Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2004, 14:49   #61
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Re: Re: Re: Re: Re: Re: BOSSI E' TORNATO !!!!!

Quote:
Originariamente inviato da essegi
puoi metterci tutte le faccine che vuoi, ma questa la considero una bella offesa a -tutti- gli italiani
e mi astengo da ulteriori considerazioni
quoto

...ho rimosso la restante parte del messaggio in quanto viola il punto 2 del regolamento.
Mi scuso...Mea culpa!

Nico

Ultima modifica di nicovent : 13-12-2004 alle 15:13.
nicovent è offline  
Old 13-12-2004, 14:59   #62
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non mi è simpatico, ma son contenta per lui che sia guarito ed uscito dall'ospedale.
Old 13-12-2004, 14:59   #63
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ho aperto un thread apposta per dettagliare quelli che sono i parametri di valutazione che sono andato, faticosamente, costruendomi per cercare di colmare gli spazi di arbitrarietà lasciati dal regolamento. E su questi parametri vorrei una serena discussione.

Però sul regolamento alcune cose sono scritte CON LA MASSIMA CHIAREZZA e, quindi, non capisco dove sia il problema:
Quote:
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
E questo vale, anche per questo altro punto:

Quote:
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Old 14-12-2004, 00:37   #64
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Proteus

Come ben saprai la lega soffre di una propaganda disinformativa avversa molto diffusa e non mi stupirebbe che la tua conoscenza riguardo l'argomento derivasse proprio da tale forma di lotta politica.

Ciao
Non solo la lega caro Proteus, non solo la lega
. Peccato che il tuo paladino predica bene ma razzola male. Se dai un'occhiata quà noterai qt è falso e meschino. Non per niente molti miei amici LEGHISTI hanno gioito qd l'hanno saputo fori da i bal. Rimuovi le frottole che bossi ha inculcato nella tua testa e vedrai che non è così lindo come pensi.

P.S. Come mai ce l'ha con Roma ladrona e poi si prende lo stipendio che ql città gli elargisce? Mai sputare nel piatto in cui si mangia (a meno che non si ha buoni stomaci).
Old 14-12-2004, 11:56   #65
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Non solo la lega caro Proteus, non solo la lega
. Peccato che il tuo paladino predica bene ma razzola male. Se dai un'occhiata quà noterai qt è falso e meschino. Non per niente molti miei amici LEGHISTI hanno gioito qd l'hanno saputo fori da i bal. Rimuovi le frottole che bossi ha inculcato nella tua testa e vedrai che non è così lindo come pensi.

P.S. Come mai ce l'ha con Roma ladrona e poi si prende lo stipendio che ql città gli elargisce? Mai sputare nel piatto in cui si mangia (a meno che non si ha buoni stomaci).
Io invito per l'ennesima volta a NON TRATTARE IL PROPRIO INTERLOCUTORE DA IDIOTA. Nè affermandolo esplicitamente (che comporta una sospensione) nè con giri di parole.
Questo perchè prima del regolamento (1.6.a) dovrebbe consigliarlo la propria istruzione ed educazione.
Voglio anche precisare che quoto ninjathoo solo perchè e l'ultimo che ho letto. I non citati si facciano un esame di coscienza per vedere quanto si sono attenuti a questa norma.
Old 14-12-2004, 12:06   #66
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non esageriamo, Cerbert
Old 14-12-2004, 12:25   #67
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
non esageriamo, Cerbert
Beh, ma dai... se adesso non posso neanche più richiamare tutti alla correttezza... che cosa mi resta?
Chiudermi in un cantuccio buio e piangere?

Old 14-12-2004, 12:45   #68
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
semplicemente non mi sembrava un insulto all'intelocutore, tutto qua.
richiamo superfluo IMHO
Old 14-12-2004, 20:37   #69
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Buon Lavoro!
cagnaluia è offline  
Old 14-12-2004, 23:21   #70
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Io invito per l'ennesima volta a NON TRATTARE IL PROPRIO INTERLOCUTORE DA IDIOTA. Nè affermandolo esplicitamente (che comporta una sospensione) nè con giri di parole.
Questo perchè prima del regolamento (1.6.a) dovrebbe consigliarlo la propria istruzione ed educazione.
Voglio anche precisare che quoto ninjathoo solo perchè e l'ultimo che ho letto. I non citati si facciano un esame di coscienza per vedere quanto si sono attenuti a questa norma.
Allora, se mi vuoi sospendere arbitrariamente fallo pure, non me ne può fregare di meno. Ma non permetterti a dire che IO tratto gli interlocutori da idioti, non mi permetterei MAI di farlo. Proteus lo sa benissimo (abbiamo discusso altre volte insieme nel forum di Lucio). Spero che anche tu, leggendo i miei interventi, capirai che non sono il tipo che offende gratuitamente. Ora, se mi vuoi sospendere fai pure, ciao.
Old 14-12-2004, 23:30   #71
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Non ho mai detto che a subire censure massmediatiche sia solo la lega.

Io non ho alcun paladino/i,semmai ho politici da cui sono meno distante da altri e Bossi è il meno distante anche se è tutt'altro che, nessuno di noi lo è e pretendere che altri lo siano è quantomeno velleitario, perfetto.

Lo stipendio di Bossi è pagato ad usura dagli elettori della lega affinchè lui li rappresenti e quello che tu chiami stipendio che dovrebbe elargire roma ladrona è formato con denaro estratto dalle nostre tasche e quindi........

Ciao
Ascolta Proteus. tutti gli stipendi dei parlamentari vengono pagati dagli Italiani, non mi sembra che bossi lo percepisca dai padani (io personalmete non ricevo nessuna detrazione per lo stipendio di bossi e nemmeno i miei amici, iscritti alla lega lo ricevono). Poi non puoi venirmi a dire che è il migliore frà tutti. Nominare il figlio e il fratello come portaborse per 12000 € al mese non mi sembra molto corretto, fai un salto a Lodi e conoscerai il fratello di bossi, poi mi dici se merita i soldi percepiti. Vedi, qd noi avevamo Formentini come sindaco, mi andava benissimo. E' vero che era leghista ma lo era nei valori, davvero. Molti miei amici, lo sono nei valoro, sperano di migliorare l'Italia, di spronare tutti alla produzione. Non farneticano come fà bossi sulla secessione o su Roma ladrona.

P.S. forse qs è l'ultimo messaggio che scrivo in qs forum, poi se ti và, il forum di Lucio (per qt mi riguarda è sempre aperto).

Ciao, Giampj.
Old 15-12-2004, 00:23   #72
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Caro Ninjà non lasciare questo forum e non essere così risentito con Cerbert, è un tantino ipersensibile a causa nostra perche siamo una mandria di cinghialastri selvaggi, non ve ne è motivo.

Riguardo il forum di LuVi non vi mettero mai più piede a causa di alcuni eventi accaduti negli ultimi tempi e che hanno causato una grave e forse irrimediabile, sono assai seccato da certi suoi atteggiamenti, rottura tra noi.

Venendo al tema del thread io non ho mai detto che Bossi è il migliore ma solamente il meno peggiore e che rappresenta un movimento professante idee che sono le meno distanti dal mio sentire e pertanto, fino a che non troverò qualcosa di meglio, difficile in italia, continuerò a vtare il movimento in questione anche se, come ti ho detto poc'anzi, non è la quint'essenza della perfezione.

Che Roma sia anche Roma ladrona è una triste realtà come è realtà che i cittadini di Roma sono vittime pure essi della parte ladrona e che Lo stipendio di Bossi sia legittimo non ci piove come è, premetto che io abolirei tutti questi privilegi partendo da ieri, legittimo, alla luce degli attuali regolamenti, la nomina, dei parenti a portaborse. Cosa pretendi, che vada all'ufficio di collocamento forse ?. No, è sbagliato il sistema e l'uso che ne fanno, tutti i politici, ne è una diretta conseguenza. Credi forse che se D'alema o Fini avessero fatto, e chi ti dice che non l'abbiano fatto, se non per figli o fratelli per saldare debiti politici, poi, una cosa del genere avrei reagito diversamente ?. Se è cosi sbagli, il portaborse deve essere persona di totale fiducia e ciascun politico, io ti ripeto che li avrei gia eliminati, può scegliere il portaborse che più gli aggrada fino a che esisterà questa possibilità quindi non scandalizzarti per Bossi ma scandalizzati, qui saremmo totalmente in sintonia, per un vezzo barbaro che pourtroppo non è l'unico.

Ciao
Non ti quoto punto per punto perchè sono certo della tua intelligenza. Roma ladrona non è tale in qt tutti dobbiamo pagare le tasse, ne ero convinto qd vivevo in prov di Lecce e lo sono ora che vivo a Milano. Ogni stao dovrebbe saper ridistribuire le proprie ricchezze e qs I politici non lo hano saputo fare, altrimenti non si spiegherebbe come ai la cassa del mezzogiorno sia stata sfruttata da industriali del nord che poi hanno chiuso i battenti e sono ritornati nei luoghi d'origine (ma qs è un discorso molto lungo). Non mi scandalizzo se un qss politico nomina portaborse il proprio parente, mi scandalizzo che lo faccia bossi che ha sempre gridato contro ogni forma di corruzione e clientalismo (l'avesse fatto anche Maroni, non avrei avuto niente da dire). In ultimo, no. Non bisogna andare all'ufficio di collocamento. Ma non pensi che tra i militanti della lega non ci sarebbe stato qcn in grado di assolvere al compito? Davvero lo pensi? Sono tutti così poco meritevoli di "assoluta" fiducia? Io non sono di qs parere. Per qt riguarda il mio allontanamento dal forum, tutto dipende da cerbert.

Ciao, Giampj.
Old 15-12-2004, 01:13   #73
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:

CHE QUELLA CITTA' GLI ELARGISCE ??????????? !!!!!!!!!!!!!!!!
C H E - Q U E L L A - C I T T A - G L I - E L A R G I S C E ????? !!!!!

Perdonami,

Ma tu non sai LETTERALMENTE quello che scrivi........

che quella citta' gli ELARGISCE ........... ma pensa te' come siamo traviati............ sono basito.
ENGINE è offline  
Old 15-12-2004, 01:16   #74
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE

Perdonami,

che quella citta' gli ELARGISCE ........... ma pensa te' come siamo traviati............ sono basito.
beh lo stipendio lo prende non da Milano e nemmeno dalla lega ma dai soldi che confluiscono in toto a Roma, dalle casse dello Stato, che ha appunto sede ( dal punto di vista delle istituzioni) a Roma.

In questo senso ha parlato di Roma ( credo)...
DioBrando è offline  
Old 15-12-2004, 08:58   #75
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Allora, se mi vuoi sospendere arbitrariamente fallo pure, non me ne può fregare di meno. Ma non permetterti a dire che IO tratto gli interlocutori da idioti, non mi permetterei MAI di farlo. Proteus lo sa benissimo (abbiamo discusso altre volte insieme nel forum di Lucio). Spero che anche tu, leggendo i miei interventi, capirai che non sono il tipo che offende gratuitamente. Ora, se mi vuoi sospendere fai pure, ciao.
Ma santo cielo! Cerchiamo di non prendere OGNI cosa come un attacco personale.
Io cito te e scrivo "per tutti", mi pare che il messaggio sia chiaro.
Ormai ho capito che se sospendessi tutti quelli che trattano da idiota l'interlocutore, su questa sezione rimarrebbe StefAno Giammarco, sicuramente non io.
Purtuttavia io lo dico e ve lo ripeto NON trattate il vostro interlocutore da idiota perchè il forum OT - Politica non è stato concepito per questo e, quindi, significa che state usando uno strumento per uno scopo improprio.
Pensateci con la vostra testa e vedrete che almeno una volta non sto dicendo cavolate.

P.S.: per un periodo limitato di tempo ho deciso di verificare se è possibile mantenere un clima sereno nel forum senza eccedere nei provvedimenti e confidando sulla maturità degli utenti, per cui NON verrai sospeso anche se onestamente mi ferisce il fatto che tu ritenga a priori arbitrario il mio agire.
Old 15-12-2004, 12:45   #76
ninjathoo
Senior Member

Quote:

Perdonami,

Invece di sparare cazzate, perchè non argomenti come fanno tutti gli altri? Dai, tu che sai ql che scrivi, illuminami e riportami sulla retta via.

Old 15-12-2004, 12:50   #77
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
beh lo stipendio lo prende non da Milano e nemmeno dalla lega ma dai soldi che confluiscono in toto a Roma, dalle casse dello Stato, che ha appunto sede ( dal punto di vista delle istituzioni) a Roma.

In questo senso ha parlato di Roma ( credo)...
Bravo!!!

P.S. Il fatto è che se è vero che io non so ql che scrivo, alcuni non sanno ql che leggono. Credo che solo tu e Proteus siate riusciti a capire ciò che ho scritto e a voi lo voglio chiedere. Era scritto in arabo?

Old 15-12-2004, 12:50   #78
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Invece di sparare cazzate, perchè non argomenti come fanno tutti gli altri? Dai, tu che sai ql che scrivi, illuminami e riportami sulla retta via.

Epperò c'è un limite a tutto... anche alla fiducia nella maturità degli utenti.
Cinque giorni di sospensione.
Old 15-12-2004, 13:15   #79
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Perdonami,

Ok "elargire" non è il termine esatto.
Però non c'è bisogno di alterarsi così.

Questo non è discutere in modo pacato..

p.s. parlo da utente, non da mod
Old 15-12-2004, 13:21   #80
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Purtroppo sto raggiungendo la constatazione che sia difficile, se non impossibile, affidarsi alla propria capacità di argomentare con pacatezza.

Comunque, l'evento è di quattro giorni fa e, di post in post, con poche eccezioni, sono stati più i flames che gli interventi sensati, nonostante i miei richiami.

Direi che possiamo archiviare anche questa discussione.
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian