Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 12:09   #1
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Mini One D - formula mini-free

sono quasi certo dell'acquisto, prendendola:

nera, cerchi da 16, interni in pelle, versione deluxe, antifurto, plancia alluminio, full-optionals...

mi costrebbe 6000euro di anticipo e per 3 anni rate da 190euro, alla fine posso scegliere se prenderla (e pagare 10.000e) oppure sostituirla con un altra mini e ri-finanziare quei 10.000 euro a mio piacere...

mi sembra un ottima soluzione, il prezzo sarebbe elevato (22.000 ma li vale tutti) ma "peserebbe" poco sulle mie finanze

suggerimenti?

Old 04-10-2004, 12:18   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
La Mini One D e' un bambino morto, non vale tutti quei soldi.
Poi da come la vedo io sono meglio i finanziamenti dei leasing, almeno la macchina e' tua a tutti gli effetti, non devi riscattarla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 12:23   #3
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Spendi come vuoi i tuoi soldi, è una buona macchina forse con un motore troppo tranquillo. Però non prenderla nera, è bruttissima così! il nero sta meglio su altre auto
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:32   #4
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da rip82
La Mini One D e' un bambino morto, non vale tutti quei soldi.
Poi da come la vedo io sono meglio i finanziamenti dei leasing, almeno la macchina e' tua a tutti gli effetti, non devi riscattarla.
dove hai letto leasing?

la macchina è MIA al termine dei 3 anni posso venderla se voglio
Old 04-10-2004, 13:35   #5
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ottima macchina
ma per un essere un diesel
non rende come dovrebbe

almeno questo mi hanno detto 2 persone che c'è l'hanno

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 13:39   #6
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
io non spenderei mai 23000 € per una macchina simile tanto + che a me non piace la Mini.
Sei sicuro che non ci siano formule di finanziamento migliori?
Old 04-10-2004, 14:38   #7
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Senza spirito di polemica... ma cosa ti piace della mini?

è piccola: portabaglio e posti posteriori ridicoli.
è costosa: 22 euro per una scatoletta.
è poco potente: quanti cavalli ha il diesel... 80?

Mi spieghi cosa spinge a comprarsi una macchina simile?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 16:08   #8
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Senza spirito di polemica... ma cosa ti piace della mini?

è piccola: portabaglio e posti posteriori ridicoli.
è costosa: 22 euro per una scatoletta.
è poco potente: quanti cavalli ha il diesel... 80?

Mi spieghi cosa spinge a comprarsi una macchina simile?
Quoto: sono 44 milioni di lire per una macchina piccola, con pochi optionals, e con motore poco brioso.

Con quei soldi ci sono scelte molto migliori in giro...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 16:27   #9
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

no raga forse non avete mai guidato una mini... tutto qua

apparte il fatto che " con pochi optionals " non so chi lo possa dire dato che ha praticamente tutto, un assetto da kart, un motore che consuma poco, degli interni da far invidia a BMW e che neanche paragono a ALFA, LANCIA, FIAT e VW e delle linee retrò troppo belle...

per il resto forse riesco a prenderla a 350euro al mese, con un renting, comprensive di casco, assicurazione, bollo e tagliandi

PS: neanche io concepivo 20.000 per una mini, lo accetterete solo quando ci sarete saliti e proverete quella sensazione che si ha alla guida (non prestazioni, ma sensazione)
Old 04-10-2004, 16:37   #10
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
no raga forse non avete mai guidato una mini... tutto qua

apparte il fatto che " con pochi optionals " non so chi lo possa dire dato che ha praticamente tutto, un assetto da kart, un motore che consuma poco, degli interni da far invidia a BMW e che neanche paragono a ALFA, LANCIA, FIAT e VW e delle linee retrò troppo belle...

per il resto forse riesco a prenderla a 350euro al mese, con un renting, comprensive di casco, assicurazione, bollo e tagliandi

PS: neanche io concepivo 20.000 per una mini, lo accetterete solo quando ci sarete saliti e proverete quella sensazione che si ha alla guida (non prestazioni, ma sensazione)
vabbè... come in tutte le cose è una questione di gusti

però non mi paragorare gl'interni plasticosi della mini ad una BMW, io non l'ho guidata ma ci sono salito dal concessionario ed è veramente cheap come materiali.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 17:26   #11
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
vabbè... come in tutte le cose è una questione di gusti

però non mi paragorare gl'interni plasticosi della mini ad una BMW, io non l'ho guidata ma ci sono salito dal concessionario ed è veramente cheap come materiali.
no non ci sei salito, forse sei salito su una di quelle 50cc...
Old 04-10-2004, 17:27   #12
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Visto che hai chiesto il nostro parere...quoto quello detto fin ora e aggiungo che a me non piace per niente troppo alto il prezzo per quello che ti dà...con quei soldi ci prendi tranquillamente auto di moooolto superiori!
Old 04-10-2004, 17:50   #13
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

ho chiesto pareri, non sparate a zero... se permetti non prendo in considerazione un tizio che mi dice che questi interni da nonno sono meglio di quelli della MINI

poi se dite "si trova di meglio" allora ditemi questo meglio quale sarebbe e sopratutto il perché
Old 04-10-2004, 17:59   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
un paio di osservazioni terra terra
costa come una GolfV tdi e il doppio della Yaris ( da cui prende il motore).
trattandosi in ogni caso di utilitarie il prezzo della mini appare non alto ma fuori luogo , qualunque tipo di materiali abbiano utlizzato per realizzarla : poi si sa, al cuore (sic! ) non si comanda ( e i dindini sono i tuoi) per cui, ottima scelta
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 18:01   #15
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

non vorrei passare per un riccone che deve spendere 20.000euro!

solo che qui in società me la farebbero prendere con 350euro al mese in renting, ovvero come prendere una stilo o una golf, non peserebbe eccessivamente sul mio budget e realizzerei un sogno diciamo

io vorrei solo pareri sul mezzo ma REALI non dati dalle "leggende" o dall'avversione per questo mezzo...
Old 04-10-2004, 18:07   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

sulla diesel basta dire che il motore è sottodimensionato per quella macchina e per quell'assetto, anzi se è possibile, proprio l'assetto enfatizza la mancanza di potenza del motore
Old 04-10-2004, 18:15   #17
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
sulla diesel basta dire che il motore è sottodimensionato per quella macchina e per quell'assetto, anzi se è possibile, proprio l'assetto enfatizza la mancanza di potenza del motore
io lho guidata, non è come dici, certo non è alla pari di TDI o JTD da 115cv o oltre... ma è molto agile e ne è complice il cambio corto a 6 marce (cosa che manca nella yaris)

PS: il motore è stato rivisitato, non è quello della yaris, ha 10 o 15nm di coppia in piu
Old 04-10-2004, 18:20   #18
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Visto che proprio lo vuoi sapere per quei soldi prendere una 147 un A3 o una golf...auto che SECONDO ME sono superiori come categoria...se parli di piacere di guida come prima cosa non prendere QUEL diesel e opterei magari per una lotus elise che usata di un paio d'anni si trova anche a meno...
Old 04-10-2004, 18:23   #19
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

ha anche 130 kg in + però
sicuramente in piano può dare anche la sensazione di avere una certa briosità , ma è sicuramente sottodimensionato come motore fraun po' dovrebbero portarlo a 90 cv e già si cominciarà a ragionare
Old 04-10-2004, 18:31   #20
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
Originariamente inviato da pebo
Visto che proprio lo vuoi sapere per quei soldi prendere una 147 un A3 o una golf...auto che SECONDO ME sono superiori come categoria...se parli di piacere di guida come prima cosa non prendere QUEL diesel e opterei magari per una lotus elise che usata di un paio d'anni si trova anche a meno...
si continua a parlare a vanvera, cosa diavolo paragoni una mini diesel con una lotus elise benzina mah...

per quanto riguarda invece la 147 o la A3 (la golf perfavore...) di certo non stiamo sulle 20.000 ma almeno 24/25

PS: anche questo diesel si porta a 90cv... se proprio dovesse risultare troppo lento (0-100 in 13sec, 170kmh, ripresa come la cooper)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian