|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2025
|
Problema con navigazione su browser
Ciao a tutti, premetto che in salotto ho un PC "muletto" che usa mio padre per ascoltare musica.
Da circa un mesetto ho problemi con la navigazione da vari browser, per esempio Opera non si apre, Brave si apre su alcuni siti,ma se cerco dalla barra di ricerca non carica ( a volte mi comparivano errori come "Si è verificato un cambio di rete", altre volte non compariva nulla e altre ancora dava un altro errore che non ricordo), Chrome e Firefox ed Edge sembrano andare bene. Visto che la musica viene ascoltata su YouTube usavo Brave per bloccare gli annunci, ormai diventati insostenibii; adesso però anche quando riesco ad entrare su YouTube non funziona il blocco e senza disattivarlo non parte niente (sugli altri PC in casa ho verificato e funziona normalmente). Ho provato allora ad installare l'estensione UBlock Origin ma su Firefox mi avvisa che il componente è danneggiato, su Chrome mi scarica dei file .crx che però non trovo nel PC e non posso aprire e su Edge compare l'errore "CRX_NOT_READEBLE". Qualcuno può aiutarmi per sistemare Brave o almeno permettermi di installare le estensioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sicuro che il problema non risieda altrove?
tipo in windows? ---> prova i tre comandi DISM (googla) o magari è il disco ad avere problemi, è per caso un disco meccanico? ---> inizia a vedere i valori smart tramite crystaldiskinfo (impostato in 10-DEC) seguito da uno sfc /scannow o ancora sono i parametri di rete ad essere cambiati (per motivo X) o impostati male, visto il messaggio "Si è verificato un cambio di rete" ---> controlla le impostazioni di rete del muletto e quelle impostate nel router per vedere se vi siano incongruenze ![]() aspetta altri suggerimenti da altri partecipanti ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
hai provato in Brave a resettare tutto?
vai qui, apri brave e nella barra vai qui e prova a resettarlo brave://settings/reset |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2025
|
Ho verificato con crystal disc e non risultavano problemi, ho effettuato il reset di rete ma non ho risolto. Inoltre gli altri PC in casa con la stessa rete vanno bene
Facendomi consigliare da chat gpt ho notato che in components la lista di tutti i componenti segna la versione 0.0.0.0 e non è possibile aggiornare. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma non ho risolto Ultima modifica di KT19 : Oggi alle 14:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

]