Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2026, 10:31   #7801
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Per adesso il sito Fibercop mi dice che sono coperto da Navigabene anche se risulto coperto da Tiscali e Tim al momento....
Navigabene è buono lo stesso, cmq è sempre consigliabile usare i venditori di fibraclick che fanno offerte dedicate...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 13:51   #7802
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Ora segna coperto anche a me ma non tiscali, secondo voi per 2,5 giga?

naviga bene
-canone 30€
-attivazione 59€
-installazione 144€ ma 0€ se si rimane 12 mesi (tuttavia lo dice sotto openfiber, sotto fibercop non dice nulla)
-modem 69€ o 3€ al mese
-chiamate 0€ pacchetto 100 minuti
-telefono 15€
-ip pubblico 0€ su richiesta

flynet
-canone 28€
-attivazione 0€
-installazione 49€
-modem in comodato d'uso ma dice che non supporta la velocità, il modem superiore invece 49€ o 2,50€ al mese (60€)
-chiamate 3€ al mese
-telefono 15€
-ip pubblico non menzionato

tim
-canone 25€
-attivazione 40€ una tantum e rateizzata 5€ al mese primi 2 anni (120€) - solo una delle 2 giusto?
-modem 5€ ultimi 2 anni (120€)
-chiamate 0€ per 2 anni poi rinnovabile per altri 2 e dice "poi 5€" e qui non si capisce se questi 5€ saranno dopo 2 o 4 anni ma se non sbaglio si può disattivare
-installazione, telefono e ip pubblico non menzionati
-sconto 100€ se si attiva dal web entro 25 aprile, dovrei valutare anche il passaggio delle sim.

Per ora tim "sembra" la più economica.

Ultima modifica di Abiak : 22-04-2026 alle 13:56.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 14:25   #7803
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Ora segna coperto anche a me ma non tiscali, secondo voi per 2,5 giga?
Si dovrebbero essere tutte a 2,5 gb...
Old 22-04-2026, 14:27   #7804
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Buonasera a tutti.
Aggiorno anche io la mia situazione, visto che mi sono totalmente dimenticato.
Finalmente sono risultato coperto sul sito del piano Italia 1 giga, ma solo da TIM, Tiscali e operatori minori che avevano costi o vincoli simili, niente Iliad, poste, ecc. Tiscali peraltro mi offriva solo 1Gb/300Mb...
Chiedendo consiglio su Fibraclick, perché TIM è esclusa a priori, mi han suggerito alcuni operatori minori e siccome avevo bisogno anche di mantenere il numero fisso, ho optato per "Media Communications". Un'epopea, ma non per colpa loro! Con loro tutto liscissimo ed eccellente comunicazione, il problema era che quando è venuto il tecnico, non ha potuto operare perché la ditta che ha messo le chiostrine accanto a quelle in rame, ha cementato dentro quelle in rame, rendendo impossibile il passaggio del cavo. Risultato? Ho dovuto rivolgermi ad un tecnico Sirti per rifare a mie spese la tubazione + scatole di derivazione + buco nel muro esterno + predisposizione al collegamento alla chiostrina con sonde varie... Intervento non economico...
Finita questa epopea, finalmente ho potuto confermare l'appuntamento col tecnico e quando è venuto, nel giro di poco più di un'ora, son riusciti a collegarmi.
Il router è WiFi 7, non 6 come scritto nel thread e nel contratto (ma potrei essere stato fortunato) e prende col cavo ethernet 2100Mb in download e 1100Mb upload. Ma non mi posso collegare col cavo, sono troppo distante, quindi tramite vari apparecchi WiFi 7 (di nuovo, non economici...) ho portato il segnale più o meno in tutta la casa anche in MLO. Mi son fatto dare i dati per poter accedere al router, con la raccomandazione di non toccare certi parametri, tra cui mi pare la password di accesso e di non resettarlo MAI per nessuna ragione. Ho abilitato subito Upnp e messo DNS di Quad9, era tutto ciò che mi serviva fare, perché funziona tutto adesso. La fatturazione è bimestrale anticipata e per ora non ho avuto il ben che minimo problema (è passato un mese).
Essendo EasyIP, risulto TIM come operatore online.
Non ho letto di vincoli da nessuna parte, quindi tecnicamente non sono "prigioniero", ma penso rimarrò con loro, anche perché altri operatori interessati "maggiori" non ce ne sono per ora che coprono casa mia, soprattutto a queste velocità, con numero fisso mantenuto gratuitamente (e con chiamate incluse) e con un modem ottimo in comodato d'uso gratuito.

Posto uno speedtest fatto da smartphone, quindi in WiFi, se può interessare qualcuno.

[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 14:43   #7805
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Si dovrebbero essere tutte a 2,5 gb...
ciao dano, intendevo quale conviene secondo voi e magari qualche risposta ai dubbi
Quote:
-installazione 144€ ma 0€ se si rimane 12 mesi (tuttavia lo dice sotto openfiber, sotto fibercop non dice nulla)
-attivazione 40€ una tantum e rateizzata 5€ al mese primi 2 anni (120€) - solo una delle 2 giusto?
-chiamate 0€ per 2 anni poi rinnovabile per altri 2 e dice "poi 5€" e qui non si capisce se questi 5€ saranno dopo 2 o 4 anni ma se non sbaglio si può disattivare
Old 22-04-2026, 15:04   #7806
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
ciao dano, intendevo quale conviene secondo voi e magari qualche risposta ai dubbi
Si la Tim è quella che costa di meno, il problema è che sicuramente rimodulerà dopo poco tempo, si è tipo un gioco per fare rimanere lo stesso prezzo, prima attivazione a rate, poi le rate dell'attivazione finiscono e subentrano le chiamate prima gratuite e poi a pagamento, cosi il costo base non scende; gli altri operatori in genere hanno costi fissi per sempre....
Old 22-04-2026, 15:08   #7807
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Finalmente sono risultato coperto sul sito del piano Italia 1 giga, ma solo da TIM, Tiscali e operatori minori che avevano costi o vincoli simili, niente Iliad, poste, ecc. Tiscali peraltro mi offriva solo 1Gb/300Mb...
Chiedendo consiglio su Fibraclick, perché TIM è esclusa a priori, mi han suggerito alcuni operatori minori e siccome avevo bisogno anche di mantenere il numero fisso, ho optato per "Media Communications". Un'epopea, ma non per colpa loro! Con loro tutto liscissimo ed eccellente comunicazione, il problema era che quando è venuto il tecnico, non ha potuto operare perché la ditta che ha messo le chiostrine accanto a quelle in rame, ha cementato dentro quelle in rame, rendendo impossibile il passaggio del cavo. Risultato? Ho dovuto rivolgermi ad un tecnico Sirti per rifare a mie spese la tubazione + scatole di derivazione + buco nel muro esterno + predisposizione al collegamento alla chiostrina con sonde varie... Intervento non economico...
Finita questa epopea, finalmente ho potuto confermare l'appuntamento col tecnico e quando è venuto, nel giro di poco più di un'ora, son riusciti a collegarmi.
Il router è WiFi 7, non 6 come scritto nel thread e nel contratto (ma potrei essere stato fortunato) e prende col cavo ethernet 2100Mb in download e 1100Mb upload. Ma non mi posso collegare col cavo, sono troppo distante, quindi tramite vari apparecchi WiFi 7 (di nuovo, non economici...) ho portato il segnale più o meno in tutta la casa anche in MLO. Mi son fatto dare i dati per poter accedere al router, con la raccomandazione di non toccare certi parametri, tra cui mi pare la password di accesso e di non resettarlo MAI per nessuna ragione. Ho abilitato subito Upnp e messo DNS di Quad9, era tutto ciò che mi serviva fare, perché funziona tutto adesso. La fatturazione è bimestrale anticipata e per ora non ho avuto il ben che minimo problema (è passato un mese).
Essendo EasyIP, risulto TIM come operatore online.
Non ho letto di vincoli da nessuna parte, quindi tecnicamente non sono "prigioniero", ma penso rimarrò con loro, anche perché altri operatori interessati "maggiori" non ce ne sono per ora che coprono casa mia, soprattutto a queste velocità, con numero fisso mantenuto gratuitamente (e con chiamate incluse) e con un modem ottimo in comodato d'uso gratuito.
Ottimo, hai fatto benissimo ad agire così
Old 22-04-2026, 16:44   #7808
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Ciao mi dispiace per la tua Odissea ma sono contento che abbia risolto il tutto, come offerta mi sembra buona solo che nel sito non riesco a trovare un modo per verificare la copertura, o sono cieco....

Se potresti darmi una mano te ne sarei grato, e ovviamente se possibile potresti usare l'opzione presenta un amico, grazie.

Dimenticavo al router si possono cambiare i DNS ed usare una VPN per tutto il traffico ?

Ultima modifica di Bezoar : 22-04-2026 alle 16:50.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 21:02   #7809
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Si ho letto che a maggio tim aumenta di 3€ ma dovrebbe essere lo stesso il più economico.
Anche io non riesco a verificare con media communications e nemmeno con windtre, risulto invece coperto da ehiweb ma non sono molto chiari sui costi.
Old 22-04-2026, 21:42   #7810
Bezoar
Senior Member

Ho letto che per l'attivazione ehiweb ti chiedono 50 euro più o meno ma devi pagare il voip e non c'è scritto niente per il recesso..... Media communications tutto sommato sembra la migliore però non posso vedere se sono coperto dal loro sito....

Ultima modifica di Bezoar : 22-04-2026 alle 21:48.
Old 22-04-2026, 22:05   #7811
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Avete ragione, rispetto ad un mese fa, non sembra più possibile controllare la copertura dal sito web, tuttavia leggo nel thread dedicato che potete contattarli per email per verificare la copertura della vostra abitazione. Decisamente più scomodo, ma fattibile, a me rispondevano dopo poche ore.

Se alla fine poi siete interessati a passare con loro, vi suggerirei di passare con la promo Fibraclick, perché vi scontano un mese del 50% e recesso gratuito entro 3 mesi se non soddisfatti. (Dovete essere utenti registrati Fibraclick)
Non so se è lecito passare il mio codice amico Non vorrei passare per utente-markettaro, perché non lo sono assolutamente.

Circa i DNS, confermo che posso cambiarli con quelli che preferisco (io ho messo quelli di Quad9), mentre la VPN non ho bisogno di settarla da router, ma c'è questa possibilità mi sembra, perché nelle impostazioni avanzate leggo:
"VPN Server
OpenVPN
VPN PPTP
Impostazioni IPSec
Connessioni VPN

VPN Client
Abilita Client VPN"

Ma non me ne intendo minimamente

Per sicurezza, chiederei quale modem vi verrà assegnato in comodato d'uso gratuito, non si sa mai sia diverso dal mio.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2026, 22:29   #7812
Bezoar
Senior Member

Visto che hai fatto da cavia è c'è la possibilità di fare quella cosa lo trovo un modo simpatico di ringraziare, dopo controllo meglio la cosa.
Old 01-05-2026, 10:32   #7813
Bezoar
Senior Member

Ciao a tutti non mi sono ancora attivato per la fibra perchè sto ancora valutando la situazione, volevo chiedere agli esperti perchè dei miei vicini di casa nonostante abbiano come me il PTE a pochi metri da casa loro o addirittura nella facciata della casa non siano coperti da nessun operatore neanche TIM....

Grazie per le risposte
Old 02-05-2026, 14:05   #7814
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Ciao a tutti non mi sono ancora attivato per la fibra perchè sto ancora valutando la situazione, volevo chiedere agli esperti perchè dei miei vicini di casa nonostante abbiano come me il PTE a pochi metri da casa loro o addirittura nella facciata della casa non siano coperti da nessun operatore neanche TIM....

Grazie per le risposte
Con i civici piano Italia 1 giga, non sempre la vendibilità è immediata, possono passare anche alcuni mesi dalla fine dei lavori...
Old 02-05-2026, 21:04   #7815
Bezoar
Senior Member

Capisco, nelle pubblicità di Tiscali si ostinano ancora a mettere un giga come velocità massima anche se sono orientato verso un altro operatore, pensate che sia una cosa precauzionale o effettiva ? Il controllo di tim mi dice al mio indirizzo 2.2 in download e 0.9 mi sembra in upload con ping di 6 ms....
Old 03-05-2026, 08:09   #7816
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Capisco, nelle pubblicità di Tiscali si ostinano ancora a mettere un giga come velocità massima anche se sono orientato verso un altro operatore, pensate che sia una cosa precauzionale o effettiva ? Il controllo di tim mi dice al mio indirizzo 2.2 in download e 0.9 mi sembra in upload con ping di 6 ms....
Non ha senso prendere una 1000/300 ormai, dato che è una 2500/1000 cappata commercialmente, cambia operatore e scegli chi ti dà una 2500.....
Old 03-05-2026, 09:08   #7817
Bezoar
Senior Member

Si certo non mi interessa pagare per avere meno di quello che potrei avere, stavo pensando anche alla 10 giga ma con TIM non mi stuzzica molto per via dei loro listini contorti..... Poi non ho strumenti adatti per sfruttarla, meglio la 2.5 poi quella a 10 giga diventerà più comune e usabile anche per gli utenti normali.
Old 05-05-2026, 19:03   #7818
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao ragazzi, finalmente anche io faccio parte della famiglia del Piano Italia 1 Giga, e direi che mi è andata più che bene visto il risultato

Mi sono limitato e per ora mi accontento della 2,5 Giga in Down e 1 Giga in Up, non mi resta che testare quando recupero un cavo e scheda di rete decente

Old 06-05-2026, 09:01   #7819
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, finalmente anche io faccio parte della famiglia del Piano Italia 1 Giga, e direi che mi è andata più che bene visto il risultato

Mi sono limitato e per ora mi accontento della 2,5 Giga in Down e 1 Giga in Up, non mi resta che testare quando recupero un cavo e scheda di rete decente
Ciao Fabio! finalmente anche Santa Giusta è entrata in questo secolo
Old 06-05-2026, 13:24   #7820
vadoalmax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Finalmente hanno messo il PTE vicino casa mia a marrubiu. Ho richiesto la 2500/500, sperando facciano in fretta
vadoalmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian