|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
consiglio su videocamera digitale
Vorrei comprarmi una videocamera digitale ke abbia una qualità video come il DVD ma ke nn costi troppo ( 800€ in poi ).
Cosa mi consigliate ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Guarda nei listini Panasonic e Sony
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qui puoi trovare ottimi consigli
http://www.camcorderinfo.com La scelta su questo tipo di prodotti il più delle volte è determinata da punti soggettivi.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Sei troppo vago.Se cerchi una qualità dvd e non sai che da un camcorder da 800 in su (anche fino a 1500) non la puoi avere significa che non ti serve.O,meglio,non te ne faresti niente.
Comunque se vuoi che la qualità lieviti rispetto a un camcorder consumer di fascia media prendi un 3 CCD. In questo senso Panasonic offre il modello NV GS120 a 700 euro che monta delle buone ottiche,ottiche che si affaticano solo a luce 0. Se puoi puntare alla NV GS200 il prezzo sale e non poco (1100) ma la qualità sale assieme al prezzo.La qualità DVD è assolutamente irragiungibile,frutto di riprese fatte con macchine Panavison da 100 mila e passa dollari,oltretutto in formato 24 progressivo.Ma tornandoa te,fatti un giro in rete e dai un'occhiata anche a Sony e alla DCR HC1000 che forse è meglio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
volevo una videocamera ke nn superasse ji 800€
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Panasonic NV GS120 senza dubbio.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nella tua sign vedo una Sony dcr-hc40 com'è ? in altri forum ne parlano benissimo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Buona,ottiche Carl-Zeiss Vario-Tessar ed 1 megapixel.Ma un solo sensore.La uso come seconda camera.La Panasonic che ti consiglio ha 3 CCD.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ecco le mie considerazioni:
anche io voglio aggiornare la mia canon 8 HI. Intanto pensavo se ne vale la pena, ma comunque, disponendo di una possibilità di max 800 - 900 €, vediamo cosa offre il mercato per quelle cifre:
1) panasonic g 120 vantaggi: 3ccd ottica leica svantaggi:manca ingresso analogico 2) sony hc 40 vantaggi: ingresso analog e digit svantaggi 1 ccd ma con ottica zeis 3)Sony DCR-PC109 vantaggi: tutti i formati in ingresso e uscita svantagggi piccolo obiettivo 1 ccd 4)JVC GR-DV4000 vantaggi: 1 ccd ad ata def, tutti gli ingressi obiettivo grande e luminoso svantaggi 1 solo ccd 5)panasonic g 200 vantaggi 3 ccd da 800.000 tutti gli ingressi svantaggi costo pari a 1120 € datemi altri pareri o considerazioni utili per la scelta comunque indirizzata ai montaggi video. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se posso darti un suggerimento nell'acquisto considera una opzione molto interessante che ho trovato sulle Canon ma non sulle Sony (altre marche non avevo preso in considerazione).
Le telecamere Canon hanno un'opzione per convertire da analogico a digitale e questo ti permette di usarla come una scheda di acquisizione analogica e digitale (naturalmente tra i vari modelli devi scegliere quelle che hanno DV IN e OUT). Il segnale analogico in entrata viene convertito in digitale e inviato all'uscita digitale collegata al PC. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
La DCR hc40 della Sony(e tutte quelle da lei in poi) ha il convertitore analogico-digitale.Pure ottimo.Per 665 euro. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
scusate se mi intrometto,ma non volevo aprire un thread simile quindi posto qui la domanda.
Sarei interessato a prendere una videocamera digitale nuova o usata dall'estero, ed ho visto che le più reperibili (su ebay) sono le seguenti: Sony DCR-IP1E Sony DCR-HC20 Sony DCR-HC30 Sony DCR-HC40 Sony DCR-TRV18 Sony DCR TRV33 Panasonic PV-GS2 jvc GR-d33 jvc GR-d72 jvc GR-d90u JVC GR-D93 jvc GR-DX77US jvc GR-DVL320U Canon MV530i Canon MV700i Canon ZR 45 MC Canon ZR80 L'uso sarebbe destinato a riprese nella maggior parte dei casi in piscine (mi serve per riprese di partite di pallanuoto da rivedere con i ragazzi),ma anche amatoriali...chi mi sà dire su quali puntare maggiormente e quali lasciare proprio stare?!? Grazie!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
|
Scusa l'OT, ma in che squadra giochi/alleni? Sai gioco anch'io a pallanuoto! Stavo seguendo la discussione perchè sarei interessato anch'io alla videocamera...tra le altre cose anche per registrare le partite magari!
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
|
Scusa l'OT, ma in che squadra giochi/alleni David? Sai gioco anch'io a pallanuoto! Stavo seguendo la discussione perchè sarei interessato anch'io alla videocamera...tra le altre cose anche per registrare le partite magari!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
ho giocato fino al 2001 nella Lazio pallanuoto...ho vinto nel 2000 il campionato allievi nazionali....poi ho smesso ed ora alleno la squadra Alma nuoto cateoria esordienti.... OT MODE OFF dai ragazzi qualche consiglio per la telecamera?!?
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Innanzi tutto cercate comunque di capire che i 3CCD non sono tutto in una videocamera, anzi, se si stà sull'economico i 3CCD fanno più male che bene. Comunque se devo dare un consiglio le Panasonic con 3CCD sono veramente portentose, ma non i modelli base... quello che vale veramente è il Panasonic GS400 (se non sbaglio il nome) ma costicchia oltre i 1500€. Io al momento ho una Canon MVX3i ed è una vera bomba, anche se ha un solo CCD, ma ha uno stabilizzatore d'immagine meccanico (nulla a che vedere con quelle schifezze elettroniche digitali) che fa vermente la differenza... certo anche lei costicchia, ma si dovrebbe trovare intorno ai 1200-1300€... io ad agosto la pagai 1000€
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

)