Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2004, 12:42   #61
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Re: Re: Re: Re: x Berserker

Quote:
Originariamente inviato da evelon
L'hai scritto come fosse una verità assodata...
Mi sarò espresso male, a volte succede.

Quote:
E che c'è di male in questo ?

Mantenere il prestigio delle forze armate è un male?
Boh...facciamo bene noi a ridicolizzare i cc con le barzellette ?
(prima che mi rispondi sul serio ti dico che è solo una provocazione per sottolineare che non ci vedo nulla di male in ciò)
Io vorrei solamente che le forze armate non facessero propaganda a sè stesse attraverso il mondo dello spettacolo che come sai influenza particolarmente i giovani.
E' come la pubblicità del liquore, compralo e sarai circondato da belle fighe... Ma quando mai dico io, e non stai pubblicizando un liquore ma qualcosa da prendere molto + sul serio.

Quote:
Bisognerebbe analizzare il caso personale con mooolto più approfondimento prima di tirare le conclusioni...

Le assicurazioni sanitarie sono la norma in USA dove costano enormemente meno di quanto non costino in Italia.

Per trovare "inferni personali" dovuti a malattie e sanità non c'è bisogno di andare là...ne abbiamo molti di più quì..
Hai dei dati da passarmi via link per asserire questo ultimo passaggio?

Quote:
E questo è un difetto ???

Magari fosse così anche da noi!!!

Una gestione rigorosa e inflessibile delle politiche di immigrazione che seleziona le persone da far entrare (e quali no), per quanto tempo e per quali ragioni....ditemi chi devo votare per avere una cosa del genere anche quì...
Vedo che non ti riesce proprio di metterti nei panni degli altri.
Io stesso sono contro all'immigrazione non regolarrizzata, ma se un immigrato resta in Italia anche per anni e lavora sodo credo si meriti qualcosa di meglio che solo 10 gg per trovare un altro lavore oppure un calcio in culo.

Quote:
L'europa (meglio: i vari stati che la compongono) non è perfetta, l'America non è perfetta....

Però là si stà mediamente meglio e questo è un fatto...
Questa è una tua affermazione che io non condivido affatto.
Old 25-06-2004, 13:04   #62
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: x Berserker

Quote:
Originariamente inviato da suppostino
Io vorrei solamente che le forze armate non facessero propaganda a sè stesse attraverso il mondo dello spettacolo che come sai influenza particolarmente i giovani.
...
A parte che è il mondo dello spettacolo che sfrutta il prestigio che hanno le forze armate per ottenere audience...

Comunque continuo a non vedere che male ci sia se le forze armate difendono la loro immagine facendo trasmettere solo telefilm (quindi storie inventate; non si tocca la libertà di cronaca) che fanno vedere i valori migliori di cui sono custodi.

Qual è il problema ?
Che le forze armate dovrebbero apparire ai giovani come un posto sconsigliabile ed in cui non andarci mai ?
Che la TV dovrebbe addirittura scoraggiare l'arruolarsi (invece di veicolare con positivo il voler difendere il proprio paese)?

Quì non si tratta del liquore ma di qualcosa che, oltre ad essere più serio, è anche più importante.

Quote:
Hai dei dati da passarmi via link per asserire questo ultimo passaggio?
Link ?
Per dire che infermi personali dovuti alla sanità si trovano in Italia ??

Azz..
Sono contento umanamente per la vicenda di tuo padre che hai descritto pochi post fà (non stò scherzando) ma di veri e propri "calvari" dovuti ai problemi della sanità ce ne sono a bizzeffe...

Quote:
Vedo che non ti riesce proprio di metterti nei panni degli altri.
Io stesso sono contro all'immigrazione non regolarrizzata, ma se un immigrato resta in Italia anche per anni e lavora sodo credo si meriti qualcosa di meglio che solo 10 gg per trovare un altro lavore oppure un calcio in culo.
Non credo sia questione di "mettersi nei panni degli altri"...

Uno stato ha il potere di decidere chi può o non può restare nel suo territorio.
Uno stato deve avere il coraggio di esercitare questo potere.

Un immigrato è arrivato perchè un'azienda aveva bisogno di lui...dopo il lavoro, se è bravo (penso ai citati laureati indiani molto bravi e richiesti), non ha difficoltà a trovare un altro lavoro.

Altrimenti fuori.

Ripeto: magari ci fosse una regolamentazione simile in Italia...

Tanto per fare un confronto guardiamo come hanno risolto il "problema" i pesi europei...in particolare l'Italia...
Una legge tanto lassista quanto difficile da applicare ed altrettanto disattesa oltre che ignorata dai tanti irregolari..

E' meglio essere buoni (o buonisti) ?

Quote:
Questa è una tua affermazione che io non condivido affatto.
Prendi un "ceto medio" italiano.
Prendi un "ceto medio" americano.

In relazione al valore delle monete utilizzate ed al costo della vita chi ha più potere d'acquisto ?

Lì si stà meglio...
Old 25-06-2004, 13:28   #63
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Berserker

Quote:
Originariamente inviato da evelon

Link ?
Per dire che infermi personali dovuti alla sanità si trovano in Italia ??

Azz..
Sono contento umanamente per la vicenda di tuo padre che hai descritto pochi post fà (non stò scherzando) ma di veri e propri "calvari" dovuti ai problemi della sanità ce ne sono a bizzeffe...
Non saremo mai d'accordo su questo punto, tu valuti solo la qualità del servizio e non quanti ne possono effettivamente usufruire, io invece ho bisogno di tutto il quadro d'insieme.
Sarebbe come comprare una macchina guardando solo che velocità massima raggiunge, un analisi troppo superficiale per i miei gusti.

Quote:
Non credo sia questione di "mettersi nei panni degli altri"...

Uno stato ha il potere di decidere chi può o non può restare nel suo territorio.
Uno stato deve avere il coraggio di esercitare questo potere.

Un immigrato è arrivato perchè un'azienda aveva bisogno di lui...dopo il lavoro, se è bravo (penso ai citati laureati indiani molto bravi e richiesti), non ha difficoltà a trovare un altro lavoro.

Altrimenti fuori.
Questa è una perla.
Quanti laureati conosci che hanno trovato lavoro in solo 10 gg???
Io nessuno, sarò sfigato?

Quote:
Tanto per fare un confronto guardiamo come hanno risolto il "problema" i pesi europei...in particolare l'Italia...
Una legge tanto lassista quanto difficile da applicare ed altrettanto disattesa oltre che ignorata dai tanti irregolari..

E' meglio essere buoni (o buonisti) ?
Io non sono buono, AFFATTO, io cerco di essere giusto.

Quote:
Prendi un "ceto medio" italiano.
Prendi un "ceto medio" americano.

In relazione al valore delle monete utilizzate ed al costo della vita chi ha più potere d'acquisto ?

Lì si stà meglio...
Ma stai scherzando???
Misuri la QUALITA' della vita semplicemente misurando lo stipendio?

Old 25-06-2004, 13:56   #64
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Berserker

Quote:
Non saremo mai d'accordo su questo punto, tu valuti solo la qualità del servizio e non quanti ne possono effettivamente usufruire, io invece ho bisogno di tutto il quadro d'insieme.
Sarebbe come comprare una macchina guardando solo che velocità massima raggiunge, un analisi troppo superficiale per i miei gusti.
Per fare un'analisi su "quanti" occorrerebbero dati in percentuale sulla popolazione.
Se li hai postali pure.

Quote:
Questa è una perla.
Quanti laureati conosci che hanno trovato lavoro in solo 10 gg???
Io nessuno, sarò sfigato?
In Italia nessuno.
In America ne conosco (ho amici e conoscenti là).

Guarda che il mercato del lavoro è profondamente diverso tra Italia (ed europa in generale) ed USA

Quote:
Io non sono buono, AFFATTO, io cerco di essere giusto.
La giustizia è relativa ed negli occhi di chi guarda...

Il punto è, e resta, che uno stato deve tutelare sè stesso e la propria economia.
Senza fare beneficenza.

Quote:
Ma stai scherzando???
Misuri la QUALITA' della vita semplicemente misurando lo stipendio?
Non "semplicemente lo stipendio".

Il potere d'acquisto, normalizzato del valore della moneta e del costo della vita, è uno dei principali indicatori per valutare il benessere di un popolo.

Scusa ma tu che indicatori guardi ?
Quali parametri socio-economici usi per fare queste valutazioni?

O usi il "secondo me"...?
Old 26-06-2004, 21:30   #65
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Re: Beppe Grillo su Repubblica

Quote:
Originariamente inviato da noxius
La vera “Casa della libertà” (Freedom House) esiste da sessant’anni, non da tre. Fu fondata da Eleanor Roosvelt e da altre personalità statunitensi per promuovere la democrazia nel mondo. Il suo rapporto annuale sulla libertà di stampa classifica le nazioni in libere, semilibere, non libere. Nel 2004 l’Italia è passata da paese libero a semilibero, scendendo al 74° posto, dietro a Benin e Botswana (http://www.freedomhouse.org/research/pressurvey.htm).
In Europa, Turchia e Italia sono le uniche pecore nere, i due Paesi semiliberi. Come può un Paese semilibero pretendere di insegnare la libertà agli altri come vuol fare l’Italia in Irak?

Come casi di “Deterioramento globale della libertà di stampa” la “Casa della libertà” cita Bulgaria, Italia e Russia, degradate quest’anno di una categoria. Per illustrare il degrado della libertà, la direttrice del rapporto statunitense, signora K. D. Karlekar, cita per nome e cognome il primo ministro italiano e il suo “enorme impero mediatico”.

Old 28-06-2004, 20:45   #66
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Re: Re: Re: Re: Re: x Berserker

Quote:
Se gli americani volessero veramente giustizia Guantanamo non esisterebbe non credi, i presunti terroristi sarebbero davanti ad un normale tribunale come è giusto che sia, invece...
Basta vedere come si sono comportati ad Abu Ghraib, abbiamo visto della gran voglia che hanno gli americani di sfogarsi, quindi VENDICARSI su qualcuno possibilmente straniero e con pochi o nessun diritto.

questa è una falsità
i prigionieri di guantanamo non rientrano sotto nessuna categoria contemplata dalla convenzione di Ginevra, non sono combattenti organizzati, non combattono per alcun Stato sovrano e riconosciuto, sono terroristi (non PRESUNTI, se combatti per i talebani combatti per un regime islamofascista che predica il terrorismo) e come tali vengono trattati

e cmq... >>>> link ansa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian