Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2004, 20:35   #2721
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da baila
Scherzi vero?Tu cos'hai!
[MSI K8N Neo2 Platinum] da settembre
Old 29-12-2004, 20:39   #2722
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sayan V
dopo il format presi subito i 29" solamente a qualche mhz in più di te ^^

29
Complimenti ancora

ma io i 29" li prendo attorno i 2830, domani posto lo screen se riesco ad uppare lo screen

comunque i 28" sono sempre sopra i 2.9 Ghz ... volendo potresti farcela con acqua a -15°
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 20:43   #2723
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Complimenti ancora

ma io i 29" li prendo attorno i 2830, domani posto lo screen se riesco ad uppare lo screen

comunque i 28" sono sempre sopra i 2.9 Ghz ... volendo potresti farcela con acqua a -15°
te sempre con 1gb xò
io con 512mb... si sa che 1gb rende qualcosa in + nel spi

acqua a -15

cmq visto dove ho preso i 29" verso i 2960mhz prenderei gli altri e penso proprio che sta cpu non ci arrivi proprio^^
Old 29-12-2004, 20:44   #2724
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Complimenti ancora

Non sapevo che l'acqua potesse essere allo stato liquido a -15
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 20:48   #2725
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da devis
Non sapevo che l'acqua potesse essere allo stato liquido a -15
acqua + alcol si
Old 29-12-2004, 22:37   #2726
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Ma i materiali non si usurano prima, usando alcool + acqua?
E come fai a portare il miscuglio a -15? Metti chiaccio sul radiatore?
Però è cool come idea .
Old 29-12-2004, 23:18   #2727
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
allora ho messo altri 512 di ram.....quindi adesso 3000+ msi neo2 1gb vitesta 566..........che impostazioni metto in overclock con il dual channel e dissipatore stock?
se metto fsb250 che voltaggio della cpu mi consigliate e a quanto le devo mettere le memorie (200 o 166) ? che timing mi consigliate?
grazie
ciao
neo85
neo985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 23:21   #2728
Toelupe
Senior Member

L'Avatar di Toelupe

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao ragazzi, ieri ho montato la Neo2 per un amico (io ce l'ho già ) ho notato però che quando cerco di installare xp su un disco sata connesso alle porte sata3 e sata4 il pc dopo avermi chiesto i driver nforce si blocca e dopo un bel pò mi dice che non riesce a trovare nessun disco (che invece viene visto alla perfezione da Bios).
E' una cosa che vi è mai capitata o che sapete come risolvere, anche perchè se provo su sata1 o sata2 tutto fila liscio, ma siccome mi aveva chiesto di cloccargli un pò il pc voglio usare i sata che hanno i fix.
Toelupe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 23:28   #2729
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Juspriss
Ma i materiali non si usurano prima, usando alcool + acqua?
E come fai a portare il miscuglio a -15? Metti chiaccio sul radiatore?
Però è cool come idea .
fai un tanicone e lo metti nel freezer ^^
Old 30-12-2004, 00:06   #2730
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Complimenti ancora

Ciao Sayan, vedo che ne hai fatti di progressi dalla Chaintech

Dimmi una cosa, ma quì i divisori ram si comportano come su 754? Sono solo interi?

E poi: ma sto pì l'hai fatto in asincrono?

Perchè cpu-z ti segna bus a 293X10 e poi ti mette le ram a 244 (con molti 12)????
E' impossibile che l'hai fatto in asincro..

E' CPU-z che canna clamorosamente?
Old 30-12-2004, 00:07   #2731
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
fai un tanicone e lo metti nel freezer ^^
Ma lol!
Io stavo già pensando a dryice messo su radiatore .
Cmq non ti usura prima il circuito l'alcool?
Old 30-12-2004, 00:35   #2732
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Juspriss
Ma lol!
Io stavo già pensando a dryice messo su radiatore .
Cmq non ti usura prima il circuito l'alcool?
io uso sempre alcol e acqua distillata per non far formare le bestiole
e ormai sono due anni abbondanti che uso solo liquido e non ho mai avuto problemi ne con pompe ne con i wb
Old 30-12-2004, 00:40   #2733
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
io uso sempre alcol e acqua distillata per non far formare le bestiole
e ormai sono due anni abbondanti che uso solo liquido e non ho mai avuto problemi ne con pompe ne con i wb
Interessante!
Ma ke rapporto c'è tra i due?

Beh, in effetti l'alcool non dovrebbe fare niente a reame, tutto il contrario invece se usi amoniaca, che se lo mangia ene bene il rame .
Old 30-12-2004, 00:43   #2734
populus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
alcool non rovina i materiali... e' semplicemente una soluzione che serve a detergere i metalli non a corroderli... ci avesse messo acido muriatico forse ora avrebbe una specie di ciambella al posto delal mobo
Old 30-12-2004, 00:45   #2735
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ragà seriamente...a qualkuno è mai successa questa cosa?...:il pc nn si accende più...in pratica l'ho spento ieri sera e oggi quando ho provato a premere il tasto di power del case...niente il nulla...resta la luce verde del led power che fa accendi e spegni come se fosse in sospensione, ma nn parte, nn si avvia niente...ho provato a cambiare l'ali ma fa la stessa cosa...resta il led power sul case lampeggiante...ho provato a staccare tutte le periferiche, ventole comprese, connettendo solo i 2 cavi di alimentaz alla mobo, ma quella cazz di luce lampeggia sempre e nn parte na mazza...ho fatto il ponticello con un giravite anke sui pin di accensione della mobo, pensando fosse il pulsante power del case a nn fungere ma nn è cambiato niente...a questo punto ho appurato sia proprio la mobo il problema...che devo fare la riporto in garanzia o si può risolvere in altro modo facendo un miracolo A qualkuno è successo?Ma poi cosi all'impovviso!
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 10:07   #2736
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Toelupe
Ciao ragazzi, ieri ho montato la Neo2 per un amico (io ce l'ho già ) ho notato però che quando cerco di installare xp su un disco sata connesso alle porte sata3 e sata4 il pc dopo avermi chiesto i driver nforce si blocca e dopo un bel pò mi dice che non riesce a trovare nessun disco (che invece viene visto alla perfezione da Bios).
E' una cosa che vi è mai capitata o che sapete come risolvere, anche perchè se provo su sata1 o sata2 tutto fila liscio, ma siccome mi aveva chiesto di cloccargli un pò il pc voglio usare i sata che hanno i fix.
Io nn ho la scheda, ma leggendo da un po la discussione, ho visto che i fix per le freq. nn funzionano bene per due delle porte sata, per cui il problema potrebbe essere quello, se hai il sistema Oc, prova a rimettere il fsb normale e fai una prova
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 10:10   #2737
populus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
ragà seriamente...a qualkuno è mai successa questa cosa?...:il pc nn si accende più...in pratica l'ho spento ieri sera e oggi quando ho provato a premere il tasto di power del case...niente il nulla...resta la luce verde del led power che fa accendi e spegni come se fosse in sospensione, ma nn parte, nn si avvia niente...ho provato a cambiare l'ali ma fa la stessa cosa...resta il led power sul case lampeggiante...ho provato a staccare tutte le periferiche, ventole comprese, connettendo solo i 2 cavi di alimentaz alla mobo, ma quella cazz di luce lampeggia sempre e nn parte na mazza...ho fatto il ponticello con un giravite anke sui pin di accensione della mobo, pensando fosse il pulsante power del case a nn fungere ma nn è cambiato niente...a questo punto ho appurato sia proprio la mobo il problema...che devo fare la riporto in garanzia o si può risolvere in altro modo facendo un miracolo A qualkuno è successo?Ma poi cosi all'impovviso!
a me e' capitato ma con un altra scheda... non ti dico cosa era pero a volte portasse male
Old 30-12-2004, 10:22   #2738
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Ciao ragazzi... visto che purtroppo un fornitore che avrebbe dovuto consegnarmela "non sa quando gli arriva" :| potreste dirmi quali sono i negozi che la hanno a listino, e magari online?
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 10:39   #2739
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Io ho Mouse e Tastiera Logitech cordless e mi sono passato 10 bios e nessuno mi ha mai dato questo problema li collego su USB pero'!

Disabilitato anche la gigabit della Realtek e niente impiega sempre quei 40 secondi a partire, ma lo fa solo a me??? Inoltre non capisco perche' sopra i 270mhz di FSB, se metto piu' di 800mhz le ram della 6800, il sistema scazza e si riavvia!!! Non capisco proprio il perche' di sta cosa, la 6800 provata e tenuto una vita a 400/870, ora con sta MSI mi da questo problema

Bo non so se qualcuno sa qualche cosa e mi aiuta glie ne sono grato

Byez
Forse ho capito male, il ctrl gigabit si prende qualche decina di secondi quando vengono attivati i driver quindi a s.o. caricato o quasi ed in fase di impostazione, praticamente rimane con la scritta "Windows XP" in azzurro.
Se il problema è prima e qualcos'altro, non hai qualche altra partizione o hd sempre con win xp che puoi provare?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 10:40   #2740
populus
Senior Member

seconod voi come vanno qua sopra le DDR2 ?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP