|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
La cosa divertente è che, paradossalmente, Kerry ha parlato benissimo di noi. Prova a leggere un pò cosa pensano nel mondo di noi italiani. Giusto un assaggio te lo dò, ti dico solo che eravamo considerati "la feccia del mondo", dietro o zingari, albanesi, africani, ispanici, ebrei, irlandesi...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Questo e il paese dove si veste meglio, ci so bei motori, belle donne e si magna da Dio , loro lo sanno e rosicano offendendo
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio un libro, molto interessante. "L'Orda - quando gli albansi eravamo noi" di G. A. Stella
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
dopo il :"siamo tutti Americani" il :"Siamo tutti Albanesi"
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
.. "la padania" che titolò così il giorno dopo l'arrivo di una nave albanese. Che schifo! E magari "il padano" di turno vorrebbe essere rispettato all'estero. Dovrebbero solo vergognarsi |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
solo io colgo l'ironia (presumibilmente involontaria) in questa affermazione?
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero importante la sua lettura a mio avviso, servirebbe molto per capire il perchè degli stereotipi sugli italiani, e capiremmo molte cose, come ad esempio che come noi davamo fastidio e poi ci siamo con difficoltà integrati... lo stesso adesso stanno facendo altre culture e altre popolazioni che "danno fastidio" ma che un giorno forse si integreranno totalmente. Molte cose ti lasceranno di stucco... Apre molto la mente
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie del consiglio |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io mi permetto di essere qualunquista solo nei confronti degli americani (e nel 99% dei casi ho ragione), loro sono qualunquisti nei confronti di tutti i non americani.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
L'opinione media degli italiani negli USA varia a seconda della zona, generalmente migliora passando da Est (dove ancora e' riimasto parte dello stereotipo dell'italo-americano del secolo scorso, pizza mafia e mandolino) ad Ovest (dove invece la figura dell'italiano e' molto rispettata). In ogni caso se proprio devi dichiararti europeo, dichiarati Italiano piuttosto che francese o tedesco |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

__ °~°The Alpha Group°~°