Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2025, 16:33   #321
tufsa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2024
aggiornamento a "parental control non sembra funzionare" :
dopo un po' di tempo (diversi minuti) il dispositivo settato (per tutto il giorno con divieto di accesso a internet) viene effettivamente bloccato (il blocco però non avviene nel momento in cui io decido di farlo, ma probabilmente dopo un tot di tempo non quantificabile).
A questo punto mosso da una nuova speranza ho provato a bloccare solo alcuni siti (usando il parametro URL black list) e anche qui si ripete la situazione detta sopra,
l'unico modo per far bloccare istantaneamente l'accesso al determinato sito impostato è quello di scollegare il dispositivo e ricollegarlo alla rete wifi (in questo modo e come se il modem alla nuova riconnessione rileggesse anche i parametri di parental control e li attuasse subito).
Per completezza segnalo che se a questo punto volessi permettere l'accesso al sito bloccato poco prima, non c'è bisogno di scollegare e ricollegare il dispositivo alla rete wifi, lo sblocco questa volta è istantaneo.
Inoltre, qualora volessi bloccare più di 5 siti, basterebbe ricreare un altro elemento in parental control, con lo sesso mac address del precedente, e potremo inserire altri 5 siti da bloccare.

Sembra che siti quali: facebook, youtube, tiktok non siano bloccabili anche forzando la loro apertura da browser,
chiedo alla chat qualora qualcuno ci fosse riuscito, come poterlo fare, grazie

Ultima modifica di tufsa : 04-01-2025 alle 17:17.
tufsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 14:54   #322
woldemort
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Fritzbox come router

salve a tutti, ho da poco attivato la fibra FTTH e mi è stato dato questo modem, volevo collegare il mio Fritz 7590 ma succede una cosa strana, gli ip che sono regolati dal server DHCP del fritz non vengono assegnati a quelli del TIM HUB+ e assegna ai dispositivi ip diversi... devo configurare in qualche modo il fritz per farlo vedere e fargli vedere al tim hub+ gli ip cosi come sono salvati sul fritz?
woldemort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 20:52   #323
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@woldemort

Non si capisce come hai collegato TiM HUB e Fritz tra loro e alla linea.

Per il collegamento di mdoem in cascata esiste uno specifco thread (vedi info secondo post).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2025, 09:53   #324
andreades80
Junior Member

Iscritto dal: May 2025
Invio comandi tcp al router

Ciao a tutti,
sapete se a questo router è possibile mandare comandi tcp o udp da un automation box?
Mi servirebbe poter disattivare la wifi ospiti in determinati momenti senza doverlo fare manualmente.
Grazie
andreades80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2025, 11:13   #325
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Buongiorno, aggiornato il mio TIM HUB + Executive alla versione AGZHF_1.2.4
Old 05-09-2025, 14:01   #326
easly89
Junior Member

L'Avatar di easly89

Iscritto dal: May 2012
Città: Napoli
Ciao a tutti,
volevo capire, se è possibile sostiture in toto questo modem con un altro. se si mi sapreste consigliare qualche alternativa valida?

Vorrei fare questo cambio per poter usare AdGuard a casa, al momento non credo che sia possibile cambiare i DNS su questo modem, e non vorrei mettere altri dispositivi in cascata, quindi preferirei rimandare indietro questo e sostituirlo con qualcosa di meglio)
easly89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2026, 21:55   #327
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho modem libero ma navigando ho trovato suddetto modem Tim usato a 25 euro, come modem di scorta va bene?

Ho linea Tim con ont esterno
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2026, 13:21   #328
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
cmq ordinato!
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP