Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 22:03   #61
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quoto.
E aggiungo che è grazie a chi ha manifestato prima di te, anche in sfizzera, se puoi sentirti libero in una nazione civile e democratica.

LuVi
uhm
cioè?
Old 30-08-2004, 22:07   #62
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
certo che lo pirlun era un esempio tirato per dirti che non vengono accettate TUTTE le manifestazioni e ne viene valutato anche il contenuto
anche in Italia viene valutato il contenuto (sennò a che servirebbe l'autorizzazione del prefetto? ); le manifestazioni non autorizzate vengono infatti bloccate dalla polizia (vedi un'altra di oggi ad Acerra), o almeno tentano di bloccarle.
Old 30-08-2004, 22:23   #63
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
anche in Italia viene valutato il contenuto (sennò a che servirebbe l'autorizzazione del prefetto? ); le manifestazioni non autorizzate vengono infatti bloccate dalla polizia (vedi un'altra di oggi ad Acerra), o almeno tentano di bloccarle.
lo dicevo io ma qualcun altro non è daccordo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
anche in Italia, e come in Svizzera l'eventuale divieto riguarda solo motivi di ordine pubblico, non certo le idee dei manifestanti.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 22:45   #64
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
lo dicevo io ma qualcun altro non è daccordo
non vi siete capiti te e kurgo... lui intendeva che la discriminante per l'autorizzare una manifestazione non è l'idea politica in sé, ma la legalità dell'oggetto della manifestazione, questo credo valga sia in Italia che in Svizzera
Old 31-08-2004, 01:10   #65
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non vi siete capiti te e kurgo... lui intendeva che la discriminante per l'autorizzare una manifestazione non è l'idea politica in sé, ma la legalità dell'oggetto della manifestazione, questo credo valga sia in Italia che in Svizzera
ti devo assumere come pr
e' quello che intendevo dire, ma al solito mi spiego male.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:16   #66
linux_arrivooo
Registered User

L'Avatar di linux_arrivooo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Le manifestazioni civili sono una realtà sempre più rara.
Probabilmente perchè manca la volontà e/o la capacità di manifestare il proprio dissenso in maniera civile, uilte e costruttiva, magari cercando di far conoscere il proprio differente pensiero.
Purtroppo, invece, si fa quasi sempre il contrario, e cioè si punta a rovinare, deturapare, creare disagi, insultare, usare bambini, incitare all'odio e alla violenza, portare attacchi personali, utilizzare la demagogia, demonizzare di chi la pensa diversamente.
L'unica cosa che si ottiene è attirarsi l'odio della gente che subisce i disagi, interventi ai quali molto spesso le forze dell'ordine non possono sottrarsi e infine, al di la di chi ha ragione, si passa sempre dalla parte del torto.
Ciao.
Manifestazione fatta a Firenze prima della guerra in Afghanistan: 1 milione di persone che marciano civilmente occupando l'intera città dalle 12 fino alle 7 della sera. La guerra è stata fatta, si continuano a mandare i soldati e a spendere i miei soldi. Sul telegiornale non passa niente

Manifestazione di Roma prima dell'invio delle truppe in Iraq: 3 milioni di Persone, occupata Roma dalle 10 alle 19. Le truppe sono in iraq, fanno la guerra, spendono i miei soldi. Sul telegiornale non passa niente

Manifestazine a Melfi (primo giorno): sit in (per i deficenti, seduti) davanti alla fabbrica 30 persone su 5000 a lavorare. Sgomberi della polizia a Lavoratori che pretendevano i loro diritti Sul telegiornale si vedono solo immagini di rivolta

Manifestazione a Melfi (secondo giorno):sit in davanti alla fabbrica (nessun entrato) manifestazioni pacifiche per tutt'italia. Sul giornale non passa niente

Probabilmente sei te che non riesci a vedere le manifestazioni pacifiche.

Chi odia e pensa che non seervano le manifestazioni in difesa di un qualsiasi diritto sono necessarie e chissenefrega se a te ed ad altri vi provocano 10 minuti di ritardo o se una vetrina si rompe (c'è l'assicurazione), voglio ricordarvi a tutti che se non erano per le manifestazioni ancora lavoravamo nele fabbriche 15 ore al giorno a 50 centesimi l'ora.
linux_arrivooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:19   #67
linux_arrivooo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da recoil
forse chi manifesta contro i vari Bush/Berlusconi/Blair/XYZ si dimentica che una buona parte dei propri concittadini ha votato per loro. offendere apertamente un politico/partito mi sembra che equivalga a considerare stupidi o creduloni quelli che li hanno votati...
Prima c'è stato il voto. Poi sono venute le loro smanie di guerra!
Old 31-08-2004, 17:25   #68
linux_arrivooo
Registered User

Quote:
Beh, non credo proprio che l'abbia volito solo Berlusconi l intervento in Iraq, se c è stato vuol dire che erano daccordo partiti della maggioranza ecc, e comunque l'avete eletto voi, se governa cosi male vorrà dire che non verrÀ rieletto no ?
Spero vivamente. Anche e non sono contento anche del resto. Diciamo che opterò per la merda che puzza di meno.
Quote:
MA però guardando ai fatti reali, si vede che a manifestare non sono gli stesis che han votato Berlusconi (e quindi la maggioranza) ma bensì una minoranza, l'opposizione: non credi che quetso sia antidemocratico pretendere di avere ragione sulla maggioranza ?
Premettendo che io non l'ho votato. La guerra non era nei piani di governo.
La gerra preventiva è secondo la nostra costituzione illegale. (art.11)
Può forse una maggioranza di governo andare contro la legge? Questo è democratico? e costituzionale?
Old 31-08-2004, 17:26   #69
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
ma esistono forum politici svizzeri? perke vieni a scassare qua????

dio mio senza offesa ma hai sparato una serie incredibile di cazzate qui e nell altro tread allucinanti forse io te lo dico direttamente ma mi sa ke lo pensano anke gli altri, vedi il bello della democrazia è ke anke tipi come te possono parlare sneza sapere cosa dicono !
Jok3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 17:30   #70
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r
CUT

ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 18:08   #71
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r
ma esistono forum politici svizzeri? perke vieni a scassare qua????

dio mio senza offesa ma hai sparato una serie incredibile di cazzate qui e nell altro tread allucinanti forse io te lo dico direttamente ma mi sa ke lo pensano anke gli altri, vedi il bello della democrazia è ke anke tipi come te possono parlare sneza sapere cosa dicono !

uau il custoe della suprema verità nonche comunistus incallitus

EDIT: anche rompicazzus tra l'altro

Ultima modifica di Swisström : 31-08-2004 alle 18:13.
Old 31-08-2004, 18:09   #72
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Chi odia e pensa che non seervano le manifestazioni in difesa di un qualsiasi diritto sono necessarie e chissenefrega se a te ed ad altri vi provocano 10 minuti di ritardo o se una vetrina si rompe (c'è l'assicurazione), voglio ricordarvi a tutti che se non erano per le manifestazioni ancora lavoravamo nele fabbriche 15 ore al giorno a 50 centesimi l'ora.
un altro
Old 31-08-2004, 18:10   #73
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
il terzo
Old 31-08-2004, 18:12   #74
Swisström
Bannato

Quote:

La gerra preventiva è secondo la nostra costituzione illegale. (art.11)
Può forse una maggioranza di governo andare contro la legge? Questo è democratico? e costituzionale?

enno... questo non puoi dirlo perche voi non avete partecipato alla guerra preventiva, voi avete mandato un contingente di pace
Old 31-08-2004, 19:05   #75
linux_arrivooo
Registered User

Quote:
enno... questo non puoi dirlo perche voi non avete partecipato alla guerra preventiva, voi avete mandato un contingente di pace
Se lo hai detto in maniera ironica : è carina.
Altrmenti mi vien da piangere.
Old 31-08-2004, 19:57   #76
Swisström
Bannato

Quote:
Se lo hai detto in maniera ironica : è carina.
Altrmenti mi vien da piangere.
guarda non vorrei sbagliarmi o aver usato nomi non appropriati, ma mi pare che l'italia non sia "in guerra" contro l'iraq, come lo sono stati invece gli states e l'inghilterra, se non erro le vostre truppe sono state mandate dopo la caduta del regime di saddam (e anche qui nnon vorrei dire castronerie), quindi voi per legge non avreste partecipato alla guerra preventiva
Old 31-08-2004, 20:22   #77
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
mettiamola cosi', l'italia è quel paese, dove per non far morire 50 persone, se ne ammazzano 100.
Old 31-08-2004, 20:37   #78
linux_arrivooo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da bagoa
mettiamola cosi', l'italia è quel paese, dove per non far morire 50 persone, se ne ammazzano 100.
gli iraqueni morti fino ad ora sono tra 11.000 e i 13.000
Quote:
guarda non vorrei sbagliarmi o aver usato nomi non appropriati, ma mi pare che l'italia non sia "in guerra" contro l'iraq, come lo sono stati invece gli states e l'inghilterra, se non erro le vostre truppe sono state mandate dopo la caduta del regime di saddam (e anche qui nnon vorrei dire castronerie), quindi voi per legge non avreste partecipato alla guerra preventiva
Sta di fatto che per gli iraqueni siamo in guerra. E i militari sparano tutti i giorni.
La pace si fa sparando? se se... aspettatemi... fra un po' torno con un kalasmicof (si scrive così?)
Old 31-08-2004, 20:43   #79
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
[quote]Originariamente inviato da linux_arrivooo
gli iraqueni morti fino ad ora sono tra 11.000 e i 13.000

non era mia intenzione contestare queste cifre.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian