|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Percepisco chiaramente..
Quote:
Aggiungo che, ai "bei tempi", per aver aperto TRE (3) thread di raccolta dati ed informazioni contro la propaganda politica di B., nel 2001, a momenti, Anakin e compagnia (forse anche te) mi linciavano. Io i thread di Q non li leggo quasi per niente, essendo in ignore; inoltre, certamente, la dispersione che provocano, con una miriade di notizie uguali, con la stessa forma, lo stesso piglio, e le stesse conclusioni, certamente non favoriscono una partecipazione adeguata. Che dire... qualcuno potrebbe osservare:"Quality counts", invece qui pare si faccia a gara a chi fa più "quantity". Il fatto è che con la quantity non si fa opinione. LuVi |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
La sinistra forumistica è una realtà...
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
due considerazioni
- effettivamente troppi 3d sul berlusca. Anche io ero (sono) un pò insofferente, occupava troppo spazio oggettivamente. - troppi 3d sugli islamici. Ho fatto lo stesso pensiero dei 3d sul berlusca ma, ma consentitemi di esprimere un dubbio, non vorrei che sia una mossa deliberata per "billanciare" i 3d sul berlusca. Spero di no, ma temo che sia così, e sarebbe una cosa maldestra e ridicola ancora prima che inutile.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Ho aperto un 3d per mettere in rilievo quanto sia variegata l'offerta di temi sulla pagina principale della sezione...C'è di tutto, davvero....
Non si capisce dove rileviate la monopolizzazione, la ripetizione ecc. |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Percepisco chiaramente..
Quote:
No, quando si parla di argomenti tutti hanno la medesima dignità a priori, non esistono argomenti che non meritino aperture multiple e altri che le meritino.. non a livello normativo, secondo me: tutto risiede nell'interesse e nella discussione. Che poi è singolare ciò che dice bluelake.. nei thread di enzo ravvede razzismo etnofobia, io personalmente non ce li vedo.. ma nei thread su berlusconi? Il sottointeso a millemila post è "solo idioti analfabeti possono credere a berlusconi", e questo non è razzismo? Diciamo che ognuno vede il razzismo dove gli va di vederlo, e forse certi razzismi a furia di esser ripetuti sono diventati talmente la norma che non ce ne accorgiamo neanche più: ma pur lo sono, perchè se quickenzo riservasse agli islamici la considerazione che molti da anni esprimono ESPLICITAMENTE a chi vota Berlusconi, sarebbe tacciato (probabilmente dagli stessi) immediatamente "razzista". Quindi no, questo non è un thread di accuse a quickenzo, ne' voglio che lo diventi.. altrimenti si può chiudere. E' un post per invitare a riflettere chi si lamenta oggi, sul fatto che il suo modo di fare per anni ad altri è sembrato uguale a ciò che lui lamenta.. E le differenze ipotizzate da bluelake, secondo me non esistono: la differenza bluelake, è che con i thread su Berlusconi e Bush sei daccordo, con quelli di quickenzo no.. è tutta qui: daccordo o non daccordo, non qualità o integrità dei contenuti. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Percepisco chiaramente..
Quote:
Vedi Samu...Jumper ha deciso che i suoi interventi debbano contenere sempre un insegnamento morale e comportamentale al suo prossimo...è così. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comunque, se è davvero come dici, allora siete tutti di sx e non lo sapete
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Percepisco chiaramente..
Quote:
L'unico interesse che queste discussioni hanno è per gli insulti tra gli utenti che vi partecipano, tolti questi ne resta ben poco. Questo non mi sembra un modo sensato di utilizzare questo spazio... poi tu sei liberissimo di trincerarti dietro il regolamento quando il senso delle cose sfugge.. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ho letto attentamente questa discussione, l'ho riletta, l'ho letta ancora.
Oltre a ripetere una cosa da me detta, ovvero che spetta ai moderatori decidere se vi è una "identità di contenuto", non vi trovo niente che non abbia già sentito fino alla nausea. Aggiungo semplicemente la constatazione che sta ad ogni persona applicare un minimo di "grano salis" nel portare avanti le proprie convinzioni senza diventare uno schiacciasassi o disperdere inutilmente le proprie energie. Dopodichè chiudo, non mi piacciono i thread "personalisti" e ancora meno mi piacciono i thread in cui si ipotizzano schieramenti ideologici gerarchicamente strutturati e non persone in grado di pensare autonomamente
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

)