|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il paragone con B non credo potrà mai verificarsi.
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
E' una questione di non sentirsi più tutelati, la Terra dei Cachi si è trasformata nella terra dei cactus e dei fichi d'india, che quando ci caschi sopra fanno male.
E se questo pensiero è condiviso da molte persone, forse potresti pensare che una parte della popolazione prova un senso di rabbia misto a vergogna per ciò che il suo ex-bel paese è diventato. Non si tratta di riforme sulla fecondazione o di scelte economiche, quelle le prendi in base a delle considerazioni o a dei valori, e possono portare a cose buone o a cose cattive, ma a priori sono "imprevedibili". Si tratta di altri provvedimenti, delle campagne diffamatorie verso la magistratura, delle sanatorie artistiche, delle violazioni a parchi naturali per costruire case private, dei segreti di stato appioppati in modo indeterminato, delle Cirami e rogatorie internazionali, delle dichiarazioni imbarazzanti al parlamento europeo, etc etc etc. Cose che una parte di popolazione giudica veramente poco belle. Tutto qua
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Samu: ossessosionato dagli ossessionati.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
e, aggiungo io con estrema tristezza, che una parte di popolazione giudica ormai normale. quando dico che se berlusconi cessa di governare, e che poi per 50 anni di fila può governare la destra, non scherzo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
da molte discussioni è venuto fuori spesso che è la base, più dei politici ad avercela con Berlusconi..
non so se sia vero, ma di sicuro c'è una buon numero di italiani che non si sentono tutelati e rappresentati da questo signore. Che significa questo? E' il risultato della propaganda di sinistra? Perchè questo forum è invaso da discussioni di questo genere? quello che ci vedo io è che si tratta di un'anomalia indiscutibile alla quale bisogna porre rimedio. Ci vorrebbe una "botta" di liberalismo vero: ad esempio l'apertura del mercato televisivo e mediatico ad una vera concorrenza da parte di berlusconi e poi potrei cominciare a rivedere le mie posizioni su berlusconi In mancanza di questo requisito fondamentale ed in presenza di un uomo che NON VUOLE lasciare spazio ad altri è OVVIO che la gente cominci a stufarsi della situazione e riempia i luoghi liberi come internet di accuse nei suoi confronti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.