Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2004, 09:56   #21
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bet
Samu, mi sono riletto e non so se si capisce quello che ho scritto

semplificando... avrai ragione anche tu non ci sono alternative valide, pero' lasciami dire che le contraddizioni che quasi tutti i politici hanno mostrato (parlando della Cina, e parlando di molti altri paesi), sono tante e tali che i loro bei discorsi sulla libertà assumono credibilità zero
LO VOLEVO SCRIVERE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Old 23-12-2004, 10:02   #22
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
LO VOLEVO SCRIVERE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Non ci credo, sei un bugiardo... sono solo 4 righe!
Old 23-12-2004, 10:05   #23
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Infatti in realtà io volevo scrivere quello e IL POST PRIMA! Che, tranquillizzati Bet, si capiva benissimo...
...
...
...
sembrava proprio uno dei miei.

[OT]
tu quoque StefAno? (anche tu cuoci, StefAno?)
Esisti dunque in orario non notturno?
[/OT]
Old 23-12-2004, 10:06   #24
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
LOL
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 10:11   #25
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Infatti in realtà io volevo scrivere quello e IL POST PRIMA! Che, tranquillizzati Bet, si capiva benissimo...
...
...
...

[OT]
tu quoque StefAno? (anche tu cuoci, StefAno?)
Esisti dunque in orario non notturno?
[/OT]
No, questa è una eccezione che ho fatto per controllarti. Se non senti il mio fiato sul collo cominci ad invadere zone rosse ed incendiare cassonetti e questo non è bello per cui il mio senso civico mi imponeva l'occhiata.

PS Non so come finirà ma se continuo con le cose che ho intrapreso la sola notte diverrà definitiva.
Old 23-12-2004, 10:12   #26
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
LOL
Adesso dirà che anche questo lo voleva scrivere lui, è uno senza dignità ne ritegno
Old 23-12-2004, 10:14   #27
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Adesso dirà che anche questo lo voleva scrivere lui, è uno senza dignità ne ritegno
Volevo dirlo io!
...
...
...
Ah, no... questo no...
Old 23-12-2004, 10:14   #28
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Tre soli caratteri?
Se lo facesse è proprio vero che il potere ti cambia e ti spinge a rinnegare anche il passato e il tuo vero io (logorroico) ...
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 10:19   #29
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
...
...
...

confermo che è impossibile:
- avresti iniziato con un esame del significato dei termini secondo alcune teorie sociologiche di qualche scuola tedesca o americana;
- avresti evidenziato una diversa sintassi, sia per quanto riguarda i termini usati, sia capovolgendo le relazione tra le proposizioni di qualche post a te avverso, curando così il discorso solo dal punto di vista della coerenza delle relazioni interne senza alcuni riferimento alla realtà;
- avresti aggiunto qualche frase ad effetto (stile linguaggio comune) in ottemperanza a qualche stravagante teoria della comunicazione;
- sarebbe mancata la conclusione attinente alla discussione;
- non avremmo capito una mazza!

Old 23-12-2004, 10:21   #30
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
No, questa è una eccezione che ho fatto per controllarti. Se non senti il mio fiato sul collo cominci ad invadere zone rosse ed incendiare cassonetti e questo non è bello per cui il mio senso civico mi imponeva l'occhiata.
Old 23-12-2004, 10:23   #31
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Bet
confermo che è impossibile:
- avresti iniziato con un esame del significato dei termini secondo alcune teorie sociologiche di qualche scuola tedesca o americana;
- avresti evidenziato una diversa sintassi, sia per quanto riguarda i termini usati, sia capovolgendo le relazione tra le proposizioni di qualche post a te avverso, curando così il discorso solo dal punto di vista della coerenza delle relazioni interne senza alcuni riferimento alla realtà;
- avresti aggiunto qualche frase ad effetto (stile linguaggio comune) in ottemperanza a qualche stravagante teoria della comunicazione;
- sarebbe mancata la conclusione attinente alla discussione;
- non avremmo capito una mazza!

Adesso sarà colpa mia se la caratura intellettuale sufficiente per comprendere i miei post non tutti se la possono permettere.

Old 23-12-2004, 10:29   #32
StefAno Giammarco
Senior Member

Eehm... tornando alla Cina non so quianto vi rendiate conto della loro industria del falso che penso sia superiore a quella ufficiale, taroccano qualsiasi cosa in qualsiasi ambito anche cose che uno non si immagina (tipo articoli tecnici come valvole per impianti idrici piuttosto che utensili elettrici). questo crea danno economico ed anche pericolo perché è roba assai scadente.

Detto questo la Cina non va esclusa, sarebbe inutile ed impossibile, ma bisogna forzare moolto sui diritti umani e dei lavoratori. È inaccettabile quel che succede lì come è inaccettabile il prostarsi dei politici ed imprenditori, non solo dei nostri, ed anche di qualche presidente della repubblica. La credibilità in questi casi, come scriveva Bet, tocca il fondo della fossa delle Marianne.

