|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() stronzate inutili tipo: DISPLAY PIU' GRANDE CPU DI PARECCHIO SUPERIORE DOPPIO DELLA RAM (UPGRADABILE) DOPPIO DELLO STORAGE (UPGRADABILE) A chi vuoi possa fregare qualcosa di ste cagate? Stiamo toccando le vette del 3D del mitico visore..
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Comunque a chi fa un uso base base del computer e in generale degli strumenti informatici consiglio sempre Google.
Smartphone android per tutte le tasche Chromebook che costano anche 200 euro, batteria di lunga durata, aggiornamento pluriennali, zero software da installare per cui zero problemi (parlo ovviamente di uso casalingo molto base), anche fanless 20 euro anno Google Cloud 100gb per documenti e foto Clooca spesa tanta resa
|
|
|
#144 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
attendo anche il nome del notebook 2025/2026 con windows con le caratteristiche elencate |
|||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti abbiamo risposto in tutte le salse, da tre pagine, ti ho anche fatto presente il discorso prezzi che ora come ora affligge il settore e che quindi devi saperti muovere, ma che in definitiva l'alternativa al Neo con hardware superiore non è una chimera. Un link è già stato postato. Adesso vado a farmi due passi nel verde, domani magari con molta calma, ti cercherò una carretta del 2025/2026 con pari caratteristiche (quindi 8 micragnosi giga di ram, 256 gb di spazio...ah si e una bella porta usb 2.0 e se ci avanza una USB3 !) Se ancora non fossi stato sufficientemente chiaro, fatti eventualmente aiutare dall'intelligenza artificiale che magari funziona anche per una migliore comprensione dei post altrui.... É inutile che rigiri la faccenda con il supporto del produttore. E dai. Non stiamo parlando di smartphone...e soprattutto TU NEANCHE SAI QUANTO EFFETTIVAMENTE DURERA' IL SUPPORTO DEL NEO, come da te ammesso nel precedente post ! A proposito...la questione casalinga della massa rimane irrisolta...! Torè IO non mollo, continuerò a risponderti all'infinito, se stai cercando di avere l'ultima parola con me basta chiedere, te la lascio senza problemi. Però non raccontiamoci balle dai. MacOS è l'unica ragione che ti posso concedere per la scelta del Neo...per determinati utilizzi, non certo per la tua casalinga della massa ! Ciaoooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Saturn : 01-04-2026 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Quote:
E riferendoci alla tua domanda ( con tanto di richieste senza senso alle varie IA) mi sai elencare una sola falla di sicurezza hardware di 15 anni fa non risolta lato software dall'ultima distribuzione debian linux |
||
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se trovi un competitor del 2025/2026 sono felice di continuare a discuterne, se invece per qualche motivo non ti piace il confronto possiamo chiuderla qui, non c'è problema per me |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il prodotto del 2020 è stato pescato a caso tra i mille giusto giusto perchè aveva lo schermo da 13 pollici e costava uguale. Se avessi portato come paragone un modello a caso con schermo da 14 o da 15 OVVIAMENTE sarebbe stato un dramma, un sfacelo, un prodotto completamente diverso che non aveva senso mettere a confronto.. vero? Anyway, si prenda nota, già nel 2020 c'era un prodotto di pari ingombro che asfaltava il NEO alla grande. Se vogliamo estendere il confronoto a prodotti recenti di pari prezzo ma con schermo più grande che danno due piste al neo basta davvero niente: ASUS: https://www.amazon.it/ASUS-Vivobook-...4-c5224b9750b7 LENOVO: https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaPad...fdab2f435&th=1 SAMSUNG: https://www.amazon.it/SAMSUNG-garanz...a30e9c5d1&th=1 HP: https://www.amazon.it/ProBook-450-G1...f-2dca30e9c5d1 DELL: https://www.amazon.it/Dell-Laptop-Di...fdab2f435&th=1
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il macbook neo è impareggiabile. Vado a comprarlo.
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ma su quali dati ti basi per dichiararlo?
|
|
|
|
#152 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per accontentarti devi specificarmi la tipologia di processore (x86/arm) e la frequenza operativa, boost compreso. Tipologia di raffreddamento passivo, attivo. Il quantitativo di memoria ram, frequenza e tipologia compresa. Comparto grafico, librerie e tecnologia IA supportate comprese. Pannello del monitor, tutte le caratteristiche oltre che le dimensioni, risoluzione, refresh, etc. etc. storage, quantitativo, performances dello stesso e tipologia di chip wifi, tipologia e prestazioni massime (wifi6,7 etc.) connettività ethernet, tipologia e prestazioni massime (1gbit, 2,5 gbit) audio, bluetooth idem con patate voglio tutti i dettagli specifici sistema operativo, versione dello stesso e durata ufficiale del supporto lato produttore e hw ed eventualmente software, aggiornamenti bios, aggiornamenti dei produttori dei singoli componenti. Giusto per capire se mi sto confrontando con qualcuno che ne capisce davvero (e la lista l'ho molto semplificata) o che ripete all'infinito la stessa vuota domanda... ...possibilmente senza farsi scrivere il post dall'intelligenza artificiale eh ! Confrontiamoci tra esseri umani ! Quote:
Però ci aggiungerò il pad per dissipare...sarà una crepa sto Neo, ma lo voglio full performances !!! ![]() Quote:
![]() Però lui era Steve Jobbs con tutto il rispetto, un abilissimo venditore al pari di Bill Gates (altro volpone). Lato informatico dietro entrambi c'erano ben altri personaggi che forse sarebbe bene ricordare, ma non divaghiamo !
Ultima modifica di Saturn : 02-04-2026 alle 07:21. |
|||
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() Perchè è vero che non c'è concorrenza, il neo prende schiaffi in tutti i campi. Per 700€ prendo un HP ProBook (uno della lista a caso) con i5, 16gb di ram espandibili, 512gb di ssd e 4 porte usb3.2 o un cesso di Mac Neo con chippino da smartphone, 8gb di ram, 256 di ssd, una sola porta usb3 e che scalda come un tostapane? |
|
|
|
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 02-04-2026 alle 14:26. |
||
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Negativo, devi compilare la lista, fino all'ultima informazione, fino all'ultimo componente. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.