Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2026, 19:56   #5301
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Ieri sera ho iniziato il capitolo 4, però ancora non ho capito chi me la darà di quelle donne...
Old 06-02-2026, 13:05   #5302
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Nel west era difficile, prima di farsi amare da una donna dovevi sperare di non farti da lei ammazzare.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2026, 20:23   #5303
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

La rossa di Duccio l'ho vista al massimo con dei libri in mano.
Lui tanto non la caga.
Proverò a suonare quella campana lì...
Old 07-02-2026, 09:25   #5304
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Ieri sera ho iniziato il capitolo 4, però ancora non ho capito chi me la darà di quelle donne...
Lei.

Old 07-02-2026, 16:12   #5305
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Lei.

[IMG]cut
È nella lista anche lei...
Old 18-02-2026, 18:47   #5306
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Ho iniziato da poco RDR2 e nonostante sia all'inizio, la cura di Rockstar riposta nel mondo di gioco è ammirevole, un mondo estremamente realistico curato in ogni singolo dettaglio...npc ben caratterizzati e storia che sembra interessante (almeno nelle prime ore).
Tuttavia sono perplesso dalle animazioni, mi sembrano troppo lente, capisco voler puntare al realismo, ma trovo un pò legnose le movenze nel combat ed in generale nelle azioni compiute....nelle sparatorie ci si muove con poca fluidiità, ho la sensazione che sia tutto troppo pesante quando si controlla il personaggio.
Altri che hanno avuto questa sensazione? Peccato perchè il titolo merita molto, ma lato gameplay questa inficia parecchio secondo me.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2026, 13:34   #5307
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Ho iniziato da poco RDR2 e nonostante sia all'inizio, la cura di Rockstar riposta nel mondo di gioco è ammirevole, un mondo estremamente realistico curato in ogni singolo dettaglio...npc ben caratterizzati e storia che sembra interessante (almeno nelle prime ore).
Tuttavia sono perplesso dalle animazioni, mi sembrano troppo lente, capisco voler puntare al realismo, ma trovo un pò legnose le movenze nel combat ed in generale nelle azioni compiute....nelle sparatorie ci si muove con poca fluidiità, ho la sensazione che sia tutto troppo pesante quando si controlla il personaggio.
Altri che hanno avuto questa sensazione? Peccato perchè il titolo merita molto, ma lato gameplay questa inficia parecchio secondo me.
ho la stessa sensazione, ma credo sia una cosa voluta e comunque non è deleteria secondo me..

è un gioco meraviglioso e quando lo finirò (ci gioco un po' alla volta da parecchio tempo) so già che mi mancherà
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2026, 18:18   #5308
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
ho la stessa sensazione, ma credo sia una cosa voluta e comunque non è deleteria secondo me..

è un gioco meraviglioso e quando lo finirò (ci gioco un po' alla volta da parecchio tempo) so già che mi mancherà
Certamente voluta ma credo sia stato più funzionale e divertente avere animazioni più fluide, anche entrare ed uscire in copertura risulta farraginoso.
Nel complesso credo comunque sia il miglior open-world realizzato insieme a Witcher 3, penso potrà essere superato solo da Gta 6.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
Old 09-03-2026, 09:25   #5309
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Lo stò tutt'ora giocando, sono all'inizio e non stò volutamente andando avanti nella trama perchè mi stò dedicando a moddarlo per bene....con le mods sembra effettivamente un'altro gioco, quasi un Last of Us nel west.
Peccato che le missioni sono pesantemente scriptate, l'IA ha movimenti sempre prestabiliti mentre nell'open-world è tutto più dinamico perchè non ci sono routine prescritte.
Old 09-03-2026, 09:35   #5310
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
E' incredibile il fatto che ho ancora installato il gioco su PS4 ma non l'ho più ripreso, non ho voglia di cancellarlo ma neanche di rigiocarci.

Poi, può darsi che un giorno lo prendo per PC e allora ci giocherei, ma al momento non avrei cmq abbastanza spazio per farlo.

Ad ogni modo non mancano ancora le scoperte postume ad anni di uscita del gioco, tipo il discorso (Quasi in comune con GTAV) delle ragnatele.
Quote:
Lo stò tutt'ora giocando, sono all'inizio e non stò volutamente andando avanti nella trama perchè mi stò dedicando a moddarlo per bene....con le mods sembra effettivamente un'altro gioco, quasi un Last of Us nel west.
Peccato che le missioni sono pesantemente scriptate, l'IA ha movimenti sempre prestabiliti mentre nell'open-world è tutto più dinamico perchè non ci sono routine prescritte.
cioè, io per passare da un capitolo all'altro ce ne ho messo di tempo, iniziai a giocare a Giugno e lo finiii 3-4 mesi dopo.

Però ecco, mi ero dedicato all'esplorazione , alla scoperta di animali, personaggi casuali etc...

Alla fine la libertà totale ce l'hai dopo i 2 epiloghi, quindi non capisco il senso di moddarlo prima.

Vabbè, ognuno si gode il gioco come vuole, ma se anche sarei voluto passare via Mod, lo avrei fatto solo tempo dopo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2026, 10:25   #5311
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
cioè, io per passare da un capitolo all'altro ce ne ho messo di tempo, iniziai a giocare a Giugno e lo finiii 3-4 mesi dopo.

Però ecco, mi ero dedicato all'esplorazione , alla scoperta di animali, personaggi casuali etc...

Alla fine la libertà totale ce l'hai dopo i 2 epiloghi, quindi non capisco il senso di moddarlo prima.

Vabbè, ognuno si gode il gioco come vuole, ma se anche sarei voluto passare via Mod, lo avrei fatto solo tempo dopo.
Lo avevo iniziato ai tempi su PS4 ma abbandonato quasi subito perchè troppo semplice (classico gioco Rockstar), ma mi aveva suscitato l'interesse a giocarlo su pc con le dovute modifiche che sarebbero arrivate (ben 7 anni dopo circa).
Con le mods ho potuto posso alzare il livello di sfida da subito (non solo negli scontri ma anche nella gestione dell'economia), per questo l'ho moddato dalla partenza, cosi da godermi a pieno il titolo in modalità hardcore.
Un titolo cosi realistico, secono me, andrebbe giocato in modalità realismo su tutti gli aspetti del gameplay, avrebbero dovuto mantenere la modalità Hardcore come RDR1.
Old 09-03-2026, 11:58   #5312
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Lo avevo iniziato ai tempi su PS4 ma abbandonato quasi subito perchè troppo semplice (classico gioco Rockstar), ma mi aveva suscitato l'interesse a giocarlo su pc con le dovute modifiche che sarebbero arrivate (ben 7 anni dopo circa).
Con le mods ho potuto posso alzare il livello di sfida da subito (non solo negli scontri ma anche nella gestione dell'economia), per questo l'ho moddato dalla partenza, cosi da godermi a pieno il titolo in modalità hardcore.
Un titolo cosi realistico, secono me, andrebbe giocato in modalità realismo su tutti gli aspetti del gameplay, avrebbero dovuto mantenere la modalità Hardcore come RDR1.
Beh, è classico R* ma differente in tanti aspetti dai GTA, come lo è anche Bully del resto.

Io credo che alla fine già ai tempi aveva già di suo tantissimi aspetti che nei confronti di altri giochi è più che realistici, tante cose già scritte e accennate anche su sto topic, ma che non mancano di video dedicati in rete dappertutto.

Poi vabbè, io non ho mai giocato al primo, non conosco la modalità Hardcore e quindi non so dove vai a parare.

Ma me lo sono goduto parecchio. Anche per questo non riesco di mio a riprenderlo anche se vorrei rimetterci mano.
Old 09-03-2026, 15:48   #5313
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Beh, è classico R* ma differente in tanti aspetti dai GTA, come lo è anche Bully del resto.

Io credo che alla fine già ai tempi aveva già di suo tantissimi aspetti che nei confronti di altri giochi è più che realistici, tante cose già scritte e accennate anche su sto topic, ma che non mancano di video dedicati in rete dappertutto.

Poi vabbè, io non ho mai giocato al primo, non conosco la modalità Hardcore e quindi non so dove vai a parare.

Ma me lo sono goduto parecchio. Anche per questo non riesco di mio a riprenderlo anche se vorrei rimetterci mano.
Anche io mai giocato all'1 hard core ma credo che intenda che si muore solo con un colpo o due forse. Dato che c'è quella modalità anche in alcuni giochi ubisoft però, sinceramente, preferisco normale. Dato che quando ero giovane mi piacevano i simulatori ma poi ho capito che erano troppo ostici e sono tornato a giocare a giochi normali diciamo.
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2026, 17:53   #5314
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Anche io mai giocato all'1 hard core ma credo che intenda che si muore solo con un colpo o due forse. Dato che c'è quella modalità anche in alcuni giochi ubisoft però, sinceramente, preferisco normale. Dato che quando ero giovane mi piacevano i simulatori ma poi ho capito che erano troppo ostici e sono tornato a giocare a giochi normali diciamo.
Non è solo la salute ridotta che di fatto rende più ostico il combattimento assieme ad una IA nemica migliorata, ma anche altri aspetti ugualmente importanti come l'economia di gioco (meno compensi dalle missioni, maggior necessità di andare a caccia avendo appunto meno soldi, i cores energia/salute si ricaricano lentamente, devi dormire maggiormente e tanto altro).
Un gioco fortemente realistico come RDR2 meritava una modalità realismo cosi, per fortuna ci hanno pensato i modders.
Chiaro che chi vuole vita facile può sempre non selezionare la modalità Hardcore, cosi era in RDR1.
Old 09-03-2026, 18:14   #5315
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Non è solo la salute ridotta che di fatto rende più ostico il combattimento assieme ad una IA nemica migliorata, ma anche altri aspetti ugualmente importanti come l'economia di gioco (meno compensi dalle missioni, maggior necessità di andare a caccia avendo appunto meno soldi, i cores energia/salute si ricaricano lentamente, devi dormire maggiormente e tanto altro).
Un gioco fortemente realistico come RDR2 meritava una modalità realismo cosi, per fortuna ci hanno pensato i modders.
Chiaro che chi vuole vita facile può sempre non selezionare la modalità Hardcore, cosi era in RDR1.
Immagino cmq a me già la salute ridotta era terribile ma capisco se era selezionabile ma considera che io gioco solo online
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2026, 09:42   #5316
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Scusa ma, io avevo giocato anni prima a RD Revolver, ed era come se avessi giocato poi all'1 e mi aspettavo roba dal gioco su PS2.

Credo che i cambiamenti siano dovuti anche a tante altre circostanze , compreso il fatto che erano 2 hw differenti (parlando solo di PS), e che nel 2 , anche senza aver giocato all'1. Hanno aggiunto tonnellate di roba che per limiti tecnici del 3 non erano possibile da fare.

Che poi dopo anni di lavoro hanno voluto creare un gioco alla portata di tutti mi pare normale.

I modders, in quanto tali , è pur sempre gente che mette mano al lavoro di altri e può fare cambiamenti vari che magari per vari motivi non sono stati implementati dalla Software House, o che avrebbero rimandato ancora di più l'uscita.

Io al contrario avrei voluto aggiunte postume, da single player, come ci dovevano essere anche al V (dato che in se mi era piaciuto poco), invece poi hanno puntato tutto sull'online.
Old 10-03-2026, 10:27   #5317
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Scusa ma, io avevo giocato anni prima a RD Revolver, ed era come se avessi giocato poi all'1 e mi aspettavo roba dal gioco su PS2.

Credo che i cambiamenti siano dovuti anche a tante altre circostanze , compreso il fatto che erano 2 hw differenti (parlando solo di PS), e che nel 2 , anche senza aver giocato all'1. Hanno aggiunto tonnellate di roba che per limiti tecnici del 3 non erano possibile da fare.

Che poi dopo anni di lavoro hanno voluto creare un gioco alla portata di tutti mi pare normale.

I modders, in quanto tali , è pur sempre gente che mette mano al lavoro di altri e può fare cambiamenti vari che magari per vari motivi non sono stati implementati dalla Software House, o che avrebbero rimandato ancora di più l'uscita.

