Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2026, 20:26   #54541
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
mi affido ancora a voi per un breve consiglio.. per mia madre che non ha esigenze particolari se non durata della batteria, può essere una scelta ponderata un moto g57 power di cui ho letto "bene"? o meglio orientarsi comunque su uno dei suggeriti in prima pagina?

alternativamente potrei passarle il mio moto edge 50 neo per switchare io su qualcos'altro..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2026, 21:08   #54542
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mi affido ancora a voi per un breve consiglio.. per mia madre che non ha esigenze particolari se non durata della batteria, può essere una scelta ponderata un moto g57 power di cui ho letto "bene"? o meglio orientarsi comunque su uno dei suggeriti in prima pagina?

alternativamente potrei passarle il mio moto edge 50 neo per switchare io su qualcos'altro..
Passa edge 50 neo e ti fai Il 60 neo, migliore batteria e supporto un pochino più a lungo. Se proprio devi spendere poco Il G57 anche non Power a 160€ andra bene per tua madre e tu tieni Edge 50 neo

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megthebest : 26-05-2026 alle 07:12.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 01:49   #54543
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
(meglio usare la gcam che ho indicato nel suo paragrafo di pagina 1 che fa foto migliori e anche per evitare gli unici lag che io abbia visto e che ci sono proprio nell'uso della cam stock)
Ero rimasto al fatto che gcam fosse disponibile solo per i soc snapdragon (stra-ottimo l'aver indicato in pag.1 pure il link per la versione gcam più adatta)
Guardato su trovaprezzi: pure l'edge 50 neo 8/256 è bello che aumentato, il più basso sta a 220, prezzo a cui si trova pure l'edge 60 neo.
Proprio un brutto periodo per acquistare 'sti attrezzi, mah, beviamoci sopra
Grazie

Ultima modifica di Nui_Mg : 27-05-2026 alle 01:51.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 19:03   #54544
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ero rimasto al fatto che gcam fosse disponibile solo per i soc snapdragon (stra-ottimo l'aver indicato in pag.1 pure il link per la versione gcam più adatta)
Guardato su trovaprezzi: pure l'edge 50 neo 8/256 è bello che aumentato, il più basso sta a 220, prezzo a cui si trova pure l'edge 60 neo.
Proprio un brutto periodo per acquistare 'sti attrezzi, mah, beviamoci sopra
Grazie
il 50 Neo si prende su amazon a 175 euro quindi no dai, si continua a trovare ad ottimo prezzo fino a quando ne hanno di scorta.
L'andazzo è quello di prezzi folli sui modelli appena presentati ma non è che ci marciano sopra tanto, è proprio l'aumento della ram a uccidere il mercato soprattutto nella fascia bassa e medio-bassa. Tocca tirare la cinghia con quello che abbiamo già o comprando i modelli di un anno fa fino a tutto il 2027, non c'è altra soluzione e qua lo abbiamo chiarito da parecchio.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2026, 19:13   #54545
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao, cosa potrei acquistare con circa 300€ da sostituire ad un ottimissimo PocoF1 che ha l'unico peccato di avere il SO obsoleto?

Richieste:
buona/ottima autonomia.
prestazioni almeno al pari del vecchietto.
foto decenti minimo.
supporto di lungo termine.

Grazie
Old 27-05-2026, 20:20   #54546
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, cosa potrei acquistare con circa 300€ da sostituire ad un ottimissimo PocoF1 che ha l'unico peccato di avere il SO obsoleto?

Richieste:

buona/ottima autonomia.

prestazioni almeno al pari del vecchietto.

foto decenti minimo.

supporto di lungo termine.

Grazie
Oneplus Nord CE5, Poco X7 Pro (supporto però limitato con ancora 2 anni residui), Motorola Edge 60 Pro (ottimo hardware, poco sopra ai 300 in alcuni siti). Realme GT7T con super batteria, ottimo schermo e buon equilibrio con software superiore a quello di Xiaomi/Poco

Old 28-05-2026, 06:56   #54547
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Grazie per il consiglio.
Elena minando il Poco, tra gli altri 3 quale sarebbe il migliore pensando che non lo cambierei prima di w anni se va bene...?

Il Motorola 8/256 sembra un buon prodotto anche come aggiornamenti, adesso si trova sotto i 250€.

OnePlus com'è come Assistenza e batteria?

Il Realme come Assistenza?
Old 28-05-2026, 06:59   #54548
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
dubito che il 60 pro sia sotto i 250... puoi trovare il 60 liscio il 60 fusion e forse il 60 neo a quelle cifre

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)

Ultima modifica di Bilbo : 28-05-2026 alle 08:09.
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 07:44   #54549
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il 50 Neo si prende su amazon a 175 euro quindi no dai, si continua a trovare ad ottimo prezzo fino a quando ne hanno di scorta.
L'andazzo è quello di prezzi folli sui modelli appena presentati ma non è che ci marciano sopra tanto, è proprio l'aumento della ram a uccidere il mercato soprattutto nella fascia bassa e medio-bassa. Tocca tirare la cinghia con quello che abbiamo già o comprando i modelli di un anno fa fino a tutto il 2027, non c'è altra soluzione e qua lo abbiamo chiarito da parecchio.
Ocio che è usato e gestito in toto da terzi.
Il 50 Neo è sempre sopra i 220e per ora.
Unico sotto i 200, il G86, circa 175-180.

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio.
Elena minando il Poco, tra gli altri 3 quale sarebbe il migliore pensando che non lo cambierei prima di w anni se va bene...?

Il Motorola 8/256 sembra un buon prodotto anche come aggiornamenti, adesso si trova sotto i 250€.

OnePlus com'è come Assistenza e batteria?

Il Realme come Assistenza?
Assistenza ? Zero per tutti, gli unici con posti fisici dove portarlo a riparare sono Apple e Samsung.
Neppure Google ha degli store (assurdo) e l'assistenza è tutta digitale con spedizioni e compagnia bella.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 08:00   #54550
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
dubito che il 60 pro sia sotto i 250... puoi trovare il 60 liscio il 60 fusine e forse il 60 neo a quelle cifre
Si scusate, Edge 60 neo...
Old 28-05-2026, 08:03   #54551
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ocio che è usato e gestito in toto da terzi.
Il 50 Neo è sempre sopra i 220e per ora.
Unico sotto i 200, il G86, circa 175-180.

Assistenza ? Zero per tutti, gli unici con posti fisici dove portarlo a riparare sono Apple e Samsung.
Neppure Google ha degli store (assurdo) e l'assistenza è tutta digitale con spedizioni e compagnia bella.
Bella roba...
Tra l'altro leggevo che anche se presenti i centri di Assistenza di Apple e Samsung non brillino ...
Old 28-05-2026, 08:11   #54552
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

citami uno, me ne basta uno, di centro assistenza smartphone, che brilli, è più facile che brillino perchè li hanno fatti brillare con benzina ed accendino, che per la qualità del loro lavoro....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 28-05-2026, 08:20   #54553
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Piccolo sondaggino: quante volte in vita vostra avete dovuto fare ricorso a un centro assistenza (fisicamente o con spedizione del telefono) per lo smartphone?

Io una volta sola, col mio primo smartphone, nel 2000
Più una piccola riparazione fatta da solo a un vecchio Xiaomi che avevo passato a mio padre
Old 28-05-2026, 08:23   #54554
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Piccolo sondaggino: quante volte in vita vostra avete dovuto fare ricorso a un centro assistenza (fisicamente o con spedizione del telefono) per lo smartphone?

Più una piccola riparazione fatta da solo a un vecchio Xiaomi che avevo passato a mio padre

2 volte con lo stesso telefono, redmi note 7, per problemi al gps, che perdeva il segnale e lo riagganciava dopo x tempo se avevi fortuna. entrambe le volte rientrato con lo stesso difetto sempre presente. Poi, quando anche il secondo redmi note 7 (quello di mia moglie) ha iniziato a dare gli stessi sintomi, abbiamo archiviato xiaomi per sempre.

Old 28-05-2026, 08:31   #54555
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
citami uno, me ne basta uno, di centro assistenza smartphone, che brilli, è più facile che brillino perchè li hanno fatti brillare con benzina ed accendino, che per la qualità del loro lavoro....
personalmente posso solo parlare bene degli apple store, la vera unica discriminante (come per qualsiasi azienda e per qualsiasi situazione) é l’interlocutore
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 08:32   #54556
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:

Due Poco, un M3 e un Poco F1. Centro assistenza (il solito Video Pacini) scandaloso, falsità di ogni genere pur di non ripararlo. M3 aveva il problema conclamato di une saldatura sulla scheda che saltava, F1 un problema alla porta type-c. Tutto questo però su almeno 20/30 Xiaomi che ho avuto negli anni (sia per recensioni e poi rivenduti a conoscenti/online). Non faccio statistica, ma più che un problema del marchio in se (Xiaomi come difetti non è sicuramente peggiore di altri brand), il problema come detto sono i centri assistenza non all'altezza 😢
Oneplus invece ha centro assistenza in Polonia, sicuramente diverso e più affidabile, come anche quello di Google e Samsung in genere. (non so se il centro assistenza Oneplus è ancora in Polonia, dopo il ridimensionamento del marchio, non mi stupirei che vada a finire da video Pacini come i Realme)

Ultima modifica di megthebest : 28-05-2026 alle 08:34.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 08:44   #54557
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:

Due volte, con LG e Samsung, il primo dopo 1 mese mi era stato sostituito perchè "irriparabile", porta usb andata (portato in un negozio qui a Monza, assistenza ufficiale di vari marchi, credo oramai sprarito) e mi diedero un XScreen, quello col piccolo schermo in alto); il Samsung era della moglie di un collega, sostituita la batteria con un'altra certificata Samsung, spesa irrisoria.

Altri erano un Cubot preso su Amazon e rimandato indietro dopo 1 anno e mezzo, non agganciava più le celle telefoniche (grazie Amazon) e un Motorola basico di mia suocera, il volume era bassissimo, tenuto meno di una settimana (sempre grazie Amazon).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 08:54   #54558
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
per un totale di 4 telefoni contemporaneamente e costantemente in famiglia dai primi anni 2000 circa, fortunatamente un totale di zero a parte un Ulephone anni fa lasciato sulla cappotta dell'auto in una stazione di servizio e dovuto cambiare lo schermo ma non rientra nella casistica di assistenza
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 12:09   #54559
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:

2020, caduto il Samsung M31 con una settimana di vita e rotto il vetro della fotocamera. Centro assistenza, 1 ora di attesa, riparazione perfetta € 90. Però sono passati 6 anni

2021, Poco, comprato da store ufficiale, si è bruciata la scheda madre in garanzia. Inviato a video Pacini, l'hanno riparato e devo dire che non ho avuto problemi
Si è poi sfracellato cadendo 2 anni dopo

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pavai : 28-05-2026 alle 12:13.
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2026, 21:29   #54560
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
E niente, ero deciso di prendere l'Edge 60 neo, ma ho ancora qualche dubbio. Mi piacerebbe avere 2 sim, ma potrei anche farne a meno, lo vorrei piuttosto robusto perché mi cade, le cam sporgenti ho paura siano fragili, cerco aggiornamenti duraturi, batteria buona, cam buone e display anche, audio se buono è meglio e il viva voce lo uso abbastanza e anche qualche vocale. Budget massimo, ma proprio al limite 250/280. Oppure prenderne uno da 200 e cambiarlo tra 3 anni. Preferisco prenderlo su Amazon, per comodità e assistenza. Cosa mi suggerite in pagina 1 che possa prendere? Ho letto pagine e pagine, ma alla fine ora di cliccare "aggiungi al carrello" mi vengono i dubbi. Mi date una mano per favore?

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian