|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
|
|
|
|
|
|
#7802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Ora segna coperto anche a me ma non tiscali, secondo voi per 2,5 giga?
naviga bene -canone 30€ -attivazione 59€ -installazione 144€ ma 0€ se si rimane 12 mesi (tuttavia lo dice sotto openfiber, sotto fibercop non dice nulla) -modem 69€ o 3€ al mese -chiamate 0€ pacchetto 100 minuti -telefono 15€ -ip pubblico 0€ su richiesta flynet -canone 28€ -attivazione 0€ -installazione 49€ -modem in comodato d'uso ma dice che non supporta la velocità, il modem superiore invece 49€ o 2,50€ al mese (60€) -chiamate 3€ al mese -telefono 15€ -ip pubblico non menzionato tim -canone 25€ -attivazione 40€ una tantum e rateizzata 5€ al mese primi 2 anni (120€) - solo una delle 2 giusto? -modem 5€ ultimi 2 anni (120€) -chiamate 0€ per 2 anni poi rinnovabile per altri 2 e dice "poi 5€" e qui non si capisce se questi 5€ saranno dopo 2 o 4 anni ma se non sbaglio si può disattivare -installazione, telefono e ip pubblico non menzionati -sconto 100€ se si attiva dal web entro 25 aprile, dovrei valutare anche il passaggio delle sim. Per ora tim "sembra" la più economica. Ultima modifica di Abiak : 22-04-2026 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#7803 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7804 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Buonasera a tutti.
Aggiorno anche io la mia situazione, visto che mi sono totalmente dimenticato. Finalmente sono risultato coperto sul sito del piano Italia 1 giga, ma solo da TIM, Tiscali e operatori minori che avevano costi o vincoli simili, niente Iliad, poste, ecc. Tiscali peraltro mi offriva solo 1Gb/300Mb... Chiedendo consiglio su Fibraclick, perché TIM è esclusa a priori, mi han suggerito alcuni operatori minori e siccome avevo bisogno anche di mantenere il numero fisso, ho optato per "Media Communications". Un'epopea, ma non per colpa loro! Con loro tutto liscissimo ed eccellente comunicazione, il problema era che quando è venuto il tecnico, non ha potuto operare perché la ditta che ha messo le chiostrine accanto a quelle in rame, ha cementato dentro quelle in rame, rendendo impossibile il passaggio del cavo. Risultato? Ho dovuto rivolgermi ad un tecnico Sirti per rifare a mie spese la tubazione + scatole di derivazione + buco nel muro esterno + predisposizione al collegamento alla chiostrina con sonde varie... Intervento non economico... Finita questa epopea, finalmente ho potuto confermare l'appuntamento col tecnico e quando è venuto, nel giro di poco più di un'ora, son riusciti a collegarmi. Il router è WiFi 7, non 6 come scritto nel thread e nel contratto (ma potrei essere stato fortunato) e prende col cavo ethernet 2100Mb in download e 1100Mb upload. Ma non mi posso collegare col cavo, sono troppo distante, quindi tramite vari apparecchi WiFi 7 (di nuovo, non economici...) ho portato il segnale più o meno in tutta la casa anche in MLO. Mi son fatto dare i dati per poter accedere al router, con la raccomandazione di non toccare certi parametri, tra cui mi pare la password di accesso e di non resettarlo MAI per nessuna ragione. Ho abilitato subito Upnp e messo DNS di Quad9, era tutto ciò che mi serviva fare, perché funziona tutto adesso. La fatturazione è bimestrale anticipata e per ora non ho avuto il ben che minimo problema (è passato un mese). Essendo EasyIP, risulto TIM come operatore online. Non ho letto di vincoli da nessuna parte, quindi tecnicamente non sono "prigioniero", ma penso rimarrò con loro, anche perché altri operatori interessati "maggiori" non ce ne sono per ora che coprono casa mia, soprattutto a queste velocità, con numero fisso mantenuto gratuitamente (e con chiamate incluse) e con un modem ottimo in comodato d'uso gratuito. Posto uno speedtest fatto da smartphone, quindi in WiFi, se può interessare qualcuno.
|
|
|
|
|
|
#7805 | |
|
Senior Member
|
ciao dano, intendevo quale conviene secondo voi e magari qualche risposta ai dubbi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7806 |
|
Senior Member
|
Si la Tim è quella che costa di meno, il problema è che sicuramente rimodulerà dopo poco tempo, si è tipo un gioco per fare rimanere lo stesso prezzo, prima attivazione a rate, poi le rate dell'attivazione finiscono e subentrano le chiamate prima gratuite e poi a pagamento, cosi il costo base non scende; gli altri operatori in genere hanno costi fissi per sempre....
|
|
|
|
|
|
#7807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Se potresti darmi una mano te ne sarei grato, e ovviamente se possibile potresti usare l'opzione presenta un amico, grazie. Dimenticavo al router si possono cambiare i DNS ed usare una VPN per tutto il traffico ? Ultima modifica di Bezoar : 22-04-2026 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#7809 |
|
Senior Member
|
Si ho letto che a maggio tim aumenta di 3€ ma dovrebbe essere lo stesso il più economico.
Anche io non riesco a verificare con media communications e nemmeno con windtre, risulto invece coperto da ehiweb ma non sono molto chiari sui costi. |
|
|
|
|
|
#7810 |
|
Senior Member
|
Ho letto che per l'attivazione ehiweb ti chiedono 50 euro più o meno ma devi pagare il voip e non c'è scritto niente per il recesso..... Media communications tutto sommato sembra la migliore però non posso vedere se sono coperto dal loro sito....
Ultima modifica di Bezoar : 22-04-2026 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#7811 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Avete ragione, rispetto ad un mese fa, non sembra più possibile controllare la copertura dal sito web, tuttavia leggo nel thread dedicato che potete contattarli per email per verificare la copertura della vostra abitazione. Decisamente più scomodo, ma fattibile, a me rispondevano dopo poche ore.
Se alla fine poi siete interessati a passare con loro, vi suggerirei di passare con la promo Fibraclick, perché vi scontano un mese del 50% e recesso gratuito entro 3 mesi se non soddisfatti. (Dovete essere utenti registrati Fibraclick) Non so se è lecito passare il mio codice amico Circa i DNS, confermo che posso cambiarli con quelli che preferisco (io ho messo quelli di Quad9), mentre la VPN non ho bisogno di settarla da router, ma c'è questa possibilità mi sembra, perché nelle impostazioni avanzate leggo: "VPN Server OpenVPN VPN PPTP Impostazioni IPSec Connessioni VPN VPN Client Abilita Client VPN" Ma non me ne intendo minimamente Per sicurezza, chiederei quale modem vi verrà assegnato in comodato d'uso gratuito, non si sa mai sia diverso dal mio. |
|
|
|
|
|
#7812 |
|
Senior Member
|
Visto che hai fatto da cavia è c'è la possibilità di fare quella cosa lo trovo un modo simpatico di ringraziare, dopo controllo meglio la cosa.
|
|
|
|
|
|
#7813 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti non mi sono ancora attivato per la fibra perchè sto ancora valutando la situazione, volevo chiedere agli esperti perchè dei miei vicini di casa nonostante abbiano come me il PTE a pochi metri da casa loro o addirittura nella facciata della casa non siano coperti da nessun operatore neanche TIM....
Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#7814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7815 |
|
Senior Member
|
Capisco, nelle pubblicità di Tiscali si ostinano ancora a mettere un giga come velocità massima anche se sono orientato verso un altro operatore, pensate che sia una cosa precauzionale o effettiva ? Il controllo di tim mi dice al mio indirizzo 2.2 in download e 0.9 mi sembra in upload con ping di 6 ms....
|
|
|
|
|
|
#7816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7817 |
|
Senior Member
|
Si certo non mi interessa pagare per avere meno di quello che potrei avere, stavo pensando anche alla 10 giga ma con TIM non mi stuzzica molto per via dei loro listini contorti..... Poi non ho strumenti adatti per sfruttarla, meglio la 2.5 poi quella a 10 giga diventerà più comune e usabile anche per gli utenti normali.
|
|
|
|
|
|
#7818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciao ragazzi, finalmente anche io faccio parte della famiglia del Piano Italia 1 Giga, e direi che mi è andata più che bene visto il risultato
![]() Mi sono limitato e per ora mi accontento della 2,5 Giga in Down e 1 Giga in Up, non mi resta che testare quando recupero un cavo e scheda di rete decente
FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#7819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7820 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Finalmente hanno messo il PTE vicino casa mia a marrubiu. Ho richiesto la 2500/500, sperando facciano in fretta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up