Io al contrario avrei voluto aggiunte postume, da single player, come ci dovevano essere anche al V (dato che in se mi era piaciuto poco), invece poi hanno puntato tutto sull'online.
E' chiaro che con l'avvento dell'online (rispetto a RDR1) e forti dell'esperienza GTA V, Rockstar ha cambiato strategia senza troppo investire sul single player, di fatto non sono usciti DLC e la modalità storia è stata appunto abbandonata, senza volutamente fare uscire una modalità HC o altri contenuti.
Continuo cmq a pensare che un gioco con tutte queste meccaniche meritava un approfondimento maggiore, mi proponi durante il gioco di andare a caccia, a pesca, a dormire, etc... quando in realtà non serve nulla di tutto questo per andare avanti....dammi almeno la possibilità di scegliere l'approccio (con livelli di difficoltà).
Che poi l'online non mi sembra sia stato un grande successo, di RDR2 se ne parla molto del single player e se avessero fatto qualcosa di più (DLC e HC mode) oggi parleremmo meglio di quanto già si dice (GTA 4 insegna, vedasi DLC e quanto realistico fosse rispetto al V).
Old 10-03-2026, 10:35   #5318
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
E' chiaro che con l'avvento dell'online (rispetto a RDR1) e forti dell'esperienza GTA V, Rockstar ha cambiato strategia senza troppo investire sul single player, di fatto non sono usciti DLC e la modalità storia è stata appunto abbandonata, senza volutamente fare uscire una modalità HC o altri contenuti.
Continuo cmq a pensare che un gioco con tutte queste meccaniche meritava un approfondimento maggiore, mi proponi durante il gioco di andare a caccia, a pesca, a dormire, etc... quando in realtà non serve nulla di tutto questo per andare avanti....dammi almeno la possibilità di scegliere l'approccio (con livelli di difficoltà).
Che poi l'online non mi sembra sia stato un grande successo, di RDR2 se ne parla molto del single player e se avessero fatto qualcosa di più (DLC e HC mode) oggi parleremmo meglio di quanto già si dice (GTA 4 insegna, vedasi DLC e quanto realistico fosse rispetto al V).
Penso che tutta questa cosa degli approfondimenti sarebbe dovuta avvenire se appunto R* avesse dedicato tot. programmatori etc... solo a RDR2, per poterla gestire al meglio.
Ma penso che non c'è niente da fare, l'online di GTA V ha influito su tutto.

E' noto che alcuni giochi che dovevano uscire , perfino presentati, siano stati poi stati totalmente cancellati.

Cmq a tagliar corto, quanto vorrei aver provato Undead Nightmare sul 2, e ancor prima su RDR 1.

Sulla difficoltà, vista la mola di personaggi e animali, aggiunto a cosa da fare e non fare, non sarebbe stata comunque una cosa facile da aggiungere.

Poi vabbè, io in qualunque gioco , parto sempre a "Normal", mai facile, poche volte poco più difficile.

E sì, ci son state ai tempi cose che mi sarebbero piaciuto avessero aggiustato e cambiato, ma ti dico che pure su PS4, di aggiornamenti per RDR2 non ne escono da anni.
Old 10-03-2026, 10:38   #5319
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Vabbè ma è mai esistito un gioco R* difficile, a parte Max Payne3?

io l'ho mollato dopo svariate ore proprio perchè le missioni a parte qualche eccezione erano insignifanti, il gunplay ridicolo (quantomeno m+k), e storia+girare a caso per la mappa non fanno per me, se non per guardare i paesaggi...
Old 10-03-2026, 10:44   #5320
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Vabbè ma è mai esistito un gioco R* difficile, a parte Max Payne3?.
Non hai mai giocato a Manhunt? (1 e 2)
ecco, facilissimo non era. Almeno in alcuni quadri , nonostante l'IA degli NPC non fosse di primo livello dovevi comunque far le cose bene. E soprattutto le prime volte che ci giochi che ti devi abituare al gioco.

Non ricordo di aver giocato ai Midnight Club, quindi non so lì se è difficile.

Red Dead Revolver , non era complicato, ma io ad un certo punto mollai perché non riuscivo a far 1 quadro, verso la fine.

Di per se cmq st'esigenza della difficoltà non la reputo fondamentale però.

E' anche vero che il discorso GTA che ha portato al successo la R* l'ha poi immersa completamente nel mondo Open World.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian