Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2005, 14:32   #1661
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Quindi meglio il 7000?
Io, quando in un futuro prossimo proverò ad overclockare, non vorrei avere problemi...
La mia intenzione era quella di prendere il 7700 perchè ha una bella ventola (è enorme), e quindi prob mi da qualcosa in più in caso di overclock... o no?

E meglio la DFI della Gigabyte? Ormai questo quesito mi logora da un mese a questa parte... solo che non riesco a decidere...

leggiti QUESTA rece e capirai che il 7700 non serve a nulla, ottieni gli stessi identici risultati (ma con molto peso in meno) con il 7000, magari leddato...

per la scheda mamma non so che dirti, se cerchi l'OC allora DFI, ma devi essere consapevole che conviverai con il rumore della ventolina del chipset, la gigabyte non la conosco, io prenderò probabilmente la Asus, tanto non cerco OC particolari...

dai un'occhiata anche alla MSI, non sembra male....
Chicco#32 è offline  
Old 06-02-2005, 14:39   #1662
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
No, tutte le review dicono che il 7700 cu dissipa di più del 7000 cu e non capisco perchè molta gente si inventa di sana pianta certe affermazioni.
E' pur vero che se uno ha il 7000 cu upgradandolo a 7700 cu ,noterebbe una differenza, ma non sufficiente a giustificare l'acquisto.
QUindi se vuoi il meglio in assoluto ad aria prendi l'xp120 oppure il 7700cu che è inferiore di poco al primo. si parla dei 2 dissipatori ad aria migliori attualmente in circolazione.

2) nel case è già disponibile una ventola 120 mm posizionata proprio davanti al cassetto dei dischi,di più non credo si riesca ad ottenere in termini di dissipazione termica.

ciaoo
Ok vi ringrazio per le spiegazioni.
Cmq visto che non sono troppo uno smanettone vado di
DFI nForce 4 ULTRA e Zalman 7000.
Per il reffreddamento degli hard disk mi affido al cassettino del case.
Spero che basti.
Altri consigli per raffreddare meglio il tutto?
Ciao e grazie ancora
Old 06-02-2005, 14:48   #1663
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
No, tutte le review dicono che il 7700 cu dissipa di più del 7000 cu e non capisco perchè molta gente si inventa di sana pianta certe affermazioni.
guarda che non m'invento di sana pianta queste affermazioni, poco sopra ti ho postato le tabelle con le potenze dissipate per i due, le tabelle parlano chiaro, NON ci sono vantaggi apprezzabili ad utilizzare il 7700 rispetto al 7000.....soprattutto considerando il notevole peso in più, poi se vogliamo dire che il 7700 fa più scena allora ti do ragione.....

questi sono fatti:

Prestazioni di raffreddamento (La resistenza termica è più bassa di 0.02 K/W, praticamente sono identiche)

Livello di rumorosità (ti sfido a percepire differenze ad orecchio)

Peso (7000=776 Vs 7700=923 per delle differenze di rumore e di temperatura non rilevabili se non per mezzo di strumenti....trai te le considerazioni.....)

Chicco#32 è offline  
Old 06-02-2005, 15:14   #1664
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
l'ho letta anchio quella rece, e non dice praticamente nulla di che..

leggi qui e fatti un'idea

in idle si becca la bellezza di tre gradi! ti sembrano pochi!?!?!?!?
mbè, per un prescott no, anche 2 gradi in meno potrebbero essere utili.....ma per un winchester secondo me la differenza è mooooooolto meno marcata.....e cmq risulta più rumoroso del 7000 a fronte di un maggior potere raffreddante tutto da dimostrare (visto che le due rece si contraddicono) considera inoltre che il peso del 7700 va ben oltre ogni specifica sia intel che AMD.....

