|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non scherziamo, un prodotto entry, molto entry, come caratteristiche. Mentre il prezzo e' tutt'altro che entry.
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Qui c'è un OS desktop con tastiera e porte. Per l'utenza media che non va oltre browser e office un dispositivo del genere è oro. Va meglio di portatili windows di pari costo, pesa meno e la batteria dura 3-4 volte tanto. Ciliegina sulla torta, anche sotto sforzo regge bene botta, quindi anche per usi lavorativi coprirebbe molte esigenze. Quote:
Quote:
Vedo più difficoltà a passare a Apple per la pletora di software gestionale e simili che ha già problemi di compatibilità quando si aggiorna windows piuttosto che problemi di adeguatezza della macchina A chi confronta con l'air, il secondo è meglio ma a listino la differenza di prezzo non è così scarsa, anzi L'air ha di buono che si trova già scontato, specialmente modelli della generazione precedente A tutti ricordo poi che il fascino della mela è sempre il fascino della mela
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 11-03-2026 alle 12:45. |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Un esempio? Il gestore della memoria che riesce a liberare più risorse possibili in base al carico di lavoro agendo sia sulla cache che sulla compressione al volo dei dati ( tra l'altro sui Mac Apple Silicon questa operazione è accelerata via hardware ). Comunque il MBN, nonostante i suoi limiti, non è un Chromebook visto che fa girare un OS completo con tutti i suoi framework, API specifiche ed estensioni.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Certo che il rischio c'è ( magari non proprio un fermacarte ) ma magari oltre il periodo di supporto di 5 anni.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: N.P.
|
Quote:
Ma immagino non l'abbia postato tu quel link Confermo, se si aggiunge il 5G e la penna serve un rene aggiuntivo. La penna è effettivamente ottima, ma costa davvero troppo, senza considerare che la prima pencil ha un difetto di fabbrica che se si scarica troppo smette di funzionare del tutto, sorvolando sul metodo di ricarica che fa letteralmente ridere i polli.
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche ricaricandola con l'adattatore, non ne vuole sapere di rianimarsi. Ci sono molti video sul tubo di gente che la recupera con dei pad caldi, ho tentato ma non sono riuscito. Sarebbe da aprire e cambiare la batteria, ma è un supersbatti e non ho voglia. Ottima idea quella del samsung, c'è sicuramente un degrado anche li ma immagino molto, molto minore. Altro video interessante in cui Marques dice delle cose che, onestamente, condivido: https://youtu.be/iGeXGdYE7UE?si=797QwrJsb21JkrLd
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 11-03-2026 alle 14:32. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.notebookcheck.net/Major-...1246942.0.html https://www.tomsguide.com/computing/...ve-the-results Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 11-03-2026 alle 15:35. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, non mi convince, è carino e va pure bene ma come ho già detto tra questo e un air M4 c'è un abisso.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io meno di due anni fa ho preso un Lenovo Flex con rizen 5, 16 mb di RAM, schermo da 14 pollici touch con tanto di pennino, tastiera retroilluminata, pagato in negozio 649 euro. ma su questa cifra è pieno di portatili seri. continuo a non capire tutta sta gente esaltata per questo Chromebook in salsa Apple.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 11-03-2026 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Stai a vedere che lo proporranno anche le varie compagnie telefoniche a rate un tot al mese per 30 mesi come l'Iphone e con la solita enfasi che accompagna ogni dispositivo Apple, "il migliore notebook di sempre", mah.....
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ho visto davvero tanti video e la mia idea non è cambiata: non è male ma al prezzo US, prezzo europa/Italia è troppo alto.
Per il resto non è male, è fatto bene, buono schermo, buon soc, batteria non eccellente ma ok, mac OS che per alcuni è un plus.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui una prova dove, a scapito dei suoi limiti, il MBN riesce a tenere testa a carichi di lavoro non indifferenti per cui non è stato progettato: https://youtu.be/d-VOt9559Gk Altro che Chromebook...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I video di Marques sono bellissimi. Considerato il cambio e tutto sarebbero 625 euro. Cmq troppo poco distanti, secondo me, dall'air M4 che con un po di ingegno si prende a 800 euro su Amazon. Se scenderà intorno ai 550 euro imho è un best buy.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 12-03-2026 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
è come dire iphone 16 pro in offerta costa poco di più del 17 non pro Ovviamente non vuol dire "comprate il NEO" ma che il confronto secondo me va fatto inizialmente sui listini, in futuro su street price, soprattutto perchè, in ambito aziendale, non penso si usino le offerte amazon
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento street price si trova il neo a 592 euro su trovaprezzi (non sto a sindacare qui se lo store è affidabile o meno) che si avvicinano molto ai 550 euro di cui sopra e, a conti fatti, sono 310 euro meno di un air M4 che per alcuni fanno la differenza. Personale opinione: ero molto scettico, avevo classificato il neo come monnezza e m*rda ma l'evidenza dei fatti mi da torto. Ora, se dovessi prendere un portatile per me e per le mie esigenze prenderei un windows da brasare e installarci linux, ma per il casualone che non vuole assolutamente metterci mani, lo studente che ha bisogno di qualcosa di veloce e pratico, il neo potrebbe rappresentare, se preso street price, un'ottima alternativa, e questo non ci piove raga, è cosi. Se poi faranno un neo 2 con a19 pro e 12GB di ram allo stesso prezzo e magari con la tastiera retroilluminata allora i produttori di laptop avranno un problema. EDIT: review dei prodigeek, mi è piaciuta particolarmente. EDIT2: avevo ragione sul colore rosa, molti cercano proprio quello
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 12-03-2026 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.