dubito che fossero annunci di spocchia inconsapevoli.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 22:58   #28
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
Hanno accusato anche la serie televisiva RIS..di aver fomentato unabomber a riapparire...
Magari ha preso spunto per le modalità... ma visto il suo curriculum è difficile pensare che senza vedere a fiction non avrebbe compiuto un altro attentato, non credo sia a corto di idee.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 23:33   #29
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Ma secondo voi e' un tipo che bazzica in rete ?
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 23:44   #30
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Ma secondo voi e' un tipo che bazzica in rete ?
Secondo me potrebbe anche essere, il modo in cui fa gli ordigni ad es. è simile a quello che descrivono nel libro degli anarchici che gira in internet e non servono necessariamente grandi conoscenze e mezzi per realzzare esplosivi, potrebbe essere un insospettabile pincopallino qualsiasi.
Old 15-03-2005, 01:56   #31
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Curiosità: per smitizzarlo da domani sul Gazzettino di Venezia verrà chiamato MONABOMBER
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 04:16   #32
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
...........pena giusta.ingiusta.............

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Curiosità: per smitizzarlo da domani sul Gazzettino di Venezia verrà chiamato MONABOMBER
----------------------------------------------------------
ciao. ha reso invalide delle persone.ha reso invalidi e sfigurato PER SEMPRE, ADULTI, ANZIANI E BAMBINI.i bambini.pena capitale e basta.non possono esistere valenze politiche, sociali, populiste ed commettere questi reati. non e possibile.alle persone che non vogliono la pena di morte,si mettano nei panni di quelle madri, di quella madre ieri, che portava in chiesa ad accendere una candela per Gesu'.ci pensino. una bambina come immolazione al martirio, mi sembra un po giovane di eta'.ciao.
Old 15-03-2005, 07:02   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Re: ...........pena giusta.ingiusta.............

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. ha reso invalide delle persone.ha reso invalidi e sfigurato PER SEMPRE, ADULTI, ANZIANI E BAMBINI.i bambini.pena capitale e basta.non possono esistere valenze politiche, sociali, populiste ed commettere questi reati. non e possibile.alle persone che non vogliono la pena di morte,si mettano nei panni di quelle madri, di quella madre ieri, che portava in chiesa ad accendere una candela per Gesu'.ci pensino. una bambina come immolazione al martirio, mi sembra un po giovane di eta'.ciao.
La giustizia non può seguire l'emotività delle persone coinvolte..
sennò diventa uno strumento pericolosissimo.

Ciaozzz
Old 15-03-2005, 09:33   #34
Fratello Cadfael
Member

Re: ...........pena giusta.ingiusta.............

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
Boh, non ho capito perché hai quotato il mio messaggio, visto che quello che dici apparentemente non c'entra nulla.
A meno che tu non pensi che io abbia voluto far dell'ironia su questo tizio.
In realtà l'operazione del Gazzettino non ha nulla di ironico.
Hanno ragionato sul fatto che questo tizio ormai è un mito (in negativo, ma lo è) e comincia ad avere deliri di onnipotenza (azioni più ravvicinate nel tempo e nello spazio). Sicuramente godrà a vedere lo spazio che gli regalano i media fra inchieste, analisi psicologiche, fiction e quant'altro.
E Unabomber è un nome perfetto per un eroe negativo.
Monabomber è un nome da terrorista fallito dei film di serie B.
Si tratta insomma di smontarlo. Cosicché o la smette o perde la freddezza e si fa beccare.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 15-03-2005, 09:51   #35
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
dico solo 2 cose....

TAGLIA

PENA DI MORTE
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 10:06   #36
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper
dico solo 2 cose....

TAGLIA

PENA DI MORTE
Ti sei dimenticato "Non ci sono più le mezze stagioni" e "I politici sono tutti ladri".
Old 15-03-2005, 10:25   #37
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Ti sei dimenticato "Non ci sono più le mezze stagioni" e "I politici sono tutti ladri".
io non scherzavo
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 10:41   #38
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zuper
io non scherzavo
allora c'è da preoccuparsi
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 11:02   #39
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Re: Re: ...........pena giusta.ingiusta.............

Quote:
Boh, non ho capito perché hai quotato il mio messaggio, visto che quello che dici apparentemente non c'entra nulla.
A meno che tu non pensi che io abbia voluto far dell'ironia su questo tizio.
In realtà l'operazione del Gazzettino non ha nulla di ironico.
Hanno ragionato sul fatto che questo tizio ormai è un mito (in negativo, ma lo è) e comincia ad avere deliri di onnipotenza (azioni più ravvicinate nel tempo e nello spazio). Sicuramente godrà a vedere lo spazio che gli regalano i media fra inchieste, analisi psicologiche, fiction e quant'altro.
E Unabomber è un nome perfetto per un eroe negativo.
Monabomber è un nome da terrorista fallito dei film di serie B.
Si tratta insomma di smontarlo. Cosicché o la smette o perde la freddezza e si fa beccare.
--------------------------------------------------------------
ciao. aaaaaaa........il buon Cirano.Non saprei dirti perche' ti ho quotato. Stavo cenando,usando 2 keyboard e guardando 3 monitor, probabilmente ho quotato te ma volevo quotare un altro.Forse.A una certa ora la lucidita' ,come si dice,hem hem...vacilla.Io penzo che comunque i media centrano fino ad un certo punto. C'e' una squadra che gli sta' a dietro da parecchio.ma sicuramente sara' un problema, siccome gli ideali e i metodi di questa persona, che comunque non e solo, sono i tipici della contro-guerriglia e degli ideali contro-insurezzionalisti.il termine dovrebbe essere questo.praticamente e un manipolo di persone che AGIREBBERO DIETRO alle linee nemiche.mimetizzati nella semplice comunita cittadina. io la vedo cosi.tenere in sospeso la popolazione solo in alcune zone, tenere in sospeso le forze dell'ordine,messaggi deliranti ai media.non e uno psicopatico.potrebbe avere una valenza ideale, ma la pratica, di come la conduce e da semplice terrorista da eliminare.tutto qua. ciao Cira'.
Old 15-03-2005, 11:05   #40
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da sortak
già, ma ormai ci sono due parole magiche, infermita mentale, che permettono a fautori di atroci delitti di avere enormi sconti sulle pene che io non sopporto proprio, per carità bisogna distinguere poi da caso a caso, ma il fatto che in tv o sui canali alternativi di comunicazione si senta sempre più spesso di gente inferma mentalmente mi fa sentire una grossa puzza di bruciato...senza parlare dei pentiti che...lasciamo perdere và
E intanto ieri gente responsabile della morte di 180 persone si è presa 3 anni e mezzo di carcere. Non critico i giudici ma la buffonata degli sconti di pena.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian