Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2003, 20:13   #21
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "zakkos"

ne dubito fortemente.

Credo che qui misterx mi dia ragione....
Se acquisisci dalla pctv alla risoluzione che vuoi, quando elabori il tutto con premiere o uvstudio, la scheda in questione come si comporta? Non fa nulla, farà tutta l'elaborazione il pc. Invece, con la dc10, il pc dovrà solo elaborare le transazioni o dissolvenze..... o no?
beh, non è che desidero avere ragione a tutti i costi; trovo molto piacevole scambiare 4 chiacchere

per quello che asserisci tu, è ovvio che la scheda non fa nulla, è esclusivamente la furbizia del software che evita una eventuale ricompressione e la svolge esclusivamente dove sono applicati filtri e dissolvenze cmq; ti svelo un segreto

mi diverto di tanto in tanto a programmare in C++ e guarda caso, ho voluto dare uno sgardo da vicino ad un fotogramma da 352x576

sul player standard di windows, tale fotogramma viene visto allungato; con un programma da me scritto puramente per cusiosità, ho scansito l'immagine da 352x576 pixel salvando in un file, prima le righe dispari (1,3,5,7 etc..) ed in un'altro file, le righe pari (0,2,4,6 etc...)

cosa ne è emerso da ciò?

che se avessi ridimensionato un filmato da 352x576 avrei sicuramente perso il 50% delle informazioni in quanto o le righe pari o le righe dispari sarebbero andate perse (i software nel caso di un ridimensionamento non sono molto intelligenti)

ho fatto anche molte altre prove che, tempo permettendo ve le spiegherò

una nota notizia che mi ha depistato è stato leggere che tutte le schede di cattura, se si imposta il formato 352x288, ignorano uno dei 2 campi; io non trovo riscontro su ciò

mi sto convincendo cha la mia vecchissima r-runner se si imposta la cattura 352x288 deinterlacci al volo portando il filmato da 50 filed a 25 fotogrammi completi; ecco perchè non ho mai visto scattosità nelle mie acquisizioni

Ciao
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 00:05   #22
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
.... mi sfugge il concetto "pari" e "dispari", cmq, non conoscendo il c++, se non per sentito dire, trovo anche doveroso dire che forse questo 3d aveva ben altro scopo..... ma voglio anche aggiungere una domanda: dalle discussioni emerse fino ad oggi, asserisci che la r-runner (della matrox, vero?) sia pari alle sorelle maggiori (non necessariamente sempre matrox) quali dc10, av master, rt2000 e su, su, su...?
Old 18-02-2003, 09:03   #23
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Scusate... Qualche consiglio sul software da usare, sia per l'acquisizione (io ero orientato su Vegas, che uso anche per audio hd recording) che per l'editing...?
A me piacerebbe poter usufruire del tutto sul lettore dvd, quindi il formato divx non mi interessa granchè

Ehm nutella spero non ti offenda se usufruisco del tuo thread :o

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 12:26   #24
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "zakkos"

.... mi sfugge il concetto "pari" e "dispari", cmq, non conoscendo il c++, se non per sentito dire, trovo anche doveroso dire che forse questo 3d aveva ben altro scopo..... ma voglio anche aggiungere una domanda: dalle discussioni emerse fino ad oggi, asserisci che la r-runner (della matrox, vero?) sia pari alle sorelle maggiori (non necessariamente sempre matrox) quali dc10, av master, rt2000 e su, su, su...?
scusa, non è che volevo andare OT; la mia informazione era solo per far capire che ho voluto andare a fondo alla questione, col solo gusto di capire

non posso dire che la mia vecchia scheda sia migliore o peggiore, ci vorrebbe una comparazione strumentale e non esclusivamente soggettiva; ad ogni modo, non so se a livello di chip, che convertono da analogico a digitale siano state fatte ulteriori ricerche e quindi migliorie in quanto oramai c'è il digitale: a tutto c'è un fine oltre è inutile andare

QUI c'è il frutto dei miei esperimenti, sbriciolabili a piacere

Ciao
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian