Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2003, 02:08   #101
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Nessuno sa dirmi quale kt 400 tiri di più un xp 1800, se abit, gigabyte o asus? ....cioé (se non ho letto male) da competere con una 8rda+ ke lo ha portato a 2400 senza problemi.
----
Scusa pippicalzelunghe, mi sembra di capire che hai una a7v8x come va? è deluxe?
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 11:53   #102
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "cgnn"

allora!!! da quanto ho capito n-force2 con linux e win 98 nada... per win 98 perdo le speranze ma per linux nei prossimi mesi ci potrebbero essere delle novità!!? è un SO che si sta diffondendo parecchio...
-------------
Ho anche letto che il kt400 dovrebbe essere sost da un kt400a com'è successo col kt133 e.......... io non ho intenzione (€) di cambiare mobo nei prox 2 anni.........cerco qlcosa di espandibile, aggiornabile come la mia attuale a7v133 che quand'è uscita al max ci andava un 1200 e oggi arriva al 2100!!! (forse )
-------------
la ram 128 era solo se non ci fossero più soldi, ma oggi sono passato in un nego e il tecn, non il proprietario, mi ha detto che riesco a stare sotto i 1000 € anche con l'ups e quindi... 256mb ddr333 per ora, poi........
-------------
Sta MSI non e che mi convinca tanto.... invece abit, gigabyte, epox o asus o addirittura chaintech??? quel che mi interessa sono firewire e usb 2; tanto se li compro separati occupo slot PCI e il prezzo..... ritorno li!!

ps: il soundstorm per acquisire è all'altezza della SB 5.1 live! player?

IO TI CONSIGLIO VIVAMENTE CHAINTECH!!!!!!! QUALITATIVEMENTE è LA MIGLIORE IN ASSOLUTO......ANKE COME OC!!!!!
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 12:11   #103
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

E dire ke n-force 2 mi ispirava cosi tanto!!! e in base al prezzo e alle prestazioni... la epox........ ...grande overcloc....
quindi per non rimanere fot___o gigabyte ga-7vaxp ultra per aver la migliore e più stabile kt400, visto ke per asus e abit stessi optional e forse meno stabilità costano 50€ in più (quasi centomila delle vecchie e care lire)!!!??? che non li valgono, se nel giro di un paio di mesi uscirà sto kt 400a. Con quei soldi compro una ancora valida 5.1 live! e mi danno il resto........!
Comprarti una Nforce2 e memorie PC2700 non di marca (costose) non serve a nulla.
Tra l'altro il mio consiglio è di rinunciare alle 256Mb PC2700 per prenderti delle PC2100 512Mb.
Le MSI vanno benissimo, ma anche la Gigabyte si overclocca alla grande visto che il Vcore per il palomino sale fino a 2.1V.
Poi vista la cifra che devi spendere non penso che tu ti possa permettere un WB e quindi tutte le grandi features di overclock delle Epox vanno a farsi benedire visto che ad aria + di 1.85-1.90V non puoi tenere.
Il mio consiglio ricade sulla MSI KT4 ultra (circa 100E) se non ti serve il Raid, mentre se usi il Raid prenditi tranquillo la Gigabyte 7VAXP.
Ricordati che il raid ti regala la possibilità di installare ben 4 periferiche aggiuntive ATA133.
Per la CPU và bene il 1700+, tanto poi lo overclocchi a 1900 Mhz.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 12:14   #104
conan_75
Senior Member

Quote:
Originally posted by "lucketto"

IO TI CONSIGLIO VIVAMENTE CHAINTECH!!!!!!! QUALITATIVEMENTE è LA MIGLIORE IN ASSOLUTO......ANKE COME OC!!!!!
Ma il nostro amico deve stare sotto i 1000E totali!
Meglio usare i 50E risparmiati dalla scheda madre per avere + memoria o una migliore sk. video.
Old 14-02-2003, 12:17   #105
conan_75
Senior Member

Quote:

Nessuno sa dirmi quale kt 400 tiri di più un xp 1800, se abit, gigabyte o asus? ....cioé (se non ho letto male) da competere con una 8rda+ ke lo ha portato a 2400 senza problemi.
----
Come intendi raffreddarlo?
Anche una KT333 può portartelo a 2400Mhz, ma lo devi raffreddare ad azoto!
Se poi intendevi 2400+, devi ugualmente raffreddare bene, ma è + semplice raggiungerlo.
Old 14-02-2003, 12:20   #106
lucketto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "conan_75"

Ma il nostro amico deve stare sotto i 1000E totali!
Meglio usare i 50E risparmiati dalla scheda madre per avere + memoria o una migliore sk. video.

NN INTENDO LA ZENITH.....MA LA APOGEE.....SAREBBE UNA ZENITH SENZA RAID E FIREWARE.........SECONDO ME è OTTIMA.....CMQ OLTRE A QUESTO HA LA STESSA DOTAZIONE DELLA ZENITH.....ESCLUDENDO IL C-BOX2 KE QUI è UN SEMPLICE MA UTILISSIMO C-BOX!!!
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 15:36   #107
conan_75
Senior Member

Quote:

NN INTENDO LA ZENITH.....MA LA APOGEE.....SAREBBE UNA ZENITH SENZA RAID E FIREWARE.........SECONDO ME è OTTIMA.....CMQ OLTRE A QUESTO HA LA STESSA DOTAZIONE DELLA ZENITH.....ESCLUDENDO IL C-BOX2 KE QUI è UN SEMPLICE MA UTILISSIMO C-BOX!!!
Se stà sui 100E è un'ottima scelta.
Old 14-02-2003, 15:52   #108
lucketto
Senior Member

No....siamo sui 150 tondi.....ma credo sia inutile ed impossibile spendere meno x una mobo nforce 2!!!
Old 14-02-2003, 17:30   #109
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Quote:

No....siamo sui 150 tondi.....ma credo sia inutile ed impossibile spendere meno x una mobo nforce 2!!!
impossibile può essere, ma spendere di meno non penso sia inutile...
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 18:06   #110
jungleland2
Member

Città: milano
vedendo sotto quello che ho comprato (il tutto a quasi 1.700 eur!!! )per sfruttare in maniera decente l'harware senza però tirargli troppo il collo come mi consigliate di settare fsb vcore timing ram ecc??

vs affezionato lettore
le labbra fanno il verso all'aeroplano..

xp2400+- epox 8rda-512Mcorsairxms3200- Herc9500pro- maxtor60Gdmax+9-LG48X24X48-DVD toshiba m1712 16x48-19"philips 109b40
jungleland2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 02:28   #111
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Città: Prov. RC
sta cosa del raffreddamento l'ho un po sottovalutata!!
cioè se ad esempio riuscissi a tirare un xp 1800 più su di 1733Ghz (2100) come dovrei raffreddarlo?? ho letto ke alcune mobo hanno componenti vicino all'attacco del procio e non si potrebbe esagerare con i dissi!!!

quanto costano sti sistemi di raffreddamento per OC? sia essi ad aria che ha liquido!! ho intenzione di prendere un case medio.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 12:24   #112
conan_75
Senior Member

Quote:

Il problema sono i 1000E totali monitor compreso.
E' inutile puntarsi su una Nforce2 se poi alla fine si è costretti a prendersi memorie PC2100 e altri componenti scarsi.
Meglio a questo punto una bella MSI KT400 da 100E che alla fine fà la stessa identica cosa.
Old 15-02-2003, 12:31   #113
conan_75
Senior Member

Quote:

sta cosa del raffreddamento l'ho un po sottovalutata!!
cioè se ad esempio riuscissi a tirare un xp 1800 più su di 1733Ghz (2100) come dovrei raffreddarlo?? ho letto ke alcune mobo hanno componenti vicino all'attacco del procio e non si potrebbe esagerare con i dissi!!!

quanto costano sti sistemi di raffreddamento per OC? sia essi ad aria che ha liquido!! ho intenzione di prendere un case medio.
Beh, un buon raffreddamento da overclock ad aria sta sulla cinquantina di euro che non sono poco.
Il WB invece ti costa circa 100-150E.
Non sottovalutiamo anche il costo di questa spesa.
Per il case ugualmente devi prendertene uno con una buona areazione e sopratutto con un'alimentatore potente e quindi alla fine sono altri 150E.
Se devi stare sotto la fatidica cifra sono spese che ti sconsiglio, visto che saresti costretto a rinunciare a molte cose sotto l'aspetto componentistica, quindi alla fine perderesti prestazioni.
Secondo me ti prendi un Volcano 6 con base in rame (quasi obbligatoria per i thoro) che ti costa 12-15E e a 1800 Mhz non dovresti avere nessun problema.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian