|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Che bella informazione...
Il Corriere ci riporta un documento we dei terroristi..."bruceremo l'Italia se non si dimette Berlusconi"
La Repubblica ci delizia con i file trovati nel pc di una latro farabutto legato ai terroristi...non si prevedono attentati in Grecia e nemmeno in Italia. Noi stiamo al centro, e credo che il quadro complessivo diventi sempre meno chiaro... Grande informazione italiana... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Re: Re: Che bella informazione...
Quote:
Non sarebbe più corretto dire qualche deficente fornisce supporto logistico e informativo, invece di etichettare i no global e quelli dei centri sociali ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA AUHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHUA ! è la più divertente che ho letto, questa, giuro. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
questa si che è bella, e di grazia quali sarebbero questi misteri inspiegabili? Muoio dall voglia di saperlo. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Vedo che non sono il solo ad aver risposto a Proteus...
Ah vedi che non appertengo ad alcuna organizzazione pacifista o no global e non mi piacciono neanche i centri sociali, così puoi evitare di postare dicendo che ne faccio parte |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Che bella informazione...
Quote:
Secondo me, molto più serenamente, sarebbe meglio non lanciarsi in ipotesi avventurose. I terroristi arabi, tra l'altro hanno non pochi luoghi di ritrovo qui in Italia e, per usi e costumi non credo che troverebbero di loro gradimento condividere alcun che con il popolo dei centri sociali. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
bhe diciamo che hai veramente sgravato, fino a quando mi vuoi parlare di eventuali collusioni tra terroristi nostrani e islamici pure pure ma questa dei centri sociali potevi risparmiartela. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno è imbecille a prescindere dal "gruppo", indi si puo' pure evitare di far rientrare il tale soggetto in un gruppo che esprime valori diversi... Se poi hai notizie certe e verificate di quello che sostenevi allora ti chiedo scusa; se al contrario sono solo illazioni, il tuo giro di parole per giustificarti a me può stare anche bene, ma qualcuno che è in quei "gruppi" ti potrebbe anche denunciare per diffamazione.... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Potrebbe anche non abitare in Italia, lo potrebbere conoscere ugualmente. Perchè allora, riprendendo l'ultima parte della tua frase e mettendomi al tuo livello di partito preso al di là dei fatti anche più evidenti, potrei dire che è il Berluska che manovra per prepararsi a vincere le prossime elezioni. (ovviamente non è vero, visto che non è stato neppure capace di tenere in piedi la montatura anti Prodi del caso Telekom-Serbia). |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
antipatie personali, semplice insinuazione politica, "sesto senso o prevveggenza", o hai qualcosa, chessò dichiarazioni intercettazioni rapporti dei servizi italiani o altro, che supporti questa tua teoria, imho un pò troppo ardita? sono serio non sfotto, vorrei solo capire. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'ipotesi di Proteus non è così campata per aria
non dimentichiamo che c'è anche il terrorismo nostrano, non è assurdo pensare che possano fare comunella era meglio evitare di parlare di centri sociali e no global, per il resto sono d'accordo con lui |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco...in ogni caso, persino in Italia, pare ci siano degli investigatori e forse tra 250 anni ci diranno chi, eventualemente, aveva contatti con altri.... Potrebbe essere meno sterile trovare cosa accomuna le due "bande"...e non è per nulla difficile individuare il denominatore comune... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono totalmente apolitico e me ne sbatto di centri sociali e no global, ma quando sento una cazzata permettimi di farmi 4 risate! |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che bella informazione...
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Mi sembra che si continui ad avere una idea errata del terzo mondo... Sotto il novanta per cento degli aspetti, gli analfabeti siamo noi, non loro. Un cittadino del terzo mondo che abbia studiato (e non sono pochi) parla correntemente almeno una lingua eurpoea oltre alla propria e l'inglese. Molti appartenenti alle elite economiche e politiche hanno studiato nelle migliri università britanniche, americane e francesi. Milioni di cittadini del terzo mondo hanno lavorato anni in paei occidentali, e centinaia di milioni hanno parenti o amici che hanno fatto quell'esperienza. Tanti di loro si leggono le edizioni locali del Financial Times e attraverso internet leggono i nostri notiziari. Noi nella stragrande maggioranza dei casi non parliamo mezza parola di NESSUNA lingua del terzo mondo e a malapena conosciamo mediocremente un'altra lingua occidentale, non abbiamo mai vissuto realmente in un paese del terzo mondo (in genere nemmeno in un altro paese avanzato) e neppure conosciamo chi lo abbia fatto. Nessuno poi si degna di cercare e leggere un loro quotidiano nemmeno se è nella nostra edicola abituale ed è in lingua inglese. Loro conoscono noi, noi non conosciamo loro. Ma l'abbiamo scelto noi.
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che bella informazione...
Quote:
Buttare là un ipotesi senza dare una spiegazione da dove la si è tirata fuori non è molto producente. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
'stard mi hai fregato sul tempo. Beh lo metto lo stesso: Non credo ci sia bisogno di includere per forza no-global o estremisti politici in una simile teoria. I nostri vicini di mediterraneo, ad esempio, guardano RAISET e imparano la nostra lingua meglio di alcuni valdostani o sardi, tanto da poter essere scambiati per nostri compaesani. Comunque, oltre la loro lingua, la maggior parte conoscono da madrelingua o il francese o l'Inglese: noi ce lo sogniamo. Né la nostra politica o società è così complessa come ci fa piacere pensare: se rileggi un Linus degli anni ’80 e sostituisci con una x i nomi (a volte neanche questo sarebbe necessario) ti verrebbe il sospetto che l’italiano sia ‘vittima’ consapevole di corsi e ricorsi sempre uguali, tutt’altro che difficili da capire per chi non né sia invischiato. Nel nostro paese da decenni i tg estivi chiamano braccia per l’agricoltura e le industrie, mostrandogli che siamo tanto ricchi da regalare milioni a chi sa come si chiamava Garibaldi di nome: e questi vengono, ma vengono da ‘persone’, non da braccia. Nel nostro paese elettori di Berlusconi, Bossi e D’Alema* affittano camere di dieci metri quadri stipandole all’inverosimile di persone. Da decenni musulmani più o meno fanatici vivono in Italia, leggono i nostri giornali e sentono le chiacchiere al bar: magari -anzi spesso- sono laureati e parlano oltre alla loro lingua la nostra e o il francese o l'inglese grazie alle colonie. Includere per forza no-global per la logistica, mi sembra una forzatura. A questo punto, provocatoriamente, meglio l’ipotesi contraria, ‘Cui prodest scelus, is facis’ pensando a chi ha i soldi per fare logistica (ricchi industriali e possidenti) e chi né trae beneficio (braccia a basso costo e al contempo odio per lo straniero e voti). Bondi come patron della spectre, ammetterai, ha un certo appeal. E poi è un ex-comunista, sono i peggiori quelli… ![]() *(l'ho messo per par condicio, mi par assurdo, ma qualcuno così incoerente c'è di certo: più che altro mi par difficile che un palazzinaro o proprietario di palazzi voti comunista, ma sono in difetto di certo)
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 12-08-2004 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non credo che qualcuno dai centri sociali italiani detti i comunicati ai terroristi islamici in Iraq.
Però a chi è sobbalzato al post di Proteus vorrei ricordare che alcuni gruppi italiani hanno intonato e scritto "10, 100, 1000 Nassyria", simpatizzano per la "resistenza irachena" (i partigiani di Al Sadr? i partigiani di Al Zarkawi? bisognerebbe chiedere di specificare qual'è la resistenza per cui tifano) e organizzano raccolte di fondi per la causa: sono loro stessi a dirlo, nei loro siti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

questa si che è bella, e di grazia quali sarebbero questi misteri inspiegabili? Muoio dall voglia di saperlo.