Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2026, 11:17   #121
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quindi all'utente medio che ha bisogno "la Panda" tu consigli l'unica Panda al mondo che costa come una Audi A3.

Sipario.
Vabbè, ma ha lo stemma Audi (o meglio mela morsicata)
Old 01-04-2026, 12:00   #122
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Mi ricorda la pubblicità del DIXAN, ne "I grandi Magazzini" con Pozzetto. "Lei scambierebbe un fustone Dixan con due dei miei ?" E lui...."EH SI !!!"

STOOOOOOOOP. Il registra: "Lei deve dire NO !!!"
Ma non era "Il ragazzo di campagna"?
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 12:16   #123
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Ma non era "Il ragazzo di campagna"?
....

azzz......che errore !!! Hai ragione !!!!

Era ne "il ragazzi di campagna !!!"
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 12:17   #124
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
E questo lo si era capito, da un pezzo...da lungo tempo.

Quindi confermi che alla casalinga, anche se la controparte Windows o "Freedos", allo stesso prezzo ha il doppio della ram, il triplo dello storage e più porte usb3, pure un supporto più longevo, consigli comunque il Neo !

Oh, DE GUSTIBUS !!!

Mi ricorda la pubblicità del DIXAN, ne "I grandi Magazzini" con Pozzetto. "Lei scambierebbe un fustone Dixan con due dei miei ?" E lui...."EH SI !!!"

STOOOOOOOOP. Il registra: "Lei deve dire NO !!!"

...
mi pare si vada sui 6/7 anni di aggiornamenti del produttore. con i silicon ci si può attendere 10+ aggiornamenti tenendo conto iphone 6s venga regolarmente aggiornato dal 2015.
non avrei proprio motivi per consigliare un portatile windows a pari prezzo se non per qualche motivazione terza tipo "voglio display più grande"

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quindi all'utente medio che ha bisogno "la Panda" tu consigli l'unica Panda al mondo che costa come una Audi A3.

Sipario.
la panda non ha nulla di premium, il neo ha diverse cose premium
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 12:42   #125
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi pare si vada sui 6/7 anni di aggiornamenti del produttore. con i silicon ci si può attendere 10+ aggiornamenti tenendo conto iphone 6s venga regolarmente aggiornato dal 2015.
non avrei proprio motivi per consigliare un portatile windows a pari prezzo se non per qualche motivazione terza tipo "voglio display più grande"
Stiamo parlando di notebook, ma perchè se io parlo di patate e tu mi fai l'esempio dei pomodori ?

Adesso che centrano gli smartphone di grazia ???

Quote:
la panda non ha nulla di premium, il neo ha diverse cose premium
Ad esempio ?

E comunque rimani sempre sul vago nelle tue risposte, ancora non si è capito perchè a parità di prezzo ma con una configurazione sensibilmente inferiore e non upgradabile la casalinga dovrebbe preferire il Neo !
Old 01-04-2026, 12:59   #126
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Ma smettila che i mac 2019 non riceveranno iOS26, solo macbook pro e mac pro 2019.

https://support.apple.com/it-it/122867

Quote:

Ad esempio ?
Il prezzo
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 13:05   #127
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Stiamo parlando di notebook, ma perchè se io parlo di patate e tu mi fai l'esempio dei pomodori ?
"Don't feed the troll"
is a foundational internet adage advising users to ignore disruptive individuals who post inflammatory, insincere, or off-topic messages. Engaging with them provides the attention they crave, leading to further disruption. The best approach is to block, ignore, or report them.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 13:08   #128
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
"Don't feed the troll"
is a foundational internet adage advising users to ignore disruptive individuals who post inflammatory, insincere, or off-topic messages. Engaging with them provides the attention they crave, leading to further disruption. The best approach is to block, ignore, or report them.
Ma fin quando teniamo TorettoMilano impegnato a concentrare le sue fanboyate in questo thread non va a inquinare altrove
Old 01-04-2026, 13:13   #129
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ma fin quando teniamo TorettoMilano impegnato a concentrare le sue fanboyate in questo thread non va a inquinare altrove
anche questo è vero...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 14:09   #130
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Adesso che centrano gli smartphone di grazia ???

Ad esempio ?

E comunque rimani sempre sul vago nelle tue risposte, ancora non si è capito perchè a parità di prezzo ma con una configurazione sensibilmente inferiore e non upgradabile la casalinga dovrebbe preferire il Neo !
non avendo riferimenti di durata aggiornamenti silicon su mac ho preso un riferimento di durata aggiornamenti su smartphone. garantendo 10+ su smartphone (e gli smartphone si cambiano più spesso) possiamo ipotizzare sui mac con soc silicon anche lì ci saranno 10+ anni di aggiornamenti. è una mia supposizione non una verità scritta sulla roccia, potrei sbagliarmi

sul rimanere vago ci sta ti sei perso i 200 messaggi del thread in cui elenco:
-qualità costruttiva
-materiali
-audio
-wifi/bluetooth
-lettore biometrico
-trackpad

non credo nel 2025/2026 sia uscito qualcosa in quella fascia di prezzo con windows con tutte queste caratteristiche uguali o migliori. se trovi scrivimi, anche qui potrei sbagliarmi (non chiedo di trovarlo fanless)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 14:22   #131
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
non avendo riferimenti di durata aggiornamenti silicon su mac ho preso un riferimento di durata aggiornamenti su smartphone. garantendo 10+ su smartphone (e gli smartphone si cambiano più spesso) possiamo ipotizzare sui mac con soc silicon anche lì ci saranno 10+ anni di aggiornamenti. è una mia supposizione non una verità scritta sulla roccia, potrei sbagliarmi
Ah ecco, stile indovino ! Ammetto di invidiare queste facoltà...e comunque io con una macchina con hardware del 2010 assemblata - visto che possiamo "spaziare" con gli esempi più disparati - ho ancora supporto. Son partito da Windows 7 (supporto partiva da Windows XP) e ora sono su Windows 11. Trovami un notebook/pc Apple con supporto di SEDICI ANNI !

Quote:
-qualità costruttiva
-materiali
-audio
-wifi/bluetooth
-lettore biometrico
-trackpad

non credo nel 2025/2026 sia uscito qualcosa in quella fascia di prezzo con windows con tutte queste caratteristiche uguali o migliori. se trovi scrivimi, anche qui potrei sbagliarmi (non chiedo di trovarlo fanless)
Non ho capito cosa vai cercando, uno ti è già stato linkato e l'hai bocciato ed ha il doppio della ram, il triplo dello storage, un'ottima qualità costruttiva, potenza lato cpu che è un altro mondo, wifi, bluetooth, trackpad (adesso non ricordo se ha il lettore biometrico, controlla) e tanti altri prodotti se cerchi bene li trovi ancora, nonostante gli aumenti spropositati sui costi di ram e ssd. Ripeto l'unica discriminante potrebbe essere l'iOS e l'ecosistema apple ma non mi hai ancora convinto ne spiegato il perchè la casalinga dovrebbe preferirlo.

E temo che non ne usciremo, ma sarà dura fiaccarmi.
Old 01-04-2026, 14:26   #132
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ripeto l'unica discriminante potrebbe essere l'iOS e l'ecosistema apple ma non mi hai ancora convinto ne spiegato il perchè la casalinga dovrebbe preferirlo.

E temo che non ne usciremo, ma sarà dura fiaccarmi.
E la mela morsicata, hai dimenticato questo aspetto fondamentale. Vabbé compri un adesivo e lo metti sul coperchio del notebook ma 'nsomma... non rende come sugli Apple.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 14:30   #133
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E la mela morsicata, hai dimenticato questo aspetto fondamentale. Vabbé compri un adesivo e lo metti sul coperchio del notebook ma 'nsomma... non rende come sugli Apple.
Lo "adoro" particolarmente appiccicata su quegli scassoni di automobili alimentati a carbone che circolano per le strade che frequento.

Revisionati l'ultima volta quando ancora si pagava in lire e che sputano fuori quei bei nuvoloni neri che riescono a fare buio anche in una giornata di sole di rame alle ore 14,00 !

Old 01-04-2026, 14:47   #134
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Lo "adoro" particolarmente appiccicata su quegli scassoni di automobili alimentati a carbone che circolano per le strade che frequento.

Revisionati l'ultima volta quando ancora si pagava in lire e che sputano fuori quei bei nuvoloni neri che riescono a fare buio anche in una giornata di sole di rame alle ore 14,00 !

Quanto hai ragione, proprio vicino a me abita un tizio con una Panda secondo me reduce dalla guerra del Vietnam che sta insieme con scotch e filo di ferro ma sul lunotto posteriore campeggia il mitico adesivo bianco della mela morsicata, che tra l'altro sti pidocchiosi non mettono neanche più nelle confezioni dell'Iphone e tocca comprarlo a parte.....

Chissà come faranno senza l'adesivo Apple da appiccicare sullo scassone di turno, mi sa che sono andati tutti in analisi per superare il trauma.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 14:58   #135
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Quanto hai ragione, proprio vicino a me abita un tizio con una Panda secondo me reduce dalla guerra del Vietnam che sta insieme con scotch e filo di ferro ma sul lunotto posteriore campeggia il mitico adesivo bianco della mela morsicata, che tra l'altro sti pidocchiosi non mettono neanche più nelle confezioni dell'Iphone e tocca comprarlo a parte.....

Chissà come faranno senza l'adesivo Apple da appiccicare sullo scassone di turno, mi sa che sono andati tutti in analisi per superare il trauma.....
Io ne ho un botto nell'armadio di quegli adesivi...dici che possono avere un valore ?
Old 01-04-2026, 15:13   #136
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:

-qualità costruttiva
-materiali
-audio
-wifi/bluetooth
-lettore biometrico
-trackpad

Ma dove sta la qualità costruttiva che non ha manco il dissipatore?

Anche i portatili da 300€ hanno audio, wifi, bluetooth, lettore biometrico e trackpad eh
Old 01-04-2026, 15:15   #137
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:

In pratica hai descritto perfettamente trollettomilano
Old 01-04-2026, 15:29   #138
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi

Si stava meglio quando dietro alle auto attaccavamo l'adesivo dell'hippie con la chitarra e il sacco a pelo
Old 01-04-2026, 15:34   #139
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Si stava meglio quando dietro alle auto attaccavamo l'adesivo dell'hippie con la chitarra e il sacco a pelo
LOL, cosa mi fa ricordare, lo vedevo spesso sulle Golf. Cioè qui da noi l'auto immancabile per chi voleva darsi un tono ed una immagine di successo negli '80
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2026, 15:53   #140
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
....

azzz......che errore !!! Hai ragione !!!!

Era ne "il ragazzi di campagna !!!"
Osti pesante questa.
Da te non mi aspettavo una svista simile.

https://www.youtube.com/watch?v=47yaOWChmH8

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian