|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Porte 135 137 138 139 closed...
...ma io le vorrei stealthed.
Infatti, secondo il test di pcflank (sez. Advanced Port Scanner), queste 4 porte risultano chiuse e non nascoste come tutte le altre: 135 closed RPC 137 closed NETBIOS Name Service 138 closed NETBIOS Datagram Service 139 closed NETBIOS Session Service Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come risolvere la questione? Ciao e grazie. Ultima modifica di dipa76 : 23-02-2005 alle 05:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Che sistema hai ?
- OS - tipo di Firewall hai installato NetBios ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'interessamento.
Il mio M60 ha installato win xp pro SP2 e, in attesa del 3COM che ho già acquistato, è "protetto" Per quanto riguarda il NetBios, non saprei che dirti, non ci capisco quasi nulla. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Se hai un PC singolo domestico, il netbios è inutile e lo puoi disabilitare nelle proprieta della connessione.
Fai doppio clic sui due monitorini nella trybar, scegli proprietà/rete, togli il segno di spunta su "condivisione file e stampanti per reti microsoft" e su "Client per reti microsoft". Seleziona poi proprietà in "Protocollo Internet TCP/IP", vai su Avanzate/Wins e seleziona "disabilita netbios su TCP/IP". Conferma il tutto con OK. Scaricati anche l'utility wwdc che trovi qui http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm e attiva tutte le sue protezioni, alcune probabilmente richiederanno il riavvio del PC. Poi riavvia la connessione ad internet e rifai il test online. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie Foxy, ho fatto quello che hai detto tu. Domani installerò un router wireless 3COM e volevo sapere se tali cambiamenti debbano essere ritoccati, dato che dovrei condividere tra i diversi PC solo la connessione o al massimo la stampante.
Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao Foxy e grazie mille.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.