Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2026, 11:37   #7821
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1005
Ciao Max complimenti per l'upgrade prima di tutto, vorrei sapere quanto pagherai mensilmente nei prossimi quattro anni, penso che dovrai stare legato a tim per quel lasso di tempo.

Hai usato il rid o carta per pagare e che router ti hanno dato ? se non ti dispiace dare più dettagli.

Ultima modifica di Bezoar : 11-05-2026 alle 11:56.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2026, 12:03   #7822
vadoalmax
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Ciao Max complimenti per l'upgrade prima di tutto, vorrei sapere quanto pagherai mensilmente nei prossimi quattro anni, penso che dovrai stare legato a tim per quel lasso di tempo.

Hai usato il rid o carta per pagare e che router ti hanno dato ? se non ti dispiace dare più dettagli.
Per l'abbonamento ho scelto wolnet che giÃ* avevo come connessione radio, adesso converto in fibra.
Pagherò 32,90 al mese per due anni, poi 29,90.
Loro prevedono un pagamento annuale dell'abbonamento diviso in quattro rate mensili tramite rid.
Per i dettagli tecnici devi aspettare che vengano a fare l'installaizone, non so quanto ci voglia ma il tecnico di fibercop non è ancora venuto a portare la fibra in casa.
A me comunque interessa solo che il router vada a 2500, poi spegnerò il wifi perchè ho una mia infrastruttura con firewall a casa.
vadoalmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2026, 21:39   #7823
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Ciao Fabio! finalmente anche Santa Giusta è entrata in questo secolo
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Ciao Max complimenti per l'upgrade prima di tutto, vorrei sapere quanto pagherai mensilmente nei prossimi quattro anni, penso che dovrai stare legato a tim per quel lasso di tempo.

Hai usato il rid o carta per pagare e che router ti hanno dato ? se non ti dispiace dare più dettagli.
Ciao! È stata lunga ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Anche se in realtà ho vissuto anche in città con la 1 Gigabit ma in area bianca fa effetto...

Nessun problema, allora, alla fine vado a pagare 29,90 € al mese ma solamente perchè ci ho messo nel pacchetto TIMVision, Netflix e HBO, che comunque conviene a prescindere.

Per il modem mi hanno dato il TIM HUB PRO, che è molto valido devo dire, il WiFi 7 funziona bene, ma pecca molto sulla distanza + un solo muro anche con la 2.4 Ghz, pagamento con IBAN
__________________
FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2026, 22:23   #7824
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1005
Grazie ad entrambi ma quel tanto per quattro anni ??
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2026, 07:22   #7825
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi ma quel tanto per quattro anni ??
Teoricamente per 24 mesi perchè poi ti fanno pagare 5 euro in più per il modem, per il resto dovrebbe rimanere tutto uguale ma sappiamo bene che le rimodulazioni sono dietro l'angolo. Sinceramente? Per una linea così pago tranquillamente anche 50 €.
__________________
FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2026, 16:04   #7826
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1005
Capisco aumenta di cinque euro dopo 24 mesi, ma eventualmente il modem ti resta o no ? e se dopo 24 mesi decidi di disdire ti fanno pagare le rate del modem restanti ? per esempio dopo 36 mesi
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 19:32   #7827
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Capisco aumenta di cinque euro dopo 24 mesi, ma eventualmente il modem ti resta o no ? e se dopo 24 mesi decidi di disdire ti fanno pagare le rate del modem restanti ? per esempio dopo 36 mesi
Si esatto, mi successe la stessa cosa con il contratto precedente con la Gigabit classica, avevo il modem TIM ZTE e mancavano circa 40 € ed ho deciso di tenermelo Ma si può anche restituire...
__________________
FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2026, 16:33   #7828
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1145
Ciao a tutti, sapete se la data di scadenza del bando PNNR legato ai lavori in Fibra è tassativa oppure i cantieri avviati possono continuare fino a conclusione?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2026, 08:35   #7829
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete se la data di scadenza del bando PNNR legato ai lavori in Fibra è tassativa oppure i cantieri avviati possono continuare fino a conclusione?
Dovrebbero continuare, è stato poi istituito il fondo nazionale di connettività che è un bando vinto probabilmente da fibercop, per portare entro il 2030 i civici rimasti scoperti, ma poi come è andata a finire a Tonara? il Comune si è deciso ad approvare i progetti? stanno lavorando tutte le aree armadio?
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2026, 10:52   #7830
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Dovrebbero continuare, è stato poi istituito il fondo nazionale di connettività che è un bando vinto probabilmente da fibercop, per portare entro il 2030 i civici rimasti scoperti, ma poi come è andata a finire a Tonara? il Comune si è deciso ad approvare i progetti? stanno lavorando tutte le aree armadio?
Allora, come ti avevo detto, il sindaco non voleva autorizzare i lavori nel centro storico. Io sono nel centro storico ma da me hanno da poco rifatto la pavimentazione e quindi hanno passato i corrugati per la fibra. Hanno fin'ora coperto circa 400 civici su 1500. Nel frattempo il sindaco contrario ha perso le elezioni ma non ho ancora capito come la pensa sul punto il nuovo sindaco. In ogni caso stanno sempre lavorando anche se con una lentezza assurda. Se controlli l'avanzamento dei lavori in tutti i paesi del circondario, Tonara è uno dei comuni più indietro. Altri paesi che hanno iniziato dopo di noi sono almeno al 90% dei lavori finiti.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2026, 11:13   #7831
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Allora, come ti avevo detto, il sindaco non voleva autorizzare i lavori nel centro storico. Io sono nel centro storico ma da me hanno da poco rifatto la pavimentazione e quindi hanno passato i corrugati per la fibra. Hanno fin'ora coperto circa 400 civici su 1500. Nel frattempo il sindaco contrario ha perso le elezioni ma non ho ancora capito come la pensa sul punto il nuovo sindaco. In ogni caso stanno sempre lavorando anche se con una lentezza assurda. Se controlli l'avanzamento dei lavori in tutti i paesi del circondario, Tonara è uno dei comuni più indietro. Altri paesi che hanno iniziato dopo di noi sono almeno al 90% dei lavori finiti.
Capito, a questo punto fossi nel nuovo sindaco, tra le cose da fare in primis, approvare i progetti e dire all'ufficio tecnico di rilasciare i permessi immediatamente per non perdere questa occasione, però escudendo il civico di residenza del vecchio sindaco
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2026, 21:10   #7832
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1005
Nel mio paese i lavori sono conclusi solo che certi PTE non sono collegati ed in certi posti ci sono i cavi della fibra ma non i PTE !!
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2026, 12:42   #7833
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1005
Ciao a tutti ho dei parenti che abitano al secondo piano e secondo la copertura tim non potrebbero attivare la fibra mentre al piano di sotto si anche se hanno un PTE nel loro muro, anche i vicini possono attivare la fibra.

Potrebbe essere un censimento fatto male o cosa ? Eventualmente a chi potrebbero rivolgersi ? Grazie per l'eventuale aiuto
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2026, 14:35   #7834
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho dei parenti che abitano al secondo piano e secondo la copertura tim non potrebbero attivare la fibra mentre al piano di sotto si anche se hanno un PTE nel loro muro, anche i vicini possono attivare la fibra.

Potrebbe essere un censimento fatto male o cosa ? Eventualmente a chi potrebbero rivolgersi ? Grazie per l'eventuale aiuto
Si probabilmente è questione di civico a e b.... col 187 è difficile far sistemare o eventualmente aggiungere un civico, si riesce di più con i piccoli operatori, prova a scrivere su fibraclick, penso ti possano aiutare....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2026, 18:45   #7835
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1005
Capisco grazie per l'aiuto in ogni caso, ma in questo caso non si tratta di a e b ma unità immobiliari con il proprio numero.....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2026, 07:48   #7836
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Capisco grazie per l'aiuto in ogni caso, ma in questo caso non si tratta di a e b ma unità immobiliari con il proprio numero.....
Se sono su due piani con lo stesso ingresso, allora dovrebbero essere a e b, con numeri diversi vuol dire che l'accesso all'edificio non è unico ma ognuno ha il suo, in questo caso è proprio errore di censimento, e su fibraclick lo risolvono in pochi giorni sinceramente....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2026, 09:29   #7837
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 1005
Si ingressi indipendenti anche se lo stabile appartiene alla stessa famiglia, in pratica tre unità abitative indipendenti, ovviamente come hai detto tu è un errore di censimento, riferirò.

Grazie per l'aiuto
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Elon Musk prova a sfidare NVIDIA sui dat...
Norvegia, stop all'IA generativa alle el...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v