Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2026, 18:42   #54701
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Dal sito Lenovo è possibile prendere un Moto Edge 60 Neo a 209e, non male, sono quasi dell'idea di prenderlo per mio figlio.

Altra cosa, cosa consigliate per mia sorella invece ? Per lei è fondamentale la qualità delle foto, lo spazio di storage e ne fa un uso misto (social, lavoro).
ma da quale sito? hai un link o un codice sconto? io lo vedo a 229

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2026, 19:12   #54702
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ma da quale sito? hai un link o un codice sconto? io lo vedo a 229
Sul sito ufficiale Lenovo, c'era un link per avere 20€ di sconto extra
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2026, 02:08   #54703
BetterWorld
Registered User

Iscritto dal: Jun 2026
Sconto 30% su sito Motorola sulle famiglie edge 60 e razr 60

Se può essere utile a qualcuno, segnalo che, fino al 28 giugno, sul sito ufficiale Motorola è possibile acquistare alcuni prodotti con uno sconto del 30% utilizzando il codice HELLOSUMMER

Ad esempio si può acquistare l'Edge 60 Neo a 160,30 Euro spedito.

Di seguito la descrizione della promo indicata nella mail spedita da Motorola:
Offerta promozionale valida fino al 28 giugno 2026 sui dispositivi motorola selezionati: edge 60, edge 60 neo, edge 60 fusion, edge 60 pro, razr 60 e razr 60 ultra. Lo sconto si applica esclusivamente al prezzo di vendita consigliato al pubblico (RRP). L’offerta non è cumulabile con altre promozioni, sconti, offerte o codici voucher. Qualora siano applicabili più sconti, verrà applicato esclusivamente lo sconto più vantaggioso. Fino a esaurimento scorte, esclusivamente su motorola.com.

Sperando di aver fatto cosa gradita...
BetterWorld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2026, 07:56   #54704
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ragazzi, segnalo un prezzo bomba per i Moto EDGE 60 (tutti, dal pro al neo) sul sito Motorola ufficiale usando il codice HELLOSUMMER
Ho preso a 160 (CENTOSESSANTA) un 60 NEO da dare a mio figlio.
Prezzo ufficiale 349, venduto solitamente a 229 (sia sul sito ufficiale, sia su Amazon), col codice scende di altri 68e.

Dovrei aver fatto un buon affare, spero che per l'uso che ne farà mio figlio (gaming leggero e foto) sia adeguato.

Sono molto tentato di prenderne un'altro per sostituire il mio Pixel 6A, ma non ce la faccio ad abbandonare i Pixel, pur coi loro difetti....vedrò magari un 10A quando si deprezzerà un poco.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 26-06-2026, 08:03   #54705
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Direi che, di questi tempi, hai fatto un buon affare.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2026, 08:29   #54706
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ragazzi, segnalo un prezzo bomba per i Moto EDGE 60 (tutti, dal pro al neo) sul sito Motorola ufficiale usando il codice HELLOSUMMER

Sono molto tentato di prenderne un'altro per sostituire il mio Pixel 6A, ma non ce la faccio ad abbandonare i Pixel, pur coi loro difetti....vedrò magari un 10A quando si deprezzerà un poco.
Buongiorno,
garzie della dritta, l'ho appena preso anche io, da tempo volevo provarlo e a questo prezzo è sicuramente ottimo anche nell'ottica di rivederlo dopo la recensione e i vari confronti che potrei fare con altri che ho in casa
Old 26-06-2026, 10:48   #54707
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
A quanto pare l'obolo (Europeo) per gli acquisti dalla Cina è di circa 3,70 euro.

A cui da ottobre si aggiungeranno i due euro di tasse italiane.

Ciao ciao AliExp*.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 26-06-2026 alle 10:55.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2026, 11:19   #54708
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
A quanto pare l'obolo (Europeo) per gli acquisti dalla Cina è di circa 3,70 euro.

A cui da ottobre si aggiungeranno i due euro di tasse italiane.

Ciao ciao AliExp*.

Mah, non è detto

Il dazio italiano è già la seconda volta se non sbaglio che viene posticipato, dato che la filiera delle logistica nostrana ha fatto capire da subito che ne uscirebbe fortemente penalizzata rispetto ai concorrenti europei. Secondo me è solo una (altra) caxxata buttata li senza ragionarci bene dall'attuale governo e lo posticiperanno magari un altro paio di volte fino a farlo sparire il più in silenzio possibile

Quanto a quello UE, che è effettivamente quasi 3.70€ visto che ai 3€ si applica l'iva, non so quanto influirà realmente.

Innanzitutto non è per singolo articolo ma per categoria mercelogica degli articoli presenti nel pacco, e già questo apre praterie secondo me

Poi dipende che utilizzo uno fa di Ali o altri shop cinesi: su cover vetri cavetti e accessori vari che sono IT in questo thread, per cui l'unico concorrente è amazon (oltre ovviamente ai negozietti fisici) e la garanzia non è un fattore rilevante, la differenza per i prodotti con un minimo di qualità è attualmente spesso superiore al dazio lordo, e già per un articolo solo può convenire cmq continuare a prenderli la.
Se si considera poi che senza Prime (io non ce l'ho) le spese di spedizione sono superiori sia per singolo articolo che come soglia di accumulo per non pagarle, idem conviene ancora la Cina. Basta un minimo di attenzione nel comporre il carrello.

Quando si comincia a parlare di spese da 100 o 150€, la differenza diventa quasi sempre irrilevante rispetto al risparmio, e conta solo la propensione che uno può avere a comprare con garanzia diversa da quella dell'amazzone
Oltre 150 il dazio non c'è

E senza contare poi che i cinesi sono bravissimi (purtroppo ) ad inventarsi in tempo zero metodi per aggirare questi sistemi

Qua un articolo comunque che spiega un po più nel dettaglio la misura (che peraltro è transitoria)

https://www.corriere.it/offerte-rece...tml?refresh_ce

Ultima modifica di Lollauser : 26-06-2026 alle 11:22.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2026, 11:51   #54709
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mah, non è detto

Il dazio italiano è già la seconda volta se non sbaglio che viene posticipato, dato che la filiera delle logistica nostrana ha fatto capire da subito che ne uscirebbe fortemente penalizzata rispetto ai concorrenti europei. Secondo me è solo una (altra) caxxata buttata li senza ragionarci bene dall'attuale governo e lo posticiperanno magari un altro paio di volte fino a farlo sparire il più in silenzio possibile

Quanto a quello UE, che è effettivamente quasi 3.70€ visto che ai 3€ si applica l'iva, non so quanto influirà realmente.

Innanzitutto non è per singolo articolo ma per categoria mercelogica degli articoli presenti nel pacco, e già questo apre praterie secondo me

Poi dipende che utilizzo uno fa di Ali o altri shop cinesi: su cover vetri cavetti e accessori vari che sono IT in questo thread, per cui l'unico concorrente è amazon (oltre ovviamente ai negozietti fisici) e la garanzia non è un fattore rilevante, la differenza per i prodotti con un minimo di qualità è attualmente spesso superiore al dazio lordo, e già per un articolo solo può convenire cmq continuare a prenderli la...
Il "problema", almeno personalmente, è per chi lo utilizza(va) sporadicamente per acquistare accessori low cost (fino a un max di 3/4 per volta) che su Prime mi sarebbero costa(va)no solitamente più del doppio.
Mai acquistato un prodotto da oltre 20 euro (che se non sbaglio era la vecchia soglia per essere sicuri di non vedersi il pacco bloccato in dogana), considerando la totale mancanza di garanzia e assistenza, con la sola eccezione di un tablet lenovo, acquistato per sola prova/recensione e poi immediata rivendita.

E per questa tipologia di utilizzo la tassa incide, anche perchè negli ultimi giorni ho notato un incremento graduale di tutti i prodotti, basti vedere quanto costano mediamente adesso le cover (o altri accessori come cavetteria, adattori, ecc.), indipendentemente dalla tassa applicata in fase di checkout.
Old 26-06-2026, 12:12   #54710
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Il "problema", almeno personalmente, è per chi lo utilizza(va) sporadicamente per acquistare accessori low cost (fino a un max di 3/4 per volta) che su Prime mi sarebbero costa(va)no solitamente più del doppio.
Mai acquistato un prodotto da oltre 20 euro (che se non sbaglio era la vecchia soglia per essere sicuri di non vedersi il pacco bloccato in dogana), considerando la totale mancanza di garanzia e assistenza, con la sola eccezione di un tablet lenovo, acquistato per sola prova/recensione e poi immediata rivendita.

E per questa tipologia di utilizzo la tassa incide, anche perchè negli ultimi giorni ho notato un incremento graduale di tutti i prodotti, basti vedere quanto costano mediamente adesso le cover (o altri accessori come cavetteria, adattori, ecc.), indipendentemente dalla tassa applicata in fase di checkout.
Se con "incide" intendi che l'impatto sarà diverso da zero, è ovvio
Se intendi che converrà prendere gli articoli su amz e non più su Ali, allora direi di no, anzi citi proprio il caso in cui conviene rimanere su Ali..posto che gli articoli sono gli stessi eh, cambia solo fare incassare la differenza a Bezos

3-4 articoli per telefonia o pc presi su Ali raggiungono sicuramente la soglia attuale di 10€ per avere la spedizione gratuita anzichè 3€ al pezzo, e già Ali fa pacchi singoli per più articoli (l'ultimo mi è arrivato 3-in-1). Quindi considerando che saranno molto probabilmente articoli della stessa categoria merceologica, paghi 3.66€ in più in totale

su amz invece se non raggiungi la soglia di 35€ totali (io non la raggiungo mai o quasi con la minutaglia) paghi 4€ di spedizione al pezzo. Ovviamente se non si ha Prime, che costa 50€/anno

Quindi per comprare qualche accessorio per telefono o pc converrà molto probabilmente Ali (tanto la merce oggi è la stessa)

Poi chiaro ci sono tanti tipi di scenari di acquisto, nonché la discriminante che uno abbia Prime o meno, che cambia parecchio le cose direi
Le mie sono solo riflessioni ad alta voce

Ultima modifica di Lollauser : 26-06-2026 alle 12:15.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2026, 13:34   #54711
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Mah, non è detto

Poi dipende che utilizzo uno fa di Ali o altri shop cinesi: su cover vetri cavetti e accessori vari che sono IT in questo thread, per cui l'unico concorrente è amazon (oltre ovviamente ai negozietti fisici) e la garanzia non è un fattore rilevante, la differenza per i prodotti con un minimo di qualità è attualmente spesso superiore al dazio lordo, e già per un articolo solo può convenire cmq continuare a prenderli la.
Se si considera poi che senza Prime (io non ce l'ho) le spese di spedizione sono superiori sia per singolo articolo che come soglia di accumulo per non pagarle, idem conviene ancora la Cina. Basta un minimo di attenzione nel comporre il carrello.

Quando si comincia a parlare di spese da 100 o 150€, la differenza diventa quasi sempre irrilevante rispetto al risparmio, e conta solo la propensione che uno può avere a comprare con garanzia diversa da quella dell'amazzone
Oltre 150 il dazio non c'è

E senza contare poi che i cinesi sono bravissimi (purtroppo ) ad inventarsi in tempo zero metodi per aggirare questi sistemi

Qua un articolo comunque che spiega un po più nel dettaglio la misura (che peraltro è transitoria)

https://www.corriere.it/offerte-rece...tml?refresh_ce
Ho visto... lunedì avevo 11 articoli nel carrello totale scontato 22€ (3 pezzi a partire da 0,99), l'altro ieri... 62€...
Vedremo.
Old 26-06-2026, 14:35   #54712
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Anche per me sono aumentati di brutto i prezzi su Ali o Temu.
Ho sempre comprato vetri e cover a pochi euro (l'ultima una cover per il Note 13 di mia moglie, pagata forse 2e su Ali), oggi cercavo cover e vetro per il 60 Neo che dovrebbe arrivarmi e non ho trovato nulla sotto i 4e, così come i vetri.
Visto che a volte è la stessa identica roba che arriva da Amazon, arrivato a 10e ho comunque convenienza a prenderla dai siti cinesi, visto che non pago la spedizione che su Amz avrei.
Old 26-06-2026, 14:39   #54713
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Anche per me sono aumentati di brutto i prezzi su Ali o Temu.
Ho sempre comprato vetri e cover a pochi euro (l'ultima una cover per il Note 13 di mia moglie, pagata forse 2e su Ali), oggi cercavo cover e vetro per il 60 Neo che dovrebbe arrivarmi e non ho trovato nulla sotto i 4e, così come i vetri.
Visto che a volte è la stessa identica roba che arriva da Amazon, arrivato a 10e ho comunque convenienza a prenderla dai siti cinesi, visto che non pago la spedizione che su Amz avrei.
Al momento non c'è storia, meglio andare direttamente su Amazon, anche per una questione di possibilità di reso e/o assistenza.

Come detto sopra, non solo hanno messo i 3.70 di tassa (che in caso di più prodotti di categorie diverse si moltiplicano), ma hanno proprio aumentato in maniera generale i prezzi dei prodotti, anche oltre il triplo del prezzo precedente.
Old 26-06-2026, 14:52   #54714
hispanico977
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da BetterWorld Guarda i messaggi
Se può essere utile a qualcuno, segnalo che, fino al 28 giugno, sul sito ufficiale Motorola è possibile acquistare alcuni prodotti con uno sconto del 30% utilizzando il codice HELLOSUMMER

Ad esempio si può acquistare l'Edge 60 Neo a 160,30 Euro spedito.
[/i]

Sperando di aver fatto cosa gradita...
Sarà già finita la promo. Non trovo nulla. Volevo prenderlo per mia moglie.
Cosa posso prenderle in questa fascia di prezzo?
hispanico977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2026, 15:22   #54715
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da hispanico977 Guarda i messaggi
Sarà già finita la promo. Non trovo nulla. Volevo prenderlo per mia moglie.
Cosa posso prenderle in questa fascia di prezzo?
Peccato, vedo che è rimasto solo sui Razr 60.
Old 26-06-2026, 15:23   #54716
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da hispanico977 Guarda i messaggi
Sarà già finita la promo. Non trovo nulla.
si confermo non funziona più, stamattina funzionava
a quel prezzo saranno andati a ruba

magari riprova domani, sia mai che rimettono un'altra quantità in promo
Old 26-06-2026, 15:46   #54717
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
si confermo non funziona più, stamattina funzionava
a quel prezzo saranno andati a ruba

magari riprova domani, sia mai che rimettono un'altra quantità in promo
Sulla mail che mi era arrivata, indica ancora 2gg e qualche ora al termine della promo.

La cosa strana è che il 30% di sconto era applicato anche al prezzo che loro già considerano scontato , ossia 229e (contro i 349 del prezzo ufficiale).
Old 26-06-2026, 19:14   #54718
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Su Fastweb il G86 è a 150€, se può interessare.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2026, 04:03   #54719
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Buongiorno amici, Il vecchio batte il nuovo? https://youtu.be/YDqNuJy9sOw
Situazione desolante e sarà ancora peggio nei prossimi mesi

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
Old 29-06-2026, 16:29   #54720
demitri[ITA]
Member

L'Avatar di demitri[ITA]

Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Toscana
Ho comprato tempo fa il Poco X8 pro quando c'era l'offerta di primavera + sconto PayPal su Ali, dopo averlo usato per un po' posso dire che NON lo ricomprerei
Prima delusione è il consumo di batteria troppo alto per l'uso che ne faccio io.
Secondo HyperOS fa veramente pena, mi ci sono volute almeno 2 guide e un paio d'ore per deblottare e far sparire la pubblicità, nell'uso normale sembra "goffo", non che lagghi, ma rispetto all'Edge 60 neo di mia moglie sembra tanto meno scattante.
Terzo mi sembra che scaldi un po' troppo.
Quarto la qualità costruttiva, mi sembra abbastanza fragile, tenendolo in mano non mi da una sensazione di solidità.

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP