Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 00:20   #1
Res3rator
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Voltagi insatabilissimi.......

HO da poco preso un q-tek 550 Pfc attivo usato, o notato che su un pc con configurazione asrock kt880 2500+ barton e 2*256 geil+ radeon 9550 o dei voltaggi veramente instabili, che oscillano di continuo !!! Secondo voi si tratta di un problema proprio di tutti i q-teq o e il mio che sta andanndo a farsi benedire???? Dato che l'ho preso di 2a mano non vorrei che mi avvessero tirato un pacco pazesco......................
Old 31-01-2005, 14:26   #3
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Hai preso un pacco scegliendo Q-Tec

Delle minime oscillazioni del voltaggio (poki decimi) sono da considerarsi normali...
Quoto
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 15:33   #4
WYJKX
Registered User

L'Avatar di WYJKX

Iscritto dal: Dec 2004
Ho capito risparmiare ma io per 40 € ho preso usato un TT Purepower Silent 420W Dual Fan PFC Attivo, che in confronto al q-ec è un mostro

L'alimentatore non è da sottovalutare, è una parte importante del PC

cmq che i voltaggi un po' oscillino è normale, poi la rilevazione software non è affidabile
Se il PC è del tutto stabile non dovresti preoccuparti, dopotutto non hai una configurazione esagerata, non dovresti avere problemi, anche se era meglio prendere qualcosa di marca...
WYJKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 15:01   #5
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Voltagi insatabilissimi.......

Quote:
Originariamente inviato da Res3rator
HO da poco preso un q-tek 550 Pfc attivo usato, o notato che su un pc con configurazione asrock kt880 2500+ barton e 2*256 geil+ radeon 9550 o dei voltaggi veramente instabili, che oscillano di continuo !!! Secondo voi si tratta di un problema proprio di tutti i q-teq o e il mio che sta andanndo a farsi benedire???? Dato che l'ho preso di 2a mano non vorrei che mi avvessero tirato un pacco pazesco......................
Ciao

E' normale che i voltaggi oscillino un po' (in particolare entro un raggio di più o meno il 4%) Questo significa:
12v +- 0.48v
5v +-0.2v
3.3v +- 0.13v

Questo per quanto riguarda le oscillazioni. Per i valori assoluti la scheda madre non è detto che li dia con grande precisione e l'unico modo per conoscerli con certezza è testarli sui molex con un buon tester. Certo che il qtec per quello che costa non gli puoi chiedere che ti faccia il lavoro di un enermax o di un ocz!!!
L'ali comunque (te lo ho venduto io!!! e mi dispiace che tu non abbia risposto alle e-mail che ti ho inviato per sapere se tiera arrivato e se tutto era andato bene) era in condizioni pressochè perfette. Adesso io ho un ocz 600w pagato esattamente 10 volte tanto quello che a te è costato il qtec e comunque sul +12v ho oscillazioni di +-0.2v (11.80-12.20 in continuazione): è perfettamente normale!
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:22   #6
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
su un OCZ nn è normale...

Io lo rmanderei indietro... normalmente nn oscilla manco di 0.01v...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 23:15   #7
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zac 89
su un OCZ nn è normale...

Io lo rmanderei indietro... normalmente nn oscilla manco di 0.01v...
Guardati le recensioni in rete e vedrai che oscilla ben di più come del resto sono più che normali oscillazioni dell'1-2% dei valori. Il limite di tali oscillazioni è del 4% e, soprattutto se i valori li leggi da bios, nessun alimentatore non oscilla. L'unico modo per avere letture affidabili è usare un buon tester e li la musica cambia.
Comunque guardati sto link e se il tua ali oscilla solo di 0.01v be fattelo cambiare perchè ha qualcosa che non va

http://www.techreport.com/reviews/20...s/index.x?pg=1

Ultima modifica di maxsin72 : 01-02-2005 alle 23:39.
Old 01-02-2005, 23:55   #9
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Dipende anke dalla rete elettrica... cmq 0.01 mi sembra assurdo!
Certo ma l'errore da non commettere è soprattutto non prendere come oro colato le letture della scheda madre: lo stesso alimentatore l'ho provato su 3 dfi lanparty differenti sempre con la stessa configurazione e tra una scheda e l'altra c'erano differenze di lettura anche di 0.4v!!!! Con il tester invece i valori erano sempre gli stessi.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian