|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
driver_irq_not_less_or_equal
Ciao a tutti,
il titolo del thread é il messaggio che mi compare abbastanza frequentemente, per lo più dopo aver chiuso la connessione ad internet, da win XP pro. Tale messaggio è accompagnato da una quanto meno "antipatica" schermata BLU con conseguente "piantamento" del famoso S.O. di Microsoft. Qualcuno può darmi una dritta per la risoluzione del problemino? (#@!!mannagg...) Grazie anticipate a tutti! Carmine. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Controlla di aver settato nel Bios (aggiornarnato)
"Plug & Play OS" su No, e di aver installato driver del modem compatibili semmai prova con i driver standard... Configurazione hardware? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
OK!
Scheda madre: ECS D6VAA Bios: l'ultimo aggiornato CPU: 2 Pentium III EB a 800 mhz RAM: 512 mb di memoria 133mhz Scheda video: Matrox g450 16mb Scheda audio: Creative PCI 128 HD: 2 (30gb, 40gb) FD: 2 (1,44mb) Lettore DVD/CD: Asus Masterizzatore: Waitec Shuttle Scanner: ScanMagic 1200UB (USB) Scheda TV: Voodoo TV-FM (PCI) Scheda TV DBV: SkyToPC 2 (Netsystem) Mi sembra che non ho più niente.... p.s.: uso anche Linux (Suse 7.2 e Mandrake 8.1) Riciao. Carmine. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mannagg...
mi sono dimenticato il modem.... Hamlet Skuba Pro 56k seriale (drivers per Win 2000 dal CD di installazione) Ririciao. Carmine. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
prova a vedere se sul sito del produttore ci sono dei driver aggiornati.... speriamo magari che risolvi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
RI-OK!
Mi piacerebbe sapere però se il mio prob è capitato anche a qualcun'altro.... magari ci sono conflitti software.... Comunque grazie. Riririciao. Carmine. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
cambia slot alle periferice su PCI è sicuramente quello!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
|
A me capita all'arresto del sistema.
E' successo da quando ho installato i driver originali del controller HPT della mia Abit. Però accade solo allo spegnimento. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Il messaggio è dovuto, di solito, ad un problema dei driver. Forse i driver del 2000 non sono proprio giusti per Xp. Anche io ti consiglio di cercare quelli per Xp.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
dal sito MS: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL: The IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL error is caused by a buggy device driver or an actual hardware conflict. If you've recently added new hardware to your system, try removing it and see if the error goes away. Likewise, if you've recently loaded a new device driver, you might try using ERD Commander Professional Edition, by Winternals Software, to temporarily disable the new driver and see if the problem goes away.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi intrometto in quanto ho lo stesso problema, se disattivo il Plug adn Play OS si pianta tutto.
I drivers che ho per il mio modem sono per qin Xp(è un Atlantis land I-Storm Pci adsl). Aiuto! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' qui che si fa interessante, a volte lo da e a volte no (non so proprio dire perchè), comunque, quando compare è : emu100k (o simile, comunque chiaramente legato alla scheda audio, una audigy).
Ho provato anche ad aggiornare i drivers di quest'ultima, senza alcun risultato. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Direi che è proprio un problema dei driver della audigy. Porta pazienza finchè non rilasceranno i driver + aggiornati. Intanto puoi provare a disattivarla dalla gestione periferiche e vedere se continua a piantarsi; ovviamente una volta disattivata non sentirai + nulla. è un po' drastica come soluzione, ma è per provare.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Eliminando il modem non accade nulla (ho provato poco fa), però il problema sembra legato all'audio! Un'incompatibilità tra i due componenti? (in win me\98 non accade)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Controlla che non ci siano delle risorse condivise tra il modem e la SK audio. Potrebbero essere in conflitto anche senza segnalare problemi. Quando i driver sono nuovi (audigy) può succedere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE