|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Tempi Biblici per l'arrivo della FTTH. Ci siamo?
Abito in un paesino della Puglia, in particolare ai piedi del Gargano, dove a detta dell'IA, da Maggio 2026, si è avviata la commercializzazione della fibra FTTH. Così come in tanti altri paeselli della zona.
Questo però a detta dell'IA. All'atto pratico il massimo che si riesce a fare con i "Verifica Fibra" di OpenFiber e Dimensione, è che solo in pochissime vie del paesino (forse solo 2) è possibile fare un contratto di PRE-VENDITA (questo con Dimensione). Mentre invece OpenFiber mi dice sempre sulle stesse 2 vie, che manca in pratica solo l'allaccio della rete locale a quella nazionale. O almeno così, l' IA, mi ha tradotto in parole semplici il messaggio che mi da OpenFiber. Dopo di che sarà possibile visionare le offerte dei vari operatori. Ora questa cosa della prevendita è possibile farla sicuramente da Maggio (da quando mi sono messo sulle tracce della FTTH) non so se era possibile farlo già da prima. Oggi siamo ad Agosto... ed è ancora uguale. La mia domanda è: quanto tempo ancora ci vorrà prima che si possa fare un contratto con la FTTH nel mio paese? Magari prima per quelle 2 vie censite, ma poi spero anche per tutte le altre? Ad inizio Luglio si stava ancora scavando nei pressi delle antenne telefoniche, a detta degli operatori per collegare le antenne alla fibra. È un buon segno?? No?? Ditemi voi. I lavori più grossi, nel mio paese, so che sono completi. Ora come funziona? Sapete dirmi qualcosa? Per Natale 2027 avrò la fibra a casa? Ci spero... Spero possiate un po' chiarirmi la questione. Vi ringrazio.
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H GAMING WIFI 7] - [NVIDIA RTX 3070 Asus Dual Fan] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 0.5 TB | Samsung 860 EVO 1TB] - [NZXT H7 Flow]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.