Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2026, 15:55   #141
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Osti pesante questa.
Da te non mi aspettavo una svista simile.

https://www.youtube.com/watch?v=47yaOWChmH8
Si questa discussione di altissimo livello sul NEO ha offuscato i miei sensi jedi...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 16:47   #142
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

non avrei proprio motivi per consigliare un portatile windows a pari prezzo se non per qualche motivazione terza tipo "voglio display più grande"
si infatti.. qualche moitivazione ma proprio per nessuno eh..

stronzate inutili tipo:
DISPLAY PIU' GRANDE
CPU DI PARECCHIO SUPERIORE
DOPPIO DELLA RAM (UPGRADABILE)
DOPPIO DELLO STORAGE (UPGRADABILE)

A chi vuoi possa fregare qualcosa di ste cagate?
Stiamo toccando le vette del 3D del mitico visore..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 17:14   #143
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Comunque a chi fa un uso base base del computer e in generale degli strumenti informatici consiglio sempre Google.

Smartphone android per tutte le tasche
Chromebook che costano anche 200 euro, batteria di lunga durata, aggiornamento pluriennali, zero software da installare per cui zero problemi (parlo ovviamente di uso casalingo molto base), anche fanless
20 euro anno Google Cloud 100gb per documenti e foto

Clooca spesa tanta resa
Old 01-04-2026, 17:32   #144
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
si infatti.. qualche moitivazione ma proprio per nessuno eh..

stronzate inutili tipo:
DISPLAY PIU' GRANDE
CPU DI PARECCHIO SUPERIORE
DOPPIO DELLA RAM (UPGRADABILE)
DOPPIO DELLO STORAGE (UPGRADABILE)

A chi vuoi possa fregare qualcosa di ste cagate?
Stiamo toccando le vette del 3D del mitico visore..
ma puoi anche elencarmi mille motivazioni e io ti do ragione su tutte (anche se della signora interessata alla ram e alla cpu... uhm), non sono io a giudicare le scelte del prossimo. sono altri a giudicare l'acquisto del macbook neo sbagliato, potremmo trovare una soluzione comune dicendo alcune signore sceglieranno windows e altre macbook neo

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Comunque a chi fa un uso base base del computer e in generale degli strumenti informatici consiglio sempre Google.

Smartphone android per tutte le tasche
Chromebook che costano anche 200 euro, batteria di lunga durata, aggiornamento pluriennali, zero software da installare per cui zero problemi (parlo ovviamente di uso casalingo molto base), anche fanless
20 euro anno Google Cloud 100gb per documenti e foto

Clooca spesa tanta resa
conosco zero il chromebook ma google ha detto esplicitamente verrà abbandonato entro il 2032, usciranno nuovi dispositivi con android per desktop

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ah ecco, stile indovino ! Ammetto di invidiare queste facoltà...e comunque io con una macchina con hardware del 2010 assemblata - visto che possiamo "spaziare" con gli esempi più disparati - ho ancora supporto. Son partito da Windows 7 (supporto partiva da Windows XP) e ora sono su Windows 11. Trovami un notebook/pc Apple con supporto di SEDICI ANNI !

Non ho capito cosa vai cercando, uno ti è già stato linkato e l'hai bocciato ed ha il doppio della ram, il triplo dello storage, un'ottima qualità costruttiva, potenza lato cpu che è un altro mondo, wifi, bluetooth, trackpad (adesso non ricordo se ha il lettore biometrico, controlla) e tanti altri prodotti se cerchi bene li trovi ancora, nonostante gli aumenti spropositati sui costi di ram e ssd. Ripeto l'unica discriminante potrebbe essere l'iOS e l'ecosistema apple ma non mi hai ancora convinto ne spiegato il perchè la casalinga dovrebbe preferirlo.

E temo che non ne usciremo, ma sarà dura fiaccarmi.
ti chiedo allora gentilmente il modello del tuo notebook per poter verificare gli aggiornamenti lato produttore, chiedendo a varie IA tutte mi dicono sia impossibile

attendo anche il nome del notebook 2025/2026 con windows con le caratteristiche elencate
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 18:22   #145
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

ti chiedo allora gentilmente il modello del tuo notebook per poter verificare gli aggiornamenti lato produttore, chiedendo a varie IA tutte mi dicono sia impossibile

attendo anche il nome del notebook 2025/2026 con windows con le caratteristiche elencate
E io altrettanto gentilmente ti faccio presente che non sono la tua segretaria.

Ti abbiamo risposto in tutte le salse, da tre pagine, ti ho anche fatto presente il discorso prezzi che ora come ora affligge il settore e che quindi devi saperti muovere, ma che in definitiva l'alternativa al Neo con hardware superiore non è una chimera.

Un link è già stato postato. Adesso vado a farmi due passi nel verde, domani magari con molta calma, ti cercherò una carretta del 2025/2026 con pari caratteristiche (quindi 8 micragnosi giga di ram, 256 gb di spazio...ah si e una bella porta usb 2.0 e se ci avanza una USB3 !)

Se ancora non fossi stato sufficientemente chiaro, fatti eventualmente aiutare dall'intelligenza artificiale che magari funziona anche per una migliore comprensione dei post altrui....

É inutile che rigiri la faccenda con il supporto del produttore. E dai.

Non stiamo parlando di smartphone...e soprattutto TU NEANCHE SAI QUANTO EFFETTIVAMENTE DURERA' IL SUPPORTO DEL NEO, come da te ammesso nel precedente post !

A proposito...la questione casalinga della massa rimane irrisolta...!

Torè IO non mollo, continuerò a risponderti all'infinito, se stai cercando di avere l'ultima parola con me basta chiedere, te la lascio senza problemi.

Però non raccontiamoci balle dai. MacOS è l'unica ragione che ti posso concedere per la scelta del Neo...per determinati utilizzi, non certo per la tua casalinga della massa !

Ciaoooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Saturn : 01-04-2026 alle 18:24.
Old 01-04-2026, 18:40   #146
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:

Mi autoquoto

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
in merito ai mac, mi sai dire quante patch di sicurezza sono rilasciate per il efi della macchina?
Perchè se parli di os è una cosa ( sul thinkpad da te menzionato probabilmente potrai installare un os che uscirà tra 10 anni) mentre se parli di firmware dovresti prima portare quali aggiornamenti rilascia apple ( ed attenzione, trattandosi di firmware maggiori aggiornamente significa software con più bug)
Saresti così gentile da elencare una sola patch di sicurezza a livello di firmware più vecchia di 7 anni per i mac?

E riferendoci alla tua domanda ( con tanto di richieste senza senso alle varie IA) mi sai elencare una sola falla di sicurezza hardware di 15 anni fa non risolta lato software dall'ultima distribuzione debian linux
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 22:26   #147
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E io altrettanto gentilmente ti faccio presente che non sono la tua segretaria.

Ti abbiamo risposto in tutte le salse, da tre pagine, ti ho anche fatto presente il discorso prezzi che ora come ora affligge il settore e che quindi devi saperti muovere, ma che in definitiva l'alternativa al Neo con hardware superiore non è una chimera.

Un link è già stato postato. Adesso vado a farmi due passi nel verde, domani magari con molta calma, ti cercherò una carretta del 2025/2026 con pari caratteristiche (quindi 8 micragnosi giga di ram, 256 gb di spazio...ah si e una bella porta usb 2.0 e se ci avanza una USB3 !)

Se ancora non fossi stato sufficientemente chiaro, fatti eventualmente aiutare dall'intelligenza artificiale che magari funziona anche per una migliore comprensione dei post altrui....

É inutile che rigiri la faccenda con il supporto del produttore. E dai.

Non stiamo parlando di smartphone...e soprattutto TU NEANCHE SAI QUANTO EFFETTIVAMENTE DURERA' IL SUPPORTO DEL NEO, come da te ammesso nel precedente post !

A proposito...la questione casalinga della massa rimane irrisolta...!

Torè IO non mollo, continuerò a risponderti all'infinito, se stai cercando di avere l'ultima parola con me basta chiedere, te la lascio senza problemi.

Però non raccontiamoci balle dai. MacOS è l'unica ragione che ti posso concedere per la scelta del Neo...per determinati utilizzi, non certo per la tua casalinga della massa !

Ciaoooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!
in realtà trovo piacevole il confronto, ti chiedevo appunto per capire. se davvero il rivale del neo è un prodotto del 2020 possiamo tutti qui sul forum incominciare a farci due domande sul successo del neo.
se trovi un competitor del 2025/2026 sono felice di continuare a discuterne, se invece per qualche motivo non ti piace il confronto possiamo chiuderla qui, non c'è problema per me
Old 01-04-2026, 22:54   #148
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
in realtà trovo piacevole il confronto, ti chiedevo appunto per capire. se davvero il rivale del neo è un prodotto del 2020 possiamo tutti qui sul forum incominciare a farci due domande sul successo del neo.
se trovi un competitor del 2025/2026 sono felice di continuare a discuterne, se invece per qualche motivo non ti piace il confronto possiamo chiuderla qui, non c'è problema per me
ehm.. NO.
Il prodotto del 2020 è stato pescato a caso tra i mille giusto giusto perchè aveva lo schermo da 13 pollici e costava uguale. Se avessi portato come paragone un modello a caso con schermo da 14 o da 15 OVVIAMENTE sarebbe stato un dramma, un sfacelo, un prodotto completamente diverso che non aveva senso mettere a confronto.. vero?
Anyway, si prenda nota, già nel 2020 c'era un prodotto di pari ingombro che asfaltava il NEO alla grande.

Se vogliamo estendere il confronoto a prodotti recenti di pari prezzo ma con schermo più grande che danno due piste al neo basta davvero niente:

ASUS: https://www.amazon.it/ASUS-Vivobook-...4-c5224b9750b7

LENOVO: https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaPad...fdab2f435&th=1

SAMSUNG: https://www.amazon.it/SAMSUNG-garanz...a30e9c5d1&th=1

HP: https://www.amazon.it/ProBook-450-G1...f-2dca30e9c5d1

DELL: https://www.amazon.it/Dell-Laptop-Di...fdab2f435&th=1

Old 01-04-2026, 23:01   #149
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ehm.. NO.
Il prodotto del 2020 è stato pescato a caso tra i mille giusto giusto perchè aveva lo schermo da 13 pollici e costava uguale. Se avessi portato come paragone un modello a caso con schermo da 14 o da 15 OVVIAMENTE sarebbe stato un dramma, un sfacelo, un prodotto completamente diverso che non aveva senso mettere a confronto.. vero?
Anyway, si prenda nota, già nel 2020 c'era un prodotto di pari ingombro che asfaltava il NEO alla grande.

Se vogliamo estendere il confronoto a prodotti recenti di pari prezzo ma con schermo più grande che danno due piste al neo basta davvero niente:

ASUS: https://www.amazon.it/ASUS-Vivobook-...4-c5224b9750b7

LENOVO: https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaPad...fdab2f435&th=1

SAMSUNG: https://www.amazon.it/SAMSUNG-garanz...a30e9c5d1&th=1

HP: https://www.amazon.it/ProBook-450-G1...f-2dca30e9c5d1

DELL: https://www.amazon.it/Dell-Laptop-Di...fdab2f435&th=1
quindi a pari dimensioni/peso/materiali/schermo/qualità costruttiva/audio non c'è concorrenza, potremmo forse finalmente aver trovato assieme il motivo del successo senza precedenti del macbook neo
Old 01-04-2026, 23:14   #150
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
quindi a pari dimensioni/peso/materiali/schermo/qualità costruttiva/audio non c'è concorrenza, potremmo forse finalmente aver trovato assieme il motivo del successo senza precedenti del macbook neo
Esatto.
Il macbook neo è impareggiabile.

Vado a comprarlo.

Old 02-04-2026, 06:21   #151
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
"Successo senza precedenti" ?

Ma su quali dati ti basi per dichiararlo?
Old 02-04-2026, 07:15   #152
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Chiuderla ? Io comincio a scaldarmi solo ora !

Per accontentarti devi specificarmi la tipologia di processore (x86/arm) e la frequenza operativa, boost compreso.

Tipologia di raffreddamento passivo, attivo.

Il quantitativo di memoria ram, frequenza e tipologia compresa.

Comparto grafico, librerie e tecnologia IA supportate comprese.

Pannello del monitor, tutte le caratteristiche oltre che le dimensioni, risoluzione, refresh, etc. etc.

storage, quantitativo, performances dello stesso e tipologia di chip

wifi, tipologia e prestazioni massime (wifi6,7 etc.)

connettività ethernet, tipologia e prestazioni massime (1gbit, 2,5 gbit)

audio, bluetooth idem con patate voglio tutti i dettagli specifici

sistema operativo, versione dello stesso e durata ufficiale del supporto lato produttore e hw ed eventualmente software, aggiornamenti bios, aggiornamenti dei produttori dei singoli componenti.

Giusto per capire se mi sto confrontando con qualcuno che ne capisce davvero (e la lista l'ho molto semplificata) o che ripete all'infinito la stessa vuota domanda...

...possibilmente senza farsi scrivere il post dall'intelligenza artificiale eh !

Confrontiamoci tra esseri umani !

Quote:
Esatto.
Il macbook neo è impareggiabile.

Vado a comprarlo.
Mi sto convincendo anch'io. Torettomilano batte il marketing Apple a occhi chiusi.

Però ci aggiungerò il pad per dissipare...sarà una crepa sto Neo, ma lo voglio full performances !!!

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
"Successo senza precedenti" ?

Ma su quali dati ti basi per dichiararlo?
Pare Steve Jobbs quando presentava i prodotti, pace all'anima sua.

Però lui era Steve Jobbs con tutto il rispetto, un abilissimo venditore al pari di Bill Gates (altro volpone).

Lato informatico dietro entrambi c'erano ben altri personaggi che forse sarebbe bene ricordare, ma non divaghiamo !

Ultima modifica di Saturn : 02-04-2026 alle 07:21.
Old 02-04-2026, 08:09   #153
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ci scommetto un aggiornamento bacato di win11 che non si farà più sentire !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2026, 08:22   #154
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci scommetto un aggiornamento bacato di win11 che non si farà più sentire !
Non è che rischi molto, anche se fosse...praticamente te ne regalano due/tre al mese !
Old 02-04-2026, 09:26   #155
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Aspetta ma stai facendo il gioco del contrario?
Perchè è vero che non c'è concorrenza, il neo prende schiaffi in tutti i campi.

Per 700€ prendo un HP ProBook (uno della lista a caso) con i5, 16gb di ram espandibili, 512gb di ssd e 4 porte usb3.2 o un cesso di Mac Neo con chippino da smartphone, 8gb di ram, 256 di ssd, una sola porta usb3 e che scalda come un tostapane?
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2026, 14:24   #156
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Chiuderla ? Io comincio a scaldarmi solo ora !

Per accontentarti devi specificarmi la tipologia di processore (x86/arm) e la frequenza operativa, boost compreso.

Pannello del monitor, tutte le caratteristiche oltre che le dimensioni, risoluzione, refresh, etc. etc.

sistema operativo, versione dello stesso e durata ufficiale del supporto lato produttore e hw ed eventualmente software, aggiornamenti bios, aggiornamenti dei produttori dei singoli componenti.

Giusto per capire se mi sto confrontando con qualcuno che ne capisce davvero (e la lista l'ho molto semplificata) o che ripete all'infinito la stessa vuota domanda...

...possibilmente senza farsi scrivere il post dall'intelligenza artificiale eh !

...
le caratteristiche minime te le ho scritte prima, te le copio, per il resto hai totale libertà, anche di trovare prodotti con 2 gb di ram

Quote:
...

-qualità costruttiva
-materiali
-audio
-wifi/bluetooth
-lettore biometrico
-trackpad

non credo nel 2025/2026 sia uscito qualcosa in quella fascia di prezzo con windows con tutte queste caratteristiche uguali o migliori. se trovi scrivimi, anche qui potrei sbagliarmi (non chiedo di trovarlo fanless)

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-04-2026 alle 14:26.
Old 02-04-2026, 14:28   #157
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
le caratteristiche minime te le ho scritte prima, te le copio, per il resto hai totale libertà, anche di trovare prodotti con 2 gb di ram
Tipologia di processore (x86/arm) e la frequenza operativa, boost compreso.

Negativo, devi compilare la lista, fino all'ultima informazione, fino all'ultimo componente.

Quote:

NON MOLLO.
Old 02-04-2026, 14:32   #158
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Tipologia di processore (x86/arm) e la frequenza operativa, boost compreso.

Negativo, devi compilare la lista, fino all'ultima informazione, fino all'ultimo componente.

NON MOLLO.
??? mollo io, sicuramente c'è una valida alternativa con quelle caratteristiche al NEO ma per qualche motivo va tenuta nascosta
Old 02-04-2026, 14:33   #159
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
??? mollo io, sicuramente c'è una valida alternativa con quelle caratteristiche al NEO ma per qualche motivo va tenuta nascosta
Ti andrà meglio la prossima volta, dai !
Old 02-04-2026, 14:40   #160
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ti andrà meglio la prossima volta, dai !
Oh aver fiaccato toretto, è cosa degna di essere riportata sui quotidiani e telegiornali !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian