Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2026, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ti_150373.html

Dopo un periodo segnato da tagli e ridimensionamenti nel mondo Linux, Intel torna ad assumere sviluppatori software open source. Aperte sei posizioni tra driver GPU, gaming su Linux con Proton, middleware HPC e cloud datacenter. Un segnale di rinnovata attenzione verso l'ecosistema Linux e il calcolo ad alte prestazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2026, 17:40   #2
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Forse si sono accorti che l'ambiente del pinguino lascia maggiore spazio di manovra senza dipendere dai capricci di altri

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2026, 21:04   #3
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Sono anni che gioco ai giochi Win su Linux Mint Steam e GOG, per Steam ho provato un suggerimento che sembra funzionare per i giochi pesanti che per qualche motivo non hanno il DLSS, quello di sostituirlo con FSR e spesso funziona.
Di metodi ce ne sono tanti da cercare, ma ad esempio basta inserire questa stringa nelle opzioni di avvio del gioco nelle sue impostazioni:
gamemoderun PROTON_FSR4_UPGRADE=1 %command%

Per articolo tutto quello che migliora il gioco su Linux ben venga che gia' ora per me che acquisto solo in offerta (pago meno e do qualche mese per fixare tutto) e' ottimo.
Qui pero' si parla di DRM a livello Kernel, ecc.. quindi probabilmente si punta a migliorare i giochi online con anticheater (l'anti piaga) e poi insieme gli altri offline.
Beh io compro solo giochi offline, tipo JRPG, Soul, ecc.. che non hanno tra i pre-richiesti internet, cosi' backup con backup file licenza e via gioco mio. (GOG e' tuo a prescindere)
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2026, 21:32   #4
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Bene, avranno capito che il futuro passa anche per linux desktop.
Old 21-02-2026, 21:48   #5
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Gli abbandoni e licenziamenti degli ultimi mesi non erano nel comparto GPU, non ci leggerei troppo: si tratta semplicemente di alcune divisioni che si espandono ed altre che si comprimono, è normale in ambiente corporate.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2026, 08:45   #6
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Gli abbandoni e licenziamenti degli ultimi mesi non erano nel comparto GPU, non ci leggerei troppo: si tratta semplicemente di alcune divisioni che si espandono ed altre che si comprimono, è normale in ambiente corporate.
anche io la vedo così
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2026, 16:57   #7
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Vorrei proprio vederlo questo diagramma di venn con l'intersezione dei possessori di una GPU intel che giocano su linux.
Old 23-02-2026, 15:26   #8
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Vorrei proprio vederlo questo diagramma di venn con l'intersezione dei possessori di una GPU intel che giocano su linux.
Quanto la fai difficile

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 23-02-2026, 17:11   #9
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Parli facile tu dall'alto delle tue 3 nVidia
Old 23-02-2026, 18:59   #10
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Parli facile tu dall'alto delle tue 3 nVidia
Ero ironico

Non ho mai avuto l'occasione di provare una delle recenti schede video prodotte da intel, ma in futuro chi lo sa.

Old 25-02-2026, 19:26   #11
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
driver???

Ma da quello che ho capito
1 mercato handled
Se fanno buoni driver e tuning consumi i costruttori sceglieranno Intel per le handled

2 diver server/datacenter
Cosa che è sempre stata

(Vedasi driver proprietari Nvidia bsd/Solaris/Linux nella pagina Unix)
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL