|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
FURTO NOTEBOOK!! :-°(
Salve a tutti!
Nella giornata di ieri, all'Università ad un mio amico hanno rubato il notebook (un Asus) nel quale era presente un progetto su cui stava lavorando da tempo (e che doveva consegnare a breve...). Volevo porvi una domanda: è possibile rintracciare il portatile se questo si connette ad internet? Ciao&GRAZIE a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
no
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
No
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Avevi un programma di posta con un'email attiva su quel notebook?
Puoi fare in modo che chi lo usa risponda ad una tua email, in modo che poi potendo visionare l'IP puoi fare la denuncia. Per far sì che il ladro risponda ad un'email devi provare a spedire a quell'indirizzo un'email che lo invogli a rispondere, non è facile. Lo so che è una speranza remota, però non si sa mai... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
In linea di massima no , anche perchè se io rubassi un personal la prima roba che farei sarebbe formattare l'hd e comunque connettermi tramite un mio abbonamento.
Poi nel caso lui fosse cosi' stupido da connettersi , se hai il culo che utilizza la tua password magari trovata memorizzata , avessi denunciato tutto agli sbirri e al tuo provider , forse forse potrebbero provare a tenerlo tracciato e vedere il luogo e come si e' connesso. E forse forse ... ma sinceramente temo che per un portatile benchè costoso non si muoverebbe ne la legge ne il tuo provider. Almeno che ... tu non avessi installato sopra un bel trojan fatto ad hoc non riconoscibile tramite comuni antivirus e quindi fatto da te a manina , ma anche li dovresti stare ad aspettarlo in rete , tracciarlo , denunciarlo , ecc. e non e' una cosa comune o alla portata di tutti anzi oramai quasi di nessuno. Per esempio io sul mio personal dell'ufficio ho un key logger invisibile , di modo che posso rendermi conto se qualcuno chi come e perchè smanetta con il mio pc entrando nel mio ufficio ... In poche parole le possibilita' sono molto remote , dipendono da quanto stupido e' chi ti ha fregato il pc. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma aveva o no memorizzato la password ? se si forse fara' lo stupido , altrimenti non ci sono santi che tengano. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ... se avessimo le possibilita' di csi non sarebbero remote le possibilita'. Purtroppo in pratica lo sono perchè ... chi si smuove per tracciare uno che ha sgraffignato un portatile ??? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ringrazio tutti per la partecipazione, se ci sono altre situazioni postate pure!!!
Cmq la pswd era memorizzata... Trojan non ce ne erano.... GRAZIE a TUTTI! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.