|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Ragazzi scusa....datemi una mano...
secondo voi se si rompesse la cpu..farebbe questo difetto? leggeti qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4294321#4294321
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
allora ho provato la "strana procedura" di ^tWiSt^ e devo dire, anche se mi sembrava incredibile", che sembra funzionare: per un pò avevo raggiunto 160*13 e mi riportava credo 2700+. Bene poi ho fatto l'errore di abbassare il molti e contemporaneamente alzare il bus: un pò troppo il bios del cavolo se ne è "accorto" (non mi prendete per pazzo) e mi ha messo 1800+ invitandomi gentilmente a riportare le cose per bene nel bios......poi ho ritentato ma sono stato meno fortunato.........tuttavia non ho toccato questo vcore perchè non sapevo come regolarlo.........allora penso che forse intervenedo sul vcore riesco a fare meglio ancora....si ma come devo variare il vcore, si insomma in che misura....non me ne intendo....^tWiSt^ cosa mi consiglia?
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora cosa ti consiglio? Be io sono particolarmente attento alle temp (tengo il pc acceso molte ore consecutive) e se c'è qualcosa che ti fa aumentare esponenzialmente le temp è l'aumento del vcore....è ovvio però che senza un pò di overvolt non si ottiene un buon overclock e poi con dei dissi come i nostri (complimenti per la scelta ...in pratica l'overvolt va utilizzando quando ad una data frenquenza (fsb*moltiplicatore) il sistema non risulta essere stabile... dato che abbiamo lo stesso dissi ti posso dire che fino a 1.750v le temperature sono accettabili (con un 2400+) poi cominciano ad essere troppo alte (considerando che abbiamo entrambi delle ventole da pochi rpm)....io ho deciso per ora di "accontentarmi" dell'oc che vedi in sign, con le ram a 216mhz, anche se in modalità sincrona (frequenza delle ram=a quelle del fsb) l'nforce2 va molto meglio....vedi memory test di sandra.... Tra poco mi arriverà senza spese aggiuntive
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Ma il giusto vcore di partenza per il nostro processore qual'è? No perchè attualmente io lo imposto auto e lo setta il bios, per cui non lo conosco....
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
non posso aumentare il bus più di 195, mi basta mettere 196 e il sistema mi costringe ad entrare nel bios.
Mi tengo il sistema così che è stabile e performante. Più in là farò altre prove. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

|