Pro: più potere dissipante (relativo e da dimostrare)
Contro: maggior peso, maggior rumore (solo secondo la seconda rece), maggior prezzo, maggior ingombro

conclusione (mia) il gioco non vale la candela....
Chicco#32 è offline  
Old 06-02-2005, 15:43   #1665
AMoN46
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: toscana
allora tutte le ventole anke le piu silenziose poi iniziano a far rumore....lo so perke ho una supersilenziosa 9 CM ke dopo 1 mese di uso intenso inizia a far rumore, prima era muta.....

il mio consiglio è fregatene del peso (ke tge ne frega scusa...)
e prendi la ventola piu grossa ke puoi perke in futuro la fai girare piu piano....e cmq aumentando la portata d aria massima se la metti al massimo hai piu sicurezza...

per i dischi il cassettino dello stacker è gia ottimo cosi....

unica cosa....la mobo un DFI??? io normalmente sono per le marke piu conosciute, tipo ASUS anke se a voi non piace, ABIT, FSI......

non sono un grandissimo intenditore, pero a okkio son gli unici consigli ke posso darti
AMoN46 è offline  
Old 06-02-2005, 16:03   #1666
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da AMoN46
allora tutte le ventole anke le piu silenziose poi iniziano a far rumore....lo so perke ho una supersilenziosa 9 CM ke dopo 1 mese di uso intenso inizia a far rumore, prima era muta.....

il mio consiglio è fregatene del peso (ke tge ne frega scusa...)
e prendi la ventola piu grossa ke puoi perke in futuro la fai girare piu piano....e cmq aumentando la portata d aria massima se la metti al massimo hai piu sicurezza...

per i dischi il cassettino dello stacker è gia ottimo cosi....

unica cosa....la mobo un DFI??? io normalmente sono per le marke piu conosciute, tipo ASUS anke se a voi non piace, ABIT, FSI......

non sono un grandissimo intenditore, pero a okkio son gli unici consigli ke posso darti
Guarda che attualmente le DFI sono le migliori piastre per overclocker che ci sono in circolazione... altro che Asus
Old 06-02-2005, 16:36   #1667
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
la rece la devi leggere tutta, difatti dice che solo al minimo il 7700 è poco più rumoroso mentre quando girano alte il rumore prodotto è inferiore..
cmq..
si, ma bisogna vedere anche il motivo per cui uno prende questi componenti....a me interessa soprattutto il silenzio al minimo...quando gioco o altro non sento quei due-quattro db di più...

ps.siamo OT....
Chicco#32 è offline  
Old 06-02-2005, 16:36   #1668
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ma LOL
Consigli una Asus al posto di una DFI

Cmq finitela con l'OT
Old 06-02-2005, 20:17   #1669
AMoN46
Senior Member

un momento, per un utente normale asus è molto buona, ce l ho e sono soddisfattissimo.....

non aveva specificato ke voleva cloccare a palla.....

il mio pc deve essere silenzioso e scaldare poco, ASUS si sta comportando benissimo
AMoN46 è offline  
Old 06-02-2005, 21:03   #1670
Pistolpete
Senior Member

Quote:
un momento, per un utente normale asus è molto buona, ce l ho e sono soddisfattissimo.....

non aveva specificato ke voleva cloccare a palla.....

il mio pc deve essere silenzioso e scaldare poco, ASUS si sta comportando benissimo
mah.... io vorrei poi overclockare in un futuro prossimo...
sia per provare a vedere quanto guadagno, sia per vedere se posso tenere una configurazione OC per l'uso che ne faccio io (navigo, gioco, edito musica, etc...)
Certo è che mi piacerebbe avere un pc silenzioso e che scaldi poco (anche in previsione overclock).
Però da quanto ho capito qui il gioco (per il 7700 CU) non vale la candela (e cioè che alla fine per il rapporto costo/qualità-prestazioni è meglio il 7000 CU).

Il mio ulteriore dubbio riguardava poi la scheda madre: DFI nForce4 ULTRA D o la Gigabyte K8NXP9 nForce4.
Ormai, da un mese a questa parte, tutti mi hanno consigliato la DFI, sia per OC e sia per BIOS.
Per quanto riguarda le mie letture, ho sempre saputo che le Gigabyte fossero ottimamente costruite, e che la gigabyte fosse la società dominante nel settore (almeno così mi pare di ricordare).
Tu consigli Asus, ma in troppi post ho letto di problemi.
Old 06-02-2005, 21:31   #1671
AMoN46
Senior Member

no no.... per OC asus non è il massimo, questo lo so....
anke FSI cmq per OC non dovrebbe esser male...

io uso ASUS perke il qfan e il cool and quiet son vitali per un pc ke resta in camera mia acceso 24 al giorno....

PS io ti ripeto ke secondo me piu è grosssa una ventola (del dissi parlo) meglio è.....
AMoN46 è offline  
Old 06-02-2005, 22:21   #1672
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
eh? che? ma qui non si parlava di stacker un tempo?
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline  
Old 06-02-2005, 22:55   #1673
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Tento di riparlare dello stacker,oggi ho montato il floppy,sono usciti gli adattatori ma stranemente non mi trovavo con il buco del pannellino,il problema era che montavo le guide ai lati,senza guide va che una bellezza ma ci vogliono le viti,spero di essere stato utile.
Babel è offline  
Old 06-02-2005, 22:55   #1674
AMoN46
Senior Member

argh!!! è a seconda volta!!! è tutta colpa vostra ke mi portate OT!!! lol

cmq lo stacker mi dovrebbe arrivare tra poco
AMoN46 è offline  
Old 07-02-2005, 11:16   #1675
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da GiSje!
eh? che? ma qui non si parlava di stacker un tempo?
Quoto

lanfste è offline  
Old 07-02-2005, 13:38   #1676
giustinoni
Senior Member

Quote:
cmq lo stacker mi dovrebbe arrivare tra poco
Beato te!!!
Old 07-02-2005, 13:50   #1677
Pistolpete
Senior Member

Scusate un attimo:
ok per il fatto che la Cross Fan servirà a poco (E dite pure che è rumorosa), però se volessi prenderla ugualmente non guadagnerei qualcosina?
Mi piacerebbe prenderla, è uno sfizio che vorrei togliermi.
Per quanto riguarda il rumore mi pare di aver letto che si può regolare in 3 velocità, quindi potrei farla andare al minimo, avendo come risultato poco rumore ed un aiuto in più per indirizzare i flussi interni d'aria verso la parte posteriore del case.

E proprio così inutile?

Chiaro, se poi dovesse risultare D'INGOMBRO nella disposizione dei fili interni o in qualcos'altro allora il discorso cambia... sarebbe davvero inutile.

Grazie in anticipo per i vostri pareri.
Old 07-02-2005, 14:10   #1678
T-Bird
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Scusate un attimo:
ok per il fatto che la Cross Fan servirà a poco (E dite pure che è rumorosa), però se volessi prenderla ugualmente non guadagnerei qualcosina?
Mi piacerebbe prenderla, è uno sfizio che vorrei togliermi.
Per quanto riguarda il rumore mi pare di aver letto che si può regolare in 3 velocità, quindi potrei farla andare al minimo, avendo come risultato poco rumore ed un aiuto in più per indirizzare i flussi interni d'aria verso la parte posteriore del case.

E proprio così inutile?

Chiaro, se poi dovesse risultare D'INGOMBRO nella disposizione dei fili interni o in qualcos'altro allora il discorso cambia... sarebbe davvero inutile.

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Certo che male non fa', (a parte un po' di rumero in piu') per quanto riguarda l'ingombro non credo che sia problematico in quanto c'e' spazio a sufficenza.
Io personalmente non l'ho presa, il sistema di aerazione mi sembra cmq ottimale anche senza ventola tangenziale.
Vedi te', insomma...
Old 07-02-2005, 16:21   #1679
giustinoni
Senior Member

Se vuoi prenderla fai pure, ma da quello che mi ricordo messa al minimo sposta pochissima aria
Old 08-02-2005, 00:33   #1680
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Secondo voi conviene sostituire le 120x120 di serie con altre blu led oppure altri colori?l'idea e' quella di far trasparire la luce attraverso i fori dei frontalini.
Babel è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian