|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao....
Allora, ho fatto alcuni test...prendili con le pinze...è la prima volta che ne faccio.... Con Sandra 2002: FAT32 - 31676 KB/s - Random read 8 MB/s - Random Write: 13 MB/s - Sequential Read 47 MB/s - Sequential Write 43 MB/s - Buffered Read 84 MB/s - Buffered Write 84 MB/s Tempo medio di accesso stimato 8 ms Con Sandra 2002: NTFS - 31280 KB/s - Random read 7 MB/s - Random Write: 13 MB/s - Sequential Read 46 MB/s - Sequential Write 44 MB/s - Buffered Read 84 MB/s - Buffered Write 83 MB/s Tempo medio di accesso stimato 7 ms Mi dicono poco o nulla questi dati Ho provato anche I/O Meter, e mi ha creato 2 file....ma di quello c'ho capito poco...... Ciauz......
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
vi ringrazio x i vostri suggerimenti, indubbiamente utilissimi... Ma gradirei, cortesemente, che rispondeste alle domande che ho postato già 2 volte, che sembra stiate ignorando
Ve le riposto: Ho che ogni tanto, specialmente quando rimango fermo sulla stessa schermata, è come se l' hd prendesse la carica. Si sente una specie di motorino, che si interrompe non appena faccio qualcosa che chiama in causa l'hd, facendolo funzionare (ad esempio, se cambio schermata, oppure apro un'applicazione). E' normale? Cosa potrebbe essere? Mi consigliate, inoltre, un valido programma per testare le prestazioni del mio hd (ho sentito dire che sandra non è tanto affidabile)? E uno per misurare la temperatura? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Be', di progammi ho solo Sandra e I/O Meter......
Prova a guardare qualke recensione di hd fatta sul sito, di sicuro c'è scritto che programmi hano usato per testarli e così vedi.... Del rumore che tu parli nn so....il mio sembra non farlo..... ciauz!!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ok, non so se riesco oggi ma lo farò!
Tu hai provato a testare il tuo hd? Mi piacerebbe confrontare i miei risultati con quelli di altri.... Ciauz!!!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Sì, ho fatto il test con Sandra 2003. Il problema è che mi trovo in una situazione temporanea, x via di un problema che mi ha costretto a reinstallare il sistema operativo. Adesso il mio sistema non è del tutto stabile (ogni tanto delle schermate blu) e il mio hd è molto frammentato. X questo temo che i miei risultati non siano del tutto attendibili. Fra qualche giorno, formatterò e installerò xp (adesso sto usando me); dopo di chè, farò nuovamente il test con sandra 2003 e posterò i risultati.
Cmq, per la cronaca, sandra adesso mi dà 29082 KB/s (FAT32) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ho fatto il test con Sandra 2003 (ank'io ho di tutto installato adesso....)
FAT32: 31648 NTFS: 30778 Nessun altro ha fatto dei test? Ciauz!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
xchè il tuo fa di più????
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Guarda non lo so...non sono molto esperto.....forse dipende anke da cosa è installato sull'hd....boh.....
Se altri ke hanno il nostro hd possono fare il test magari possiamo confrontare....ma sembra ke siamo in poki ad avere 'sto disco....mah!! Ciauz! P.S.: con ntfs ke punteggio hai?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ho solo win me, x cui niente ntfs. Fra pochi giorni, però, metterò anch'io xp e poi ti farò sapere.
Tu, piuttosto, hai testato il wd anche con win me come sistema operativo? Oppure hai usato solo xp? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Purtoppo WinMe non ce 'ho!! Me l'hanno sempre sconsigliato e quindi nn l'ho mai installato....nemmeno per provarlo.....
Ciauz!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
allora spero proprio che sia questa la causa delle differenti prestazioni tra i nostri wd.
Certo che non capisco proprio xchè nessuno dei possessori di wd si unisca a noi in questa discussione x dire il risultato del proprio test con sandra 2003. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.