Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2026, 23:01   #81
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti sto dicendo dipenda dalle priorità. se una persona ti chiede un laptop da 13' con lo schermo migliore e te gli dici "prendi questo, ha 16 gb di ram" non credo andrà avanti a chiederti pareri. i 16 gb non compensano uno schermo migliore come l'ottimo schermo del neo non compensa la maggior potenza di altri concorrenti
Dipende tutto dalle priorità.
Se uno ha bisogno un laptop da 13 pollici per 700 euro gli consiglio questo:
https://www.amazon.it/Lenovo-NOTEBOO...f-2dca30e9c5d1
che ha uno schermo ottimo, 16 giga di ram, una CPU di parecchio superiore, il doppio dello storage e maggiore diponibilità di porte (e pure lo slot per la SIM).

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 30-03-2026 alle 23:05.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2026, 23:45   #82
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
non hai capito la domanda. anche l'iPhone aveva lo stesso problema di thermal throttling? se non lo aveva allora su iPhone sono riusciti a fare un sistema nettamente migliore. se invece l'aveva allora serve a poco sponsorizzare cpu sulla carta formidabili se poi vengono continuamente limitare a causa del calore.

il problema è che tanto cercherai sempre e solo quelle caratteristiche che ti fanno comodo per dire che il prodotto è migliore e non ha rivali a prescindere dal prezzo.
? ma se ho scritto almeno 400miliardi di volte "dipende dai gusti e necessità". se uno ricerca potenza non consiglierei il neo nemmeno sotto tortura

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Che poi non è neanche vero che lo schermo del Neo è sempre migliore di un pc pari prezzo.
https://youtu.be/NtPqoHCno3g?t=512
L'LG Gram ha uno schermo con colori simili, è più luminoso, ha angoli di visione migliori ed è da 15,6" contro 13" e un 20% di diagonale in più è molto comodo.
lg gram avrà dei pro, il neo avrà dei pro, se l'lg ha uno schermo migliore del neo buon per lui. io personalmente ho preferito l'air m4 al neo quindi puoi immaginare quanto me ne frega di cosa preferisce il prossimo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dipende tutto dalle priorità.
Se uno ha bisogno un laptop da 13 pollici per 700 euro gli consiglio questo:
https://www.amazon.it/Lenovo-NOTEBOO...f-2dca30e9c5d1
che ha uno schermo ottimo, 16 giga di ram, una CPU di parecchio superiore, il doppio dello storage e maggiore diponibilità di porte (e pure lo slot per la SIM).
io invece prima ascolto le esigenze della persona, poi se reputo il lenovo del link più indicato a lui consiglierò quel prodotto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 07:30   #83
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
io invece prima ascolto le esigenze della persona, poi se reputo il lenovo del link più indicato a lui consiglierò quel prodotto
L'unica esigenza per cui sarebbe preferibile il macbook neo è avere un notebook con la mela sopra per credersi più figo
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 08:21   #84
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
L'unica esigenza per cui sarebbe preferibile il macbook neo è avere un notebook con la mela sopra per credersi più figo
E' anche l'unico motivo per cui, a quanto dicono, sta vendendo molto... poi è da vedere se è solo l'effetto novità o sarà veramente un successo commerciale
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 08:24   #85
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
E' anche l'unico motivo per cui, a quanto dicono, sta vendendo molto... poi è da vedere se è solo l'effetto novità o sarà veramente un successo commerciale
A vedere il trend sembra proprio che il MBN sarà un successo commerciale...
Old 31-03-2026, 08:52   #86
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
materiali, qualitá, schermo, audio, wifi/bt, fanless, autonomia, trackpad, puoi usarci iphone (fuori dall’UE), ipad come secondo schermo nativo, non devi portarti caricatore ad hoc

a tutto questo aggiungiamoci w11 non stia proprio avendo un gran riscontro dalla massa. io personalmente ho preso l’air piú per demerito di microsoft, tutta sta voglia di imparare un nuovo OS non la avevo

ad ogni modo ricordo moltissimi utenti fanno un uso browser, office, streaming e vogliono avere un OS non da tablet. per questa marea di gente 8 giga bastano e avanzano
Old 31-03-2026, 09:13   #87
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Ma infatti, e sfido chiunque a dire che quella mela non è il traino principale che ti spinge ad acquistare quel prodotto, cioè dico ma veramente qualcuno pensa che la classica casalinga di Voghera abituata da sempre a usare Windows improvvisamente si mette ad imparare un NUOVO sistema operativo con annessi e connessi che vuol dire che manco sa da dove partire? dai su siamo seri e soprattutto realisti...

In laboratorio vediamo gente, ed è la stragrande maggioranza, che se gli sposti le icone sul desktop brancolano nel buio e invece adesso magicamente con il Neo sono diventati tutti dei provetti informatici che passano da Windows a MacOS come bere un caffè? e non mi si dica che questo sistema operativo è uguale a iOS sull'Iphone perché evidentemente non è così'...

E' evidente quindi, al netto di coloro che fanno un acquisto consapevole del Neo con tutto quello che comporta, che per la "ggente" l'importante è avere la mela sul dispositivo per quello che questo marchio rappresenta, che poi sarei anche curioso di vedere se tutte queste persone lo usano effettivamente dopo il classico "spippolamento" che segue all'acquisto e anche qui avrei più di un dubbio...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 09:37   #88
TorettoMilano
Senior Member

in merito al lenovo thinkpad x13 gen 1 mi sapete dire per quanti anni ancora viene aggiornato da lenovo? link annesso preferibilmente, dovessi consigliarlo a qualcuno vorrei dare indicazioni complete prima di invitare gente a spendere 699 euro, grazie
Old 31-03-2026, 09:40   #89
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
in merito al lenovo thinkpad x13 gen 1 mi sapete dire per quanti anni ancora viene aggiornato da lenovo? link annesso preferibilmente, dovessi consigliarlo a qualcuno vorrei dare indicazioni complete prima di invitare gente a spendere 699 euro, grazie
Che vuol dire "aggiornato da Lenovo ?"

Parli di bios ?

Perchè diversamente da Apple ci monti il sistema operativo che ti pare, Windows, distribuzioni Linux, etc. etc.

Quindi ripeto, di che parliamo ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 09:59   #90
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Parli di bios ?

Perchè diversamente da Apple ci monti il sistema operativo che ti pare, Windows, distribuzioni Linux, etc. etc.

ah quindi dovrei consigliare questo del 2020 a 699 perché ci monta il sistema operativo che ti pare… forse ma dico forse qui si ragiona troppo da nerd (cosa perfettamente coerente col sito eh) e non si riesce a immedesimarsi in chi vuole un prodotto funzioni bene e a lungo senza diventare matto.
un nerd quasi sicuramente non prende il neo se non come portatile da cazzeggio MA questo non é questo il metro di misura per valutare la bontá di un prodotto. cerchiamo di essere un briciolo meno nerd e cerchiamo di essere piú realisti
Old 31-03-2026, 10:05   #91
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
ah quindi dovrei consigliare questo del 2020 a 699 perché ci monta il sistema operativo che ti pare… forse ma dico forse qui si ragiona troppo da nerd (cosa perfettamente coerente col sito eh) e non si riesce a immedesimarsi in chi vuole un prodotto funzioni bene e a lungo senza diventare matto.
un nerd quasi sicuramente non prende il neo se non come portatile da cazzeggio MA questo non é questo il metro di misura per valutare la bontá di un prodotto. cerchiamo di essere un briciolo meno nerd e cerchiamo di essere piú realisti
EH ?

...te la sei cercata perdonami, ma la frase corretta è:

"FORSE QUI SI RAGIONA - PUNTO"

Ma anche fosse, lasci Windows 11 e campi per almeno dieci anni con il supporto standard Microsoft, ma sul serio, di cosa stai parlando ?!?
Old 31-03-2026, 10:11   #92
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
EH ?

...te la sei cercata perdonami, ma la frase corretta è:

"FORSE QUI SI RAGIONA - PUNTO"

Ma anche fosse, lasci Windows 11 e campi per almeno dieci anni con il supporto standard Microsoft, ma sul serio, di cosa stai parlando ?!?
si si ovvio, si ragiona. quando la signora deve imparare macos è un problema, invece se deve installarci linux non è un problema a quanto intuisco

e in tutto questo io non ho macbook neo e non ho consigliato a nessuno del forum di comprarlo. anzi ai nerd dico "state alla larga!!!". invece all'utente medio (che non usa applicazioni/giochi pesanti) dico compralo e goditelo.
ci mancherebbe solo sul forum di un sito "hwupgrade" venga preso come riferimento per l'utenza del forum un dispositivo con 8 gb di ram non aggiornabile.
questo prodotto è un successo non perchè la gente è stupida, è un successo perchè i nerd sono la minoranza, la maggioranza è interessata a un prodotto funzionale e bello
Old 31-03-2026, 10:22   #93
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
si si ovvio, si ragiona. quando la signora deve imparare macos è un problema, invece se deve installarci linux non è un problema a quanto intuisco

e in tutto questo io non ho macbook neo e non ho consigliato a nessuno del forum di comprarlo. anzi ai nerd dico "state alla larga!!!". invece all'utente medio (che non usa applicazioni/giochi pesanti) dico compralo e goditelo.
ci mancherebbe solo sul forum di un sito "hwupgrade" venga preso come riferimento per l'utenza del forum un dispositivo con 8 gb di ram non aggiornabile.
questo prodotto è un successo non perchè la gente è stupida, è un successo perchè i nerd sono la minoranza, la maggioranza è interessata a un prodotto funzionale e bello
Qui c'è un margine di dubbio, anzi il margine non c'è proprio, ma non mi riferisco alla scelta di un marchio....PARLO IN GENERALE.

Altrimenti non vedresti dementi che si schiantano a 130 km/h in autostrada perchè spippettano con lo smartphone.

Quindi chiarito che la maggioranza ne capisce di informatica e software quanto mio cugino Arfonso ne capisce di donne (meno di zero) torniamo alla domanda iniziale.

Alla tua casalinga della maggioranza, stesso prezzo, che tanto è impedita sia con Windows che a maggior ragione con Mac OS, perchè diamine consiglieresti il Neo con la metà di ram e storage, una sola porta usb 3.0, piuttosto che quello linkato ?

E soprattutto perchè la tua casalinga lo preferirebbe ?

Forse perchè uno si chiama Apple e la mela disegnata sopra ?

Lo riconosco, tanto di cappello al loro marketing...non ci piove !

Prenderà qualche VAIRUS in meno con MacOS ?

Forse...la trufferanno comunque con la classica mail "HAI VINTO, CLICCA QUI PER RISCUOTERE IL PREMIO" !
Old 31-03-2026, 13:04   #94
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:

Parli di bios ?

Dai ci sei caduto come un pollo, era evidente che aspettava una risposta come la tua per trollare e inventare nuove boiate sul supporto Apple.
Ma tranquillo ci penso io.

Quote:
Visto che è aggiornabile a Windows 11 considerate tutte le versioni di 11 hai supporto fino a ottobre 2034.
Quindi un anno in più rispetto a qualsiasi Mac compri nel 2026 visto che il sopporto garantito è di 7 anni.

Ultima modifica di Mars95 : 31-03-2026 alle 13:06.
Mars95 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 13:43   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
figo sto topic, qui ci vuole frittatona di cipolle , birra e rutto libero!

Clmslmlksnlsldnòldnòldnòld
Old 31-03-2026, 13:48   #96
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
La pazienza di Saturn
Old 31-03-2026, 13:57   #97
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Dai ci sei caduto come un pollo, era evidente che aspettava una risposta come la tua per trollare e inventare nuove boiate sul supporto Apple.
Ma tranquillo ci penso io.
No semplicemente è stata una mattinata tranquilla e avevo voglia di argomentare.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
La pazienza di Saturn
Ci si prova !
Old 31-03-2026, 14:03   #98
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
in merito ai mac, mi sai dire quante patch di sicurezza sono rilasciate per il efi della macchina?
Perchè se parli di os è una cosa ( sul thinkpad da te menzionato probabilmente potrai installare un os che uscirà tra 10 anni) mentre se parli di firmware dovresti prima portare quali aggiornamenti rilascia apple ( ed attenzione, trattandosi di firmware maggiori aggiornamente significa software con più bug)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 14:04   #99
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Hai davvero così tanta acqua e sapone da sprecare?
Spoiler:
Se conosci il detto
Old 31-03-2026, 14:09   #100
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Hai davvero così tanta acqua e sapone da sprecare?
Spoiler:
Se conosci il detto
No, ma sono curioso di sentire le risposte.

Estremamente.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
LinkedIn introduce il controllo della ve...
Attacco a Magento: ecco come un'immagine...
Un nuovo State of Play potrebbe arrivare...
App IO e IT-Wallet: i 14enni potranno ac...
No Man's Sky introduce la Xeno Arena: un...
Distributed AI Hub: l'infrastruttura IA ...
MOUSE: P.I. For Hire mostra il suo lato ...
La doppia sentenza che complica il caso ...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian