|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Chi votereste? | |||
| Kerry |
|
32 | 74.42% |
| Bush |
|
11 | 25.58% |
| Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
La Spagna è tornata a crescere dopo anni di vacche magre, la Francia e la germania sì hanno dei deficit molto alti ma crescono cmq + di noi, per n parlare poi dei paesi + a nord. Morale della favola peggio di noi stà solo l'Europa dei poveracci e dei nuovi arrivati... L'economista "creativo" 3Monti è stato segato dalla sua stessa maggioranza per divergenze interne se le vogliamo così chiamare, si parlava di tagli alle tasse e poi come la coperta corta si tagliano anche i finanziamenti regionali. Allora, se i soldi n ci sn e servono delle manovre strutturale correttive và bene ( cioè và male) ma almeno si è chiari...e invece no sempre a fantasticare a promettere ciò che n è possibile... Poi ce ne sarebbero tanti altri di problemi e di falsi problemi alimentati male dalla sx m an è il topic giusto. Su Kerry anche io ho qlc perplessità ma lo spessore politico di Bush dimostrato è così negativo che fossi statunitense voterei in ogni caso Kerry per vedere se la musica magari cambia...tanto peggio di così...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 09-08-2004 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se facciamo il conto dele promesse scritte agli italiani e n mantenute n finiamo + al- sale il centro-sx e cambiamo un pò d'aria Poi qlc trambusto per stare tutti assieme ci sarà sicuramente...ma questo succede con entrambi i poli...un dono lasciatoci dal multipartitismo, dal proporzionale e da svariati anni di pastette elettorali e non.
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 09-08-2004 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo i populisti ( per scherzo spero no?) ma facciamolo con la par condicio ed evidenziamo gli scheletri a tutti coloro che ne hanno avuti Thx
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 09-08-2004 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
evvai ha vinto Kerry !!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vista da qui la politica americana sembra mancare di leader all'altezza dell'importanza che ha il ruolo di presidente degli Stati Uniti nel mondo di oggi.
Kerry mi sembra un onesto funzionario, niente di più, niente di meno.. Edwards un giovane attivista. Bush in questi 4 anni è diventato molto più che il figlio di Bush.. la guerra al terrorismo ne ha fatto un leader. Il tandem con Cheney però mi sembra vecchio, troppo sbilanciato sugli aspetti più deteriori dell'attuale presidenza.. sarebbe molto più interessante e prospettica una candidatura di Powell o della Rice, come vicepresidente di Bush. Sono abbastanza convinto che alla fine vincerà Bush comunque. Come diceva Clinton, "it's the economy, stupid" e per quanto i democratici americani insistano sulle incertezze, l'economia USA cresce al 4,9%: una crescita troppo forte per poterla nascondere alla gente. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Premesso che non me ne frega un beneamato delle finte elezioni statunitensi (una nazione in cui a malapena si raggiunge il 40% degli aventi diritto al voto è una nazione in evidente crisi, altro che esportatrice di democrazia), vorrei però portare a conoscenza delle decine di analisti o pseudo-tali che affollano il forum che il gigante e la sua politica economica stanno peggiorando di giorno in giorno, che continuare con il prendere ad esempio una nazione che vive sul niente e con il niente, non è un'ottima soluzione per capire e risolvere i problemi e le difficoltà ai quali stiamo andando incontro.
Comunque vi lascio alla lettura e vi consiglio di fare attenzione, oltre a tutta l'intervista, anche all'ultima domanda e alla risposta, hanno qualcosa di familiare. Quote:
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Svelenisci le tue tensioni, farà bene al tuo piloro. Ho letto l'articolo che hai postato ma non lo prendo come oro colato, lo prendo come un'opinione: un ministro di Clinton che commenta l'America governata da Bush è come chiedere a Bersani di commentare l'Italia di Berlusconi, o a Tremonti cosa pensa dell'Italia governata dall'Ulivo: capisci bene anche senza che lo dica io, che i giudizi oggettivi e le impressioni di parte possano fondersi. Non credo che l'economia e la società americana vadano peggiorando di giorno in giorno.. al contrario prendo atto che le idee più innovative continuano a nascere lì, Google nasce lì e in 5 anni quota 30 miliardi di dollari, Dell nasce lì e in 10 anni diventa il primo venditore al mondo di PC.. idee che potevano nascere anche a Ragusa o a Caronno Pertusella, perchè non richiedono alcuna risorsa specifica.. eppure nascono lì, contribuiscono a generare valore, ricchezza, investimenti, posti di lavoro. Ma questa ovviamente è solo la mia impressione, e col tema della presidenziali di questo thread inizia a centrare poco. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
In parte è vero, un pò mi riferisco a te, ma non credere di essere così rilevante da dedicarti i miei pochissimi interventi, ce ne sono altri che mi hanno dato lo spunto per il mio
Quote:
Mi è capitato di leggere alcune discussioni, da quando il forum ha assunto questa veste, alle quali non ho risposto e credo che non risponderò, che mi hanno fatto pensare, mi hanno fatto riflettere. E le mie domande e riflessioni sono sempre le stesse: "ma questa gente vive in Italia? Lavora in Italia? Fa parte della classe media (lo so, non fa rivoluzionario dire "sentirsi della classe media" Si sono mai chiesti che il capitalismo richiede una costante spesa in consumi? Si sono mai chiesti come fanno a sostenere questi consumi, i lavoratori di tutto il mondo se gli si abbassano i salari (il costo del lavoro troppo alto Questi dubbi andrebbero insinuati in quanti, troppi, si sono appiattiti sulla politica economica che da 20 anni e più domina nel mondo (e tu sei fra questi). Credi che i benefici prodotti siano maggiori dei danni, bene, andiamo avanti così; credi che i peggioramenti siano aumentati a livelli insostenibili, cambiamo strada. Io ritengo che, forse, quelle idee neoliberali potessero, ma neanche tanto, andare bene 20 anni fa, con il muro di Berlino in piedi, non adesso. Ci viene detto non possiamo competere con la Cina, ma perché è possibile per un dipendente di un calzaturificio marchigiano competere con uno albanese o rumeno o cinese? E la colpa è del costo del lavoro italiano o forse dell'ingordigia del padrò (te lo dico all'anconetana che da più l'idea dell'industrale marchigiano) che spende 1/4 di meno in manodopera ma tiene i prezzi delle scarpe ai livelli di produzione marchigiana? Cosa vogliamo fare? Abbassare ancora le garanzie e i salari italiani? Facciamolo ma poi non si penserà che così facendo verranno rilanciati i consumi? Si critica l'idea di un utente in questo modo Quote:
Quote:
Quote:
E' qui che siamo arrivati? Questa è l'idea di benessere alla quale dovremo abituarci? Va bene, mi adeguerò. Ma non chiedetemi di spendere, i soldi li ho finiti da un pezzo. P.S. Tornando IT, non devi prendere per oro colato quanto sostiene questo professore; devi però iniziare a pensare che gli indicatori di una nazione non sempre indicano la stuazione reale. E dovresti anche iniziare ad informarti, questo intervento non è il primo e non sarà neanche l'ultimo sulla disperata situazione statunitense. Ce ne sono a migliaia, basta cercare. P.P.S. L'estate mi sta facendo incazzare ancora di più. E' l'11 agosto e sono in ufficio (ora sto cazzeggiando è vero), il fine settimana scorso è piovuto e non sono potuto andare al mare, oggi c'è il sole, vorrei andare a Portonovo, ma non posso a causa del lavoro. Leggo cose fuori dal mondo, e se mi permetti mi girano le palle talmente tanto da fare a meno del condizionatore. Comunque, a parte tutto, buone vacanze se ci dovrai andare; se ci sei già stato, hai tenuto alta la bandiera
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se conosci la dinamica dello scontro politico in america noterai che ,di fatto, il dibattito politico non si gioca mai sui questioni "fondamentali" ed è raro che gli schieramenti si screditino a vicenda su questioni economiche,tuttalpiù critiche all'acqua di rose in questo campo. Il concetto di parzialità va profondamento rivisto se lo applichiamo alla classe politica statunitense,basti pensare alla provenienza della classe politica americana di un'uniformità per classi sociali e persino per formazione accademica tale da essere paragonabile ad una sorta di aristocrazia democratica.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sono stato a Varsavia, a vedere con i miei occhi l'alternativa e cosa sceglie la gente quando è libera
La più grossa divergenza, apparentemente insormontabile, tra i nostri modi di vedere le cose è quella che hai accennato ad inizio post riferendoti alla "classe". Secondo me dividere il mondo in "classi" è sbagliato, poteva avere una validità socio-economica alcuni decenni fa e in determinate situazioni, ma oggi non più. Se fosse solo una questione lessicale sarebbe facilmente superabile, sarebbe di poco conto.. ma l'impostazione non è solo lessicale, determina poi tutta una serie di punti di vista pratici.. 2 modi diversi di vedere il mondo insomma, che conducono ovviamente a risposte diverse, a volte opposte, alle stesse questioni.. non c'è una "soluzione" che non passi attraverso la realtà, e tutto sommato guarderei con interesse cosa succederebbe in un paese governato da chi la pensa come te.. se non altro, si potrebbe misurare realmente l'alternativa. Ora meglio tornare a Bush e Kerry, altrimenti il padrò del thread si incazza. p.s.il tempo dovrebbe volgere al bello nei prossimi giorni, in bocca al lupo per il tuo weekend al mare. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'accordo...essendo così simili dovranno pur trovare qualcosa su cui scannarsi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.