|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
nuove panasonic 3 ccd
qualcuno riesce a capire le novità delle nuove telecamere come la
PV-GS65 rispetto alla nv gs 120? sarebbe importante per valutare se acquistare subito la gs 120 a 675 euri o attendere marzo per la PV-GS65 che sarebbe la nuova base a 3 ccd.....? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
L'unica 3ccd consumer che vale la pena comprare è la pana gs400,tutte le altre dimenticatevele.E se puoi dimenticarti la stessa gs400,passando a ottiche più grandi fai anche meglio.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
L'unica cosa che ha in più una videocamera single-chip di fascia alta rispetto ad una 3CCD di base, sono i giochetti che trovi nei menu (o l'alta risoluzione dell'LCD, che già è più utile). A livello di pura qualità video non c'è partita. Una 3CCD campiona singolarmente ogni componente RGB, mentre una single-chip deve utilizzare l'interpolazione Bayer per ricomporre per ogni pixel una sfumatura a 24bit (cioè a 16 milioni di colori). |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
Io lavoro con una Canon XL1 che accompagno ad una Sony dcr hc 40.Facciamo il punto:nel nostro mercato da terzo mondo digitale (mettetevelo in testa che siamo il terzo mondo digitale,senza offese per nessuno non è colpa nostra,ma in Germania stanno avanti secoli,nel nord Europa pure per non parlare del Regno Unito e se vogliamo farci male parliamo di Stati Uniti e Canada e poi suicidiamoci col Giappone e pure Korea aggiungo) tutto viene sopravvalutato.Vai in un qualunque forum di videocamere italiano e ti straparleranno bene della Sony che ho,dicentoti che è un acquisto obbligato.Niente di più falso.Le macchinette consumer compatte sono mezze diavolerie al servizio dell'estetica,con tanti contro.Una macchina da 400 gm secondo te che meccaniche può avere?Che plastiche monta?Quanto passa prima che corri in un centro a comprare un microfono esternoperchè quello della macchina percepisce il rumore della cassetta mini dv?E le ottiche?Ah,già,ti ingannano con l'estetica.Vai su un forum statuninetense e chiede di queste macchinetee ( la dcr hc 40 costa 350 dollari fatti due calcoli conl'euro qua la danno a 800 nei negozi). Io l'ho presa perchè la ripresa multipla senza audio inesterni va bene per il suo prezzo. In definitiva prendi una macchina con una bella ottica,che è meglio di una bella estetica. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho deciso ...... aspetto ankora e vedo cosa esce di buono
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
Viva i bulloni persi per strada,i tagliabdi da 300 euro,il traliccio....ma l'amore è l'amore. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
Le ottiche Zeiss sono ottime,le Leica anche.Ma le made in Germany,dove le fabbriche hanno un controllo qualità direi un tantino superiore a quelle delle periferie cinesi.Per laprecisone,le Vario-Tessar che monta la mia DCR sono made in China e si vede (proprio-si vede-) Poi chissà perchè se ti compri un Winchester trovi ottica Swarovski e lenti Zeiss...magari perchè se vai a caccia non puoi mica ammazzare un cacciatore.Mai sentito di quanto schiatta un cacciatore a caccia?Ecco,quello che ha sparato aveva Zeiss made in China. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Quanti pregiudizi.
perchè qualcosa che è fatto in Cina non può essere di qualità? I cinesi non sono capaci di lavorare bene? Non credo che dipenda dalla nazionalità degli operai, ma dall'organizzazione che si decide di dare alla fabbrica. Non credo che se Sony decide di far assemblare i suoi televisori in Cina per risparmiare sulla manodopera, deciderà automaticamente di risparmiare anche sui controlli di qualità. Il primo è un risparmio che paga, il secondo è decisamente controproducente alla lunga. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il 127 che aveva mio padre è durato 150,000 km facendo 1 frizione.Oggi? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuove panasonic 3 ccd
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.