|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
BOSSI E' TORNATO !!!!!
Ringrazio il Signore perche' a dato la forza a questo
GRANDISSIMO uomo di superare senza troppe perdite quel brutto momento della sua vita. SEI UN GRANDISSIMO UMBERTO !!!!! Per chi vuole partecipare: oggi alle 17:00 alla montagnetta di San Siro a Milano davanti al Mazda Palace mega falo' con vino e panettone gratuito per tutti per festeggiare il ritorno di uno dei piu' grandi politici e riformatori che questo paese a visto nascere. Non e' un raduno politico....... e' solo una "piccola" festicciola ![]() so' che anche in altre citta' della Padania avverra' lo stesso. Tutti sono ben accetti..... provocatori esclusi ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di ENGINE : 11-12-2004 alle 03:29. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Re: BOSSI E' TORNATO !!!!!
Quote:
Sono felice per la notizia ma soprattutto per Bossi THE ROCK!...bene così! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
|
uomo di bassissimo (se non infimo) livello.............
cosa dire di quelli che lo ammirano? ![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Bentornato Umberto
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ma perchè, Harvester è di sinistra? ![]() o è la superiorità antropologica a essere anche a destra? p forse e a sinistra e a destra, ma solo quella parte che non ama Bossi? ma perchè a destra c'è qualcuno che non ama Bossi? ![]() ![]() ![]() povera destra...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() su bossi: pur non avendo MAI apprezzato manco in parte il suo operato da politico, è una persona che ha sofferto molto. al di là dei valori che porta e predica, son contento che si sia ripreso fisicamente. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
![]() |
#9 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Re: BOSSI E' TORNATO !!!!!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
A proposito le bandiere della padania me le presti tu? Io porto i tricolori da bruciare... ![]() |
||
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi mandate un po' di vino a casa ?
grassie. Ciaozzz
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Re: Re: BOSSI E' TORNATO !!!!!
Quote:
forse però qualcuno che (ancora) stupidamente si sente orgoglioso di essere italiano potrebbe offendersi a una simile affermazione, non credi? O forse parlo così in nome della mia meridionalità offesa... Sai com'è scrivere che sia giusto pulirsi il culo con la nostra bandiera, non mi sembra tanto carino. Ma io non mi sconvolgo, per la stima che ho di te, mi aspetto questo e altro... |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: BOSSI E' TORNATO !!!!!
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Re: Re: Re: Re: BOSSI E' TORNATO !!!!!
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi son sempre chiesto il significato dei 4 mori nella bandiera , e scudo , cagliaritano.
chi mi illumina ? anche se e' ot... ![]() Ciaozzz
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
un bentornato all'Umbertone anche da parte mia.
al di la di quelle che sono le idee politiche è una persona simpatica, quindi sono contento che si sia rimesso ![]() spero che venga pure qui da noi a festeggiare offrendo da bere ![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: BOSSI E' TORNATO !!!!!
Quote:
![]() Hai messo il simbolo della Sardegna e quello della marijuana, e allora?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Lo scudo con croce rossa accantonata da quattro mori bendati è il simbolo del popolo sardo. Studiosi di tutti i tempi si sono mossi in un complesso intrico di leggenda e realtà storica, tra Sardegna e Spagna, cercando di ricostruire origini, significati e vicende, ma lo stemma dei quattro mori rimane ancora oggi sostanzialmente un mistero. La tradizione iberica lo considerava una creazione di re Pietro I d'Aragona, quale celebrazione della vittoria di Alcoraz (1096), che sarebbe stata ottenuta anche grazie all'intervento di San Giorgio (campo bianco e croce rossa) e che avrebbe lasciato sul campo le quattro teste recise dei re arabi sconfitti (quattro mori). Sulla tradizione iberica si innestò la tradizione sarda che, contro ogni evidenza storica, legava lo stemma al leggendario gonfalone dato da papa Benedetto II ai Pisani in aiuto dei Sardi, contro i crudeli saraceni di Museto che in quegli anni minacciavano di conquistare Sardegna e Italia (1017). Stemmario di Gerle, dettaglio - Copyright Bruxelles, Bibliothèque royale de Belgique In realtà, la più antica attestazione dell'emblema risale al 1281 ed è costituita da un sigillo della cancelleria reale di Pietro il Grande d'Aragona. Ma fu soltanto nella seconda metà del XIV secolo che i quattro mori apparvero per la prima volta legati alla Sardegna, simbolizzandone il regno all'interno della confederazione della Corona d' Aragona (Stemmario di Gerle). Importato dunque dai re aragonesi, il simbolo comparve nella Sardegna spagnola su opere a stampa, monete e sui gonfaloni dei corpi speciali dei Tercios de Cerdeña, istituiti da Carlo V per la difesa dell'isola e distintisi a Tunisi (1535) e Lepanto ( 1571) nelle operazioni contro i Turchi. L'iconografia del simbolo fu in questi secoli quanto mai confusa e le teste dei mori furono rappresentate in vario modo: volte a destra e a sinistra o affrontate, scoperte, coronate, cinte da una benda sulla fronte. Risale alla metà del Settecento l'iconografia destinata a perdurare, con le teste volte a sinistra e le bende calate sugli occhi. Delle ragioni di quest'ultima innovazione, se dettate dal caso oppure più maliziosamente alludenti agli atteggiamenti (illiberali) del governo piemontese verso la popolazione isolana, non sapremo mai. Lo stemma comparve nell'arma composita della dinastia piemontese, su atti, monetazione di zecca sarda e bandiere dei miliziani. Successivamente ornò gli stendardi delle brigate combattenti sarde, tra queste la "Sassari", divenuta leggendaria per le imprese eroiche sul fronte austriaco della Grande Guerra. Nel 1952 lo scudo dei quattro mori diventava stemma ufficiale ed ornava il gonfalone della Regione Autonoma della Sardegna (decreto del Presidente della Repubblica del 5 Luglio 1952). Oggi i Sardi hanno la loro bandiera (legge regionale del 15 Aprile 1999 n°10), ma i quattro mori, memori dell'antico affronto piemontese, hanno significativamente voltato la testa e aperto gli occhi, non più fasciati dalla benda che torna a cingere la fronte. |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
contento che si sia ripreso fisicamente... per tutto il resto, mi rimbalza abbondantemente.. la lega partito di minoranza è e partito di minoranza rimarrà, per fortuna.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: BOSSI E' TORNATO !!!!!
Quote:
..... il senso a me sembrava sempre quello di offendere il tricolore e ritenerlo degno solo di stare in bagno!
|
![]() |
![]() |
#20 |
|
per la serie "A VOLTE RITORNANO"
Contento per lui che si sia ripreso, ma non ne ho certo sentito la mancanza. |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.