|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Basta che scarichi il file da https://download.avm.de e poi lo carichi manualmente nel Fritz. Io non ho dovuto fare altro. Certo per sicurezza salvo sempre la configurazione del momento, ma poi, non mi è servita. |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Consiglio
Buon dì, chiedo cortesemente un vostro parere. Da, credo una decina di anni, uso una rete mesh con Orbi Netgear e devo ammettere che ho risolto con soddisfazione la copertura di casa. Per le mie esigenze posso ritenermi soddisfatto anche se ogni tanto uno dei due, entrambi collegati con cavo, si disconnette e non ho capito perché. Però ho sempre ambito di provare il Fritz ed ora con i modelli 5690 pro e 7690 non essendo più necessario l’ONT potrebbe essere ancora più semplice. Dopo questa lunga premessa, seco do voi avrebbe senso oppure sarebbero soldi buttati? Grazie
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
|
Personalmente credo non sia un cambio vantaggioso.
I satelliti Orbi (o di altre marche) sono principalmente pensati per essere delle grandi antenne WIFI e DOPO dei router, dando priorità alla copertura. Invece i fritzbox sono pensati per l'opposto, per una grande condivisone di apparecchi ma con una limitata portata del WIFI. Per quello il catalogo dei repeater/powerline è cosi ampio. Loro sanno già che potenza del wifi non è al top, quindi cercano di colmarla con altri loro dispositivi. Se la tua priorità è la copertura in ogni angolo di casa allora ti consiglio di restare con gli orbi.. In oltre, solo Fastweb, con una solo determinata tipologia di rete, è collegabile per ora senza ONT. Con gli altri operatori devi cmq utilizzarlo.
|
|
|
|
#564 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
Oppure aumentare la potenza delle antenne con questa soluzione:
https://frixtender.de/neu-im-shop-fr...-antennensets/
|
|
|
|
#566 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
Ciao a tutti
E' successo pure a Voi o sono unico ad avere questi problemi cioè: uso la Dimensione Internet FTTH 2.5g/1g - dopo l'aggiornamento a 8.20 e subito dopo a 8.22 - upload calato di brutto ed oltre 380-390 non va assolutamente (rispetto a 850mb prima)? Ho provato a chiamare la Dimensione e dicono che dopo aggiornamento è successo a tanti gusto problema, ma per il momento nessuna soluzione. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come si fa con una rete WiFi ? Semplice, si utilizza lo stesso concetto delle reti mobili, si aumentano i punti e si riducono le potenze. Intanto i repeater vanno messi dove il segnale è ancora ottimo e non dove è già degradato, poi, lasciate perdere i 2.4 GHz, oramai io li uso solamente per clients che non necessitano di alte prestazioni, come per esempio lampade smart, valvole riscaldamento e prese 220 V. Tutto il resto a 5 e 6 GHz con il concetto che ho espresso prima, aumentare i punti di emissione e non il contrario. Altrimenti, perché i gestori di telefonia mobile sulle grandi città non mettono 1 sola antenna con una potenza altissima ? Gli costerebbe anche meno. Io, da quando ho messo oltre al Master, che è un 5690 pro, 3 ripetitori in rete Mesh per coprire un appartamento di 5 vani, ho velocità al massimo in ogni punto della casa. Cosa diversa e opposta quando si devono fare tratte su lunga distanza per collegamenti p2p. Li si usano antenne direttive e ad alto guadagno, frequenze libere e potenze adeguate. Su banda radioamatoriale a 2.4 e a 5 GHz con soli 100 - 500 mW coperte distanze incredibili di decine e decine di Km, ma in appartamento e su bande affollate il concetto è esattamente il contrario. E soprattutto più che guardare le famose "tacche del segnale radio", guardate la velocità presente nel punto dove andate a posizionare il repeater. Nella trasmissione di dati a pacchetti, ripetere un segnale degradato, non serve a nulla, perché in presenza di un numero elevato di errori, le ritrasmissioni sarebbero talmente elevate dal rendere la velocità reale ridicola. Provare per credere. |
|
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
|
Allora, per adesso ho ancora i 1200AX + 1 solo 1700 per i seguenti motivi:
1) al momento attuale, in grado di andare a 6 GHz in WiFi7 ho solamente gli Smartphone e fortunatamente riescono a raggiungere anche il Master. In ogni caso penso di sostituirli tutti con i più recenti 1700. 2) purtroppo, i prodotti AVM l'alta qualità di cui sono dotati fanno si che non siano economici ecco perché li sto sostituendo gradualmente. 3) in aggiunta, i 1200AX fanno ancora bene il loro lavoro e poiché li ho sostituiti ai 2400 non tantissimo tempo fa, diciamo che non si sono ancora ammortizzati. Ultima modifica di DLINKO : Ieri alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Ciao vorrei acquistarlo, da quale rivenditore online o fisico mi consigliate di procedere? fritzshop.it è affidabile? Grazie
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma online ci sono parecchie offerte.. la migliore che seguivo era su EPrice. Dai un occhio li.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.