E con questo vi saluto che il telefono a quest'ora costa troppo
Old 23-12-2004, 10:30   #33
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Re: La Cina? Balle!

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
> > Credo che la situazione sia realmente drammatica, ma
> > mi rifiuto di pensare che il popolo dei piccoli
> > imprenditori degli artigiani che nel tempo hanno
> > saputo sopravvivere ai malgoverni, alle prepotenza
> > assistita dallo stato della grande industria, non
> > sappia trovare lo stimolo per
vai così... uno che ha capito...

Quote:
> > convincere una parte,
> > anche trasversale, della classe politica italiana, al
> > fine di ottenere un doveroso contributo alla
> > sopravvivenza di questa grande forza che ha permesso a
> > questo paese di crescere e diventare una tra le più
> > grandi potenze economiche del mondo.
> > Se riusciremo a creare un movimento di opinione in
> > grado di farsi ascoltare da chi ci governa, forse il
> > futuro non è ancora compromesso e anche il popolo
> > cinese potrà ottenere quel giusto riconoscimento
> > sociale, a patto che usi le stesse regole che a noi
> > sono giustamente imposte per il bene comune globale
> > non disgiunto dai problemi di eco-equilibrio troppo
> > spesso dimenticati.
D'oh...
Se si spera in questo è finita... sperare nella classe politica...
Io continuo imperterrito a sostenere che
Quote:
> > il popolo dei piccoli
> > imprenditori degli artigiani che nel tempo hanno
> > saputo sopravvivere ai malgoverni, alle prepotenza
> > assistita dallo stato della grande industria
sappia trovare nuove vie per proseguire nel nuovo scenario.
La mia speranza è solo nel SANT'IMPRENDITORE italico.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 10:49   #34
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Re: Re: La Cina? Balle!

Quote:
Originariamente inviato da skywings
...La mia speranza è solo nel SANT'IMPRENDITORE italico.
"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. E' la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi".

Luigi Einaudi
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 10:57   #35
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Re: Re: Re: La Cina? Balle!

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. E' la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi".

Luigi Einaudi

e aggiungo al SANT'IMPRENDITORE, per corretta completezza, il SANT'OPERAIO che, nonostante tutto, porta avanti la famiglia e il sant'imprenditore.
Mi sembrava un'aggiunta dovuta...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 20:02   #36
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
La Lega Nord e' un pezzo che lo dice.............
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 21:15   #37
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
La Lega Nord e' un pezzo che lo dice.............
scusa se mi intrometto ma, da frequentatore casuale della sezione politica, ho aperto due discussioni a caso e in entrame(questa è ancora aperta, l'altra no) vi è un tuo commento che, anche se non prorpio off topic, ha un contributo al dibattitto quasi nullo e rischia solo di creare flame....

quindi, se non ti dispiace, non è che potresti esprimere quello che volevi dire con qualche parola in più.

grazie per l'attenzione e scusate il disturbo.

ciao,Andrea

p.s. anche per gli altri... avete creato un flame che non finiva più solo riguardo al modo di scrivere di cerbert...il che lo ritengo ben peggio rispetto a quanto fatto da engine, lui almeno qualcosina voleva dirlo...;-)
Old 25-12-2004, 23:20   #38
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Lasciando perdere le simpatie o le antipatie per la Lega Nord, effettivamente bisogna riconoscergli che è l'unico partito (momentaneamente) a portare voce in parlamento sul discorso dell' invasione Cinese.
Fuori dal parlamento si stanno muovendo anche altre forze politiche di destra (al di fuori della CDL, più a destra), soprattutto nel campo della sensibilizzazione della gente.

Lasciando ancora perdere simpatie od antipatie per tutti questi movimenti o partiti sopraccitati, sarebbe da buon connazionale Italiano ragionare un pò sull' invasione dei prodotti cinesi.
Che la qualità sia pessima, non c'è dubbio. Che alla qualità pessima uniscano manodopera minorile e sfruttamento di 14/15 ore al giorno dei "dipendenti", questa è una realtà. Se a questo si aggiunge un salario minimo e diritti sociali a dir poco inesistenti, otteniamo
che il prezzo finale di questi prodotti risulta EVIDENTEMENTE dimezzato o più rispetto ad un prodotto italico.
Date queste premesse, come si può lasciar passare tutto sotto silenzio, anzi passandolo per una cosa buona in nome di un liberalismo falso, massonico ed ipocrita?
Ci teniamo o no a salvaguardare le nostre conquiste sul piano sociale? Vogliamo ancora pagata la malattia, le ferie ed un orario di lavoro di 8 ore al giorno?
Valutiamo bene la situazione, indipendentemente dal colore politico di ognuno di noi.

Ultima modifica di squadraf : 25-12-2004 alle 23:25.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 23:24   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
e tutti quei prodotti di aziende multinazionali occidentali , prodotti in cina con sfruttamento del lavoro e compagnia bella , che ne facciamo?
il giocattolo Hiung da 5 euro no , il giocattolo Disney , prodotto nella stessa fabbrica e dalle stesse operaie , da 50 euro si ?

Ciaozzz

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian