|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
|
Che università per un appasionato di informatica ?
Salve scusate la domanda un pò strana.. ma stò sbattendo la testa per scegliere una facoltà che si addixca alle mie passioni.. da 3 anni lavoro in un negozio di informatica e da almeno 6-7 faccio "le configurazioni" come un pò tutti tra di noi facciamo per gli amici.. la mia domanda è .. secondo voi qual'è l'università migliore che mi può preparare per lavorare per esempio in una sezione ricerca e sviluppo di qualche azienda oppure per recensire in qualche rivista specializzata componenti ?
la passione c'è e a furia di documentarsi.. "fai da te" anke la conoscenza.. grazie in anticipo per le risposte
Cerco iPad ORIGINALE. Ultima modifica di zeroping : 09-07-2004 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Re: Che università per un appasionato di informatica ?
ho sbagliato.. volevo modificare e ho quotato (lol)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Ingegneria informatica (formazione ampia).
Se invece ti piace di più la programmazione scegli informatica.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il probblema è che informatica prepara un programmatore.. e ing informatica prepara un sistemista informatico..
il software non mi piace + di tanto.. si è ovvio che se uno vuole studiare l'hw dovrà sapere anke il software ma non voglio sapere solo quello
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
E ti posso affermare per correttezza, che tra un "informatica" e un "ingegneria informatica " vi è un abisso, anche a livello di difficolta' di studi. Decidi bene, ma non decidere in fretta, ad ing. informatica fai anche molte cose che poi nelle attivita' lavorativa non ti servono (ma a me piace proprio per questo perche' e' bello sapere di tutto...) tipo chimica, termodinamica applicata... etc.. Decidi bene. Saluti Silvio
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
forse non mi sono spiegato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Paola(cs)
|
be' se vuoi fare il giornalista per recensioni fai scienze delle comunicazioni
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Per cui guarda tra i corsi di studio degli ultimi anni se c'è qualcosa che si adatta ai tuoi interessi, sicuramente troverai un bel po' di roba
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie ai ragazzi che mi hanno risposto ma ...
possibile che tra tutti non ci sia un responsabile di un reparto ricerca e sviluppo di qualche azienda hardware o un giornalista specializzato in recensioni hardware ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.