|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
per quello che asserisci tu, è ovvio che la scheda non fa nulla, è esclusivamente la furbizia del software che evita una eventuale ricompressione e la svolge esclusivamente dove sono applicati filtri e dissolvenze cmq; ti svelo un segreto mi diverto di tanto in tanto a programmare in C++ e guarda caso, ho voluto dare uno sgardo da vicino ad un fotogramma da 352x576 sul player standard di windows, tale fotogramma viene visto allungato; con un programma da me scritto puramente per cusiosità, ho scansito l'immagine da 352x576 pixel salvando in un file, prima le righe dispari (1,3,5,7 etc..) ed in un'altro file, le righe pari (0,2,4,6 etc...) cosa ne è emerso da ciò? che se avessi ridimensionato un filmato da 352x576 avrei sicuramente perso il 50% delle informazioni in quanto o le righe pari o le righe dispari sarebbero andate perse (i software nel caso di un ridimensionamento non sono molto intelligenti) ho fatto anche molte altre prove che, tempo permettendo ve le spiegherò una nota notizia che mi ha depistato è stato leggere che tutte le schede di cattura, se si imposta il formato 352x288, ignorano uno dei 2 campi; io non trovo riscontro su ciò mi sto convincendo cha la mia vecchissima r-runner se si imposta la cattura 352x288 deinterlacci al volo portando il filmato da 50 filed a 25 fotogrammi completi; ecco perchè non ho mai visto scattosità nelle mie acquisizioni Ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
....
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Scusate... Qualche consiglio sul software da usare, sia per l'acquisizione (io ero orientato su Vegas, che uso anche per audio hd recording) che per l'editing...?
A me piacerebbe poter usufruire del tutto sul lettore dvd, quindi il formato divx non mi interessa granchè Ehm nutella spero non ti offenda se usufruisco del tuo thread STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
non posso dire che la mia vecchia scheda sia migliore o peggiore, ci vorrebbe una comparazione strumentale e non esclusivamente soggettiva; ad ogni modo, non so se a livello di chip, che convertono da analogico a digitale siano state fatte ulteriori ricerche e quindi migliorie in quanto oramai c'è il digitale: a tutto c'è un fine oltre è inutile andare QUI c'è il frutto dei miei esperimenti, sbriciolabili a piacere Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.