Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2004, 04:46   #61
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Bravo, ora riflettici su e poi smettila di polemizzare inutilmente su ipotesi e sospetti che possono o meno, lcita ogni opinione e da rispettare, essere condivisi. Rispondere in mdo sgarbato ed inappropriato tentando di "ridicolizzare" le altrui ipotesi che ovviamente non hanno la pretesa di essere verità ma rimangono, pur probabili, solo ipotesi fino a che non siano suffragate da prove inconfutabili.
Non polemizzavo, almeno non era quella la mia intenzione..., mi dava fastidio che la tua ipotesi, lecita o meno, non fosse giustificata da nessun riscontro reale, ho il diritto o no di contrastare le tue idee?

Quote:
Ti rinnovo l'invito ad un ripasso, non è una battuta ne una presa in giro, della lingua italiana perchè, a quanto pare, non sai, forse per impulsività che ti porta a non soppesare i concetti espressi, distinguere un ipotesi da un'affermazione oppure, ancor peggio, non sai dibattere tributando il rispetto dovuto in uno scambio di opinioni corretto le altrui ipotesi.
Questa è la quarta volta che lo ripeti...,anzi stavolta c'è la variante della tua analisi psichica nei miei confronti, faccio finta di non averla letta (non ringraziarmi)cmq ti ricordo il verbo che hai usato nel primo post.
SOSPETTARE: (v. transitivo)
1 Credere qualcuno colpevole di un reato basandosi su indizi, supposizioni ....
2 Possedere indizi sufficienti per ritenere che qualcuno sia diverso da ciò che sembra.
(v. intransitivo)
1 Nutrire sospetti di colpevolezza nei confronti di qualcuno
2 Diffidare.
(fonte Vocabolario della lingua italiana - Zingarelli)

Ancora adesso mi chiedo su cosa si basano le tue SUPPOSIZIONI o quali INDIZI ti hanno portato a scrivere il tuo primo post, parliamone sarò lieto di finirla con questo giochetto che hai creato.

Ciao

P.S.:
Sono contento che alla tua età hai ancora un ottima memoria, non sarà sempre così goditela finchè puoi...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 16:18   #62
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Noin condividere le idee non è scusa valida per stravolgere il significato di quanto affermo. Se le mie supposizioni ti infastidiscono non so che farci, tante cose infastidiscono me e devo accettarle seguendo le regole della democrazie.

Il resto del tuo post è, come solito, un'accozzaglia di concetti generici, stiracchiati per i capelli e non inerenti, se non a fine di strumentalizzazione, le mie ipotesi. L'analisi, come tu la definisci, psicologica è frutto del tuo atteggiamento, se ti comporti in certo modo le conclusioni da trarre sono quelle.

Le ho gia esposte più e più volte, ora mi hai decisamente annoiato, il giochetto non l'ho creato io ma tu e tuoi consimili con la vostra fretta di liquidare le opinioni altrui come fesserie trascurando di leggere i post contenenti, quanto chiedi, IMHO per fare il furbastro, l'ho espresso in diversi post e se vuoi parlarne leggili e ragiona, poi ne potremo anche discutere. Riguardo la memoria ti assicuro che la mia sta benissimo, faresti meglio a curare la tua, e continuerà sulla stessa direzione. L'unica cosa che essa chiede è esercizio e io non lo faccio mancare mai. Tu piuttosto goditi il futuro, quando arriverà, che insieme a tanti altri state costruendo, spero di sbagliarmi ma ho l'impressione che ne passerete delle belle ed affatto piacevoli.

Ciao.

(per gentile concessione di trinityck)
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 10:47   #63
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ti rinnovo l'invito ad un ripasso, non è una battuta ne una presa in giro, della lingua italiana perchè, a quanto pare, non sai, forse per impulsività che ti porta a non soppesare i concetti espressi, distinguere un ipotesi da un'affermazione oppure, ancor peggio, non sai dibattere tributando il rispetto dovuto in uno scambio di opinioni corretto le altrui ipotesi.
Mi sa che il ripasso della lingua italiana serve a te visto che di strafalcioni ne commetti, come "un altro" con l'apostrofo

Insomma, quando uno scrive qualcosa che tu non condividi per te ha difficoltà di comprensione ed è portato a stravolgere il senso, ma quando sei tu a scriverle ti appelli alla libertà di espressione. Un peso e due misure
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 11:04   #64
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Mi sa tanto che tale ripasso serva anche a te, non saper distinguere un refuso tipografico da un errore concettuale è cosa assai preoccupante.
Ah già dimenticavo, tu hai la verità rivelata e quindi puoi decidere dal piedistallo se uno commette un errore concettuale o meno... Incredibile a cosa porta la saccenza, quando esasperata!
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 14:37   #65
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
A cosa porta la voglia/necessità di trovare pretesti polemici ad ogni costo direi.

Senti da dove viene la predica......

Quote:
Tu piuttosto goditi il futuro, quando arriverà, che insieme a tanti altri state costruendo, spero di sbagliarmi ma ho l'impressione che ne passerete delle belle ed affatto piacevoli.
Questa tua affermazione ricorda tanto il Savonarola nel film di Troisi e Benigni "Non ci resta che piangere"
La battuta era:
Savonarola: "Ricordati che devi morire"
Troisi: "Mo mo segno...."
Old 18-08-2004, 17:57   #66
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Ma quanti comandanti Queeg ci sono, dubito disponiamo di sufficienti dragamine per sistemarli tutti.
Ammiraglio le hai avute assegnate tutte tu come facciamo a prenderle anche noi.....

P.S.
Il vizietto di dire sempre l'ultima parola ancora non te lo sei tolto
Old 18-08-2004, 18:29   #67
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Piano comandante Queeg, io non scendo su di un comune dragamine che e di vs, esclusiva spettanza in quanto solo voi avete il potere di provocare un ammutinamento, altrimenti su cosa lo scriveranno il romanzo ?, sul mancato ammutinamento per mancanza del comandante Queeg ?.

Te lo spiego meglio:

T-U- S-E-I P-E-G-G-I-O D-I- 1-0-0 C-O-M-A-N-D-A-N-T-I Q-U-E-E-G
P-E-R-C-H-E' L-A- T-U-A- N-E-V-R-O-S-I E L-E- T-U-E F-O-B-I-E S-U-P-E-R-A-N-O D-I G-R-A-N L-U-N-G-A Q-U-E-L-L-E D-E-L P-E-R-S-O-N-A-G-G-I-O- D-I W-O-U-K.
Capito perchè ti chiamo ammiraglio?
Se vuoi ti faccio un disegnino se non ci arrivi.....
Old 18-08-2004, 18:45   #68
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
No, ci arrivi solo tu che sei "intelligente" e mi ritraggo di fronte alla luminosità del tuo intelletto perchè non ho occhiali da sole a portata di mano e non vorrei riportare danni alla retina.
Per far ridere gli altri non servono le tue battute da comico del bagaglino, basta che scrivi qualcosa che tu reputi sensata per far scoppiare le più grasse risate tra i vari utenti del forum...
Piccolo consiglio: evita tutte quelle faccine conosciamo già il tuo volto
Old 18-08-2004, 18:52   #69
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Mentre tu neppure hai bisogno, tanto è conosciuto, di mostrarlo eh ?.
Lo speri..... vecchio marpione....
Ti piacerebbe, lo so che è di tuo gradimento....
Old 18-08-2004, 18:54   #70
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Se credi che le "grasse risate" dei tuoi pari possano minimamente impressionarmi sei fuori strada e di molto.
Non vogliamo impressionarti, ma farti riflettere caro Proteus, che di secondo nome credi di fare Dio, che se vuoi il dialogo dovresti saper ascoltare gli altri senza essere troppo saccente....
Old 18-08-2004, 18:56   #71
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Per me una capricciosa doppia mozzarella...grazie...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 19:06   #72
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Saimo finit un po' OT?

chiedo scusa a tutti gli altri utenti.....
Old 18-08-2004, 19:33   #73
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Questo, anche se inesatto, è un discorso serio e meritevole di attenzione.

Mai ho, neppure lontanamente, pensato di fare la parte di DIO anche perchè le responsabilità sarebbero un tantino, nell'improbabile, per non dire impossibile, ipotesi cche fossi mai in grado di svolgere tale ruolo, un tantino eccessive ma se ripercorri la storia da capo ti accorgeresti che chi ha voluto fare dello spirito liquidando cone fesserie ipotesi ardite ma non impossibili e degne, considerando i trascorsi del nostro paese nel ramo del terrorismo e dei suoi fiancheggiatori, di essere almeno esaminate, non sono certo stato io. Anche l'accusarmi di aver coinvolto i movimenti No-global nel loro complesso è falso perchè il post originario portava ben scritto a chiare letterela frase:certe frange e, se ancora conosco la ns. lingua ciò significa aree limitate. Ora puoi affermare di essere esente da responsabilità riguardo la ns, piccola diatriba ?. Io ho le mie perchè mi sono, forse a torto, irrigidito ma tu ed altri mi avete provocato ricevendone in cambio la giusta mercede. Forse ora possiamo archiviare questo con tutti un poco di esperienza in più, che ne pensi ?.
Cosa ne penso?
Beh finalmente!!!

Scusami se sono breve avrei molto da aggiungere e da condividere con il tuo post, ma purtroppo sto uscendo, ti rispondo domani.
Old 18-08-2004, 21:12   #74
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Ben cotta al fuoco delle polemiche ?

Ciao
Tra poco è tempo di porcini.....lo sai vero???
Old 19-08-2004, 14:12   #75
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
A proposito di informazzzione

ieri sull'attentato alla villa abusiva e deturpante dell'ambiente di berlusca fatta coi soldi pubblici dello Stato ...

Ansa: incertezza sulla rivendicazione: Nuclei Proletari Combattenti oppure Nuclei armati proletari o, addirittura, aver mescolato le due sigle.

Itaglia1 e Rai1: Certezza sulla rivemndicazione: Nuclei Proletari per il COMUNISMO
Old 19-08-2004, 19:05   #76
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Slurp, certo che lo so e non vedo l'ora,

Ciao

io però quest'hanno proverei a farli sott'olio.... speriamo di non buttare via nulla...
Old 20-08-2004, 17:05   #77
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: Re: Che bella informazione...

Quote:
Non ti pare strano che conoscano cosi bene la politica interna del ns. paese ?. A me viene il sospetto che qualche frangia dei no-global o dei centri sociali fornisca supporto sia logistico che informativo, altrimenti non si spiegherebbero molte cose.
nutro seri dubbi.
I canali informativi di gui godono le cellule dormienti ma soprattutto mezzi e denari sn fuori dalla portata di qls frangia "armata" o anche "pericolosa" che si annida tra i violenti ( pochi) dei movimenti No-Global.

Sn invece molto + pericolose quei piccolo gruppi di persone che usano ritrovi e luoghi religiosi ad es islamici come supporto alle loro possibili azioni di rivendicazione.

Il terrorismo all'italiana checchè ne dica il ministro degli Interni è + fumo che arrosto, i pericoli veri vengono da fuori...

Quote:
P.S. Se conosco bene gli italiani tutto questo rischia di costituire una spinta ulteriore ad una vittoria del Berluska alle prossime elezioni.
sperem de no...ci manca solo un Presidente S.W.A.T. per salvare l'Italia dal fanatismo armato
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 19:27   #78
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
I porcini vanno sempre bene siano sottolio o no, l'importante, come tu ti auguri, è di non buttare via nulla, dover buttare porcini non è uno spreco ma una vera e propria maledizione.

Ciao
...eh si...no ma non li butto via .... è che è la prima volta che provo a farli sott'olio...mi hanno spiegato come farli ma ...l'esperienza manca....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian