Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2026, 16:30   #41
jyk
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
tperò, secondo me, ci manca il tassello cardine: UBIsoft aveva detto ai suoi dipendenti che lo smartworking sarebbe stato "per sempre" o che sarebbe potuto essere revocato unilateralmente da una delle due parti?
Non c'entra nulla cosa si sono detti, conta solo quanto presente nel contratto.
Se lo SW è previsto, i dipendenti non hanno bisogno di fare sciopero, saranno tutelati fino al rinnovo. Se non lo è, potevano, e dovevano, pensarci prima.

Inoltre
Quote:
Nel 2025, Ubisoft aveva già richiesto il rientro in ufficio tre giorni a settimana
direi che non sia esattamente un fulmine a ciel sereno questa rimozione
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2026, 16:48   #42
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da jyk Guarda i messaggi
Non c'entra nulla cosa si sono detti, conta solo quanto presente nel contratto.
Se lo SW è previsto, i dipendenti non hanno bisogno di fare sciopero, saranno tutelati fino al rinnovo. Se non lo è, potevano, e dovevano, pensarci prima.

Inoltre

direi che non sia esattamente un fulmine a ciel sereno questa rimozione
chiaramente. ho scritto, "cosa si sono detti" intendendo però "cosa hanno sottoscritto nell'integrazione di contratto".
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2026, 17:42   #43
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
C'è un motivo particolare per far rientrare i lavoratori? Hanno bisogno di controllarli meglio?
Tu lo dici scherzando ma quando non lo fanno per aumentare appositamente il disagio per farli andare via, come in questo caso, in genere si.

Perche' certi manager e capi progetto sono abituati a vedere la gente di persona, e secondo loro vederli sulla scrivania significa che lavorano, dato che non hanno altri metodi e strumenti, come redmine o Jira, per capire cosa stanno facendo.

Nel mio ufficio ho dato come regola il venire il lunedi' e il mercoledi', ma se qualcuno non puo' per qualche motivo per me non e' un problema, perche' so comunque quello che fa e che non fa. Il lunedi' facciamo la riunione per la lista della spesa, ovvero decidiamo i task da fare ed a chi assegnarli in base al budget, progetti e cosi' via. Cosi' alla fine tutti hanno una lista di cose da fare che tracciamo su redmine. Quello che faccio giornalmente e' sentire i picciotti per aiutarli e vedere cosa sbloccano su redmine. Se ad esempio uno dei miei ha 20 task aperti e il mercoledi' gliene rimangono 12, vuol dire che e' in bolla con le cose da fare (in pratica analizzo la sua burndown chart). Se vedo che ne ha aperte ancora 18 allora vuol dire che e' in difficolta' anche se non lo dice, quindi lo chiamo e gli dico cosa c'e' che non va (che e' il motivo per cui li faccio venire comunque a meta' settimana: per discutere di eventuali problemi ed eventualmente riassegnare qualcosa). In questo modo riesco a capire se sono produttivi anche se non sono sotto i miei occhi. Secondo te quelli che vogliono la gente a lavoro conosce questi strumenti?
Per loro la produttivita' si misura con il badge, e sai cosa vedo? Gente che ha il turno per mangiare alle 12.30 e alle 11.50 sono tutti a parlare beatamente alla macchinetta del caffe' accanto la macchina per badgare, in attesa che scattino le 12.30 per timbrare in massa e scappare fuori. Se per loro questo e' produttivita'...
Old 11-02-2026, 08:43   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Secondo te quelli che vogliono la gente a lavoro conosce questi strumenti?
Per loro la produttivita' si misura con il badge, e sai cosa vedo? Gente che ha il turno per mangiare alle 12.30 e alle 11.50 sono tutti a parlare beatamente alla macchinetta del caffe' accanto la macchina per badgare, in attesa che scattino le 12.30 per timbrare in massa e scappare fuori. Se per loro questo e' produttivita'...
esattamente questo, pari pari !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2026, 08:51   #45
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
C'è un motivo particolare per far rientrare i lavoratori? Hanno bisogno di controllarli meglio?
Se non è calata la produzione e/o la qualità del lavoro svolto non vedo alcun motivo per questa decisione.

Ma lo smart working (soprattutto per lavori davanti al PC) non doveva essere il lavoro del futuro? Poi hanno valutato l'impatto ambientale sul far spostare ogni giorno un centinaio di lavoratori? A quanto pare il periodo covid non ha insegnato niente a queste aziende
I motivi, in genere, sono due.
Il primo è la volontà di ridurre l'organico ed evitare le solite trafile, il secondo è sfruttare i locali/uffici di proprietà che altrimenti rimarrebbero vuoti e susciterebbero qualche domanda di troppo da parte delle case madri straniere.

Poi sì, ci sono anche i casi dove i manager "innovativi" devono avere le persone sott'occhio, altrimenti...
Old 12-02-2026, 15:20   #46
frankbald
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ma l'apertura di un tavolo di confronto era stato chiesto anche 6 anni fa quando si è passato dal lavoro in presenza allo smart? Oppure visto che era così tutto "bello e comodo" tutti in silenzio?

Capisco la "rottura" del dover rientrare, ma se l'azienda lo chiede lo si fa, come lo si faceva 6 anni fa.
ma perché bello e comodo come se uno stia rubando lo stipendio? sempre questa punta di ironia spicciola su qualcosa che nel 2026 dovrebbe essere difeso da tutti, dall'ultimo cittadino al governo?

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
A meno che lo SW non sia inserito direttamente nel contratto, mai darlo per scontato a vita. Ad ogni modo mi piacerebbe sapere i motivi. Ci sono cali di produttività dimostrabili o è la solita smania di controllo asfissiante dei capoccia?
sei in italia, ovvia mania di controllo da management incapace

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Nel nostro caso con lo smartworking applicato ad alcuni uffici il calo c'era stato, ma credo dipenda anche dal fatto che siamo organizzati di merda e da troppi era visto come "finalmente posso andare a fare la spesa e badare ai bambini invece di andare in ufficio"

Io ho fatto solo pochi giorni ed era un disastro, ma per il mio tipo di lavoro la presenza è praticamente obbligatoria.
per tanti altri no, anzi, per il mio lavoro è molto meglio lavorare da casa. E anche la battutina sui bambini e la spesa la trovo inutile e stupida, in smart lavori per obiettivi, se li raggiungi puoi e devi fare quello che ti pare quando ti pare

Quote:
mah, io credo che nessuna azienda sia fessa.
se lo smart consente risparmi (non fosse altro in termini di scrivanie, di corrente consumata e di buoni pasto) si va di smart.
se però il calo di produttività è più che proporzionale ai risparmi, si fa marcia indietro.

a meno che, ovviamente, non si sia riscontrato un calo di produttività.
parli dell'italia il paese UE con la produttività oraria più bassa? Le società risparmierebbero tanti soldi che potrebbero ridistribuire ai dipendenti, ma dovrebbero lasciare le enormi sedi che hanno oggi per sedi di rappresentanza

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
capisco le esigenze delle persone ma come facevano quando lo smart non esisteva? ora sembra che sia un diritto e basta , senza nessun dovere a riguardo, anche io avevo lo smart 2 giorni a settimana e l'ho perso dopo 3 anni ma abito a esattametne 6 minuti di strada quindi alla fine mi cambia nulla

Poi conosco persone che in smart si sono fatti la casa, letteralmente fatti la casa cioè dalle fondamenta in su, e piu di uno
quindi visto che te sei a 6 minuti sti cazzi dello smart? se non te ne sei accorto ringraziando il covid, che se aspettavamo politici e management italiano te saluto, lo smart è diventato parte integrante del lavoro, unica via per migliorare la qualità della vita delle persone, soprattutto nelle grandi città, senza toccare traffico e inquinamento, quindi si, è un diritto, che sia o meno in contratti o in accordi sindacali

Quote:
Si però anche lì, scioperare per lo SW? Non è un diritto fondamentale, se non è previsto dal contratto l'azienda fa come gli pare.
lo decidi tu se non è un diritto fondamentale? l'azienda fa come gli pare? ma sei uscito dal 1800?

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Nulla è un diritto fondamentale finché non lo ottieni ma che discorsi sono?
Fanno bene a scioperare ad oltranza, peccato solo sia una società di falliti.
eh, dici bene

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
In realtà ci sono una serie di diritti fondamentali del lavoratore per cui è doveroso battersi a oltranza, il diritto allo smartworking però non lo vedo moltissimo tra questi, anche se capisco che per alcuni sarà sicuramente decisivo.
ma un diritto in più fa male a te?

Quote:
Se tu firmi un accordo TEMPORANEO e REVOCABILE, ok ti lamenti, ma allora vuol dire che non hai ben capito cosa stavi firmando.
ma cosa caspita c'entra? ma perché vedete il mondo del lavoro in maniera così malata e da scontro tra dipendente e datore?

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Allo smartworking ci credo e no.
E' comodo perché sei a casa e puoi fare due tre cose nei buchi di tempo.
Però stai usando corrente e gas che normalmente non andrebbero, quindi è un aumento dei costi. Io ho un PC che ciuccia fino a 800Wh, dovessi spremerlo ogni giorno, ciaone. Ma è solo un esempio.

Come altri lavoro a 10/15 minuti e quindi non mi cambia molto.

Cambia alle persone che devono farsi 2/3 ore di viaggi ogni giorno.
Quello è pesante, diminuisci le ore di riposo e svago. Aumenta lo stress e la frustrazione nelle persone non lobotomizzate.
rifatti i conti, anche se in quei 15 minuti prendi un mezzo privato spendi di più che tutta la corrente del mondo consumata a casa

Quote:
Mi spiace dirlo ma stica**i in questo caso. Quando ti assumono ti assumono in una sede e sai qual'e'. Se hai accettato un posto di lavoro a due ore di distanza da casa tua ne paghi le conseguenze.

Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato lo smart working etc, ma in quel caso specifico ti facevi due ore anche prima dello smart working. Se la gente con lo SM poi si e' trasferita in altre regioni mi spiace dirlo ma anche in questo caso cavoli loro, sapevano che la cosa non era permanente...

Cioe', io vado a lavorare a Milano, poi mentre sono in SM mi trasferisco in Abruzzo e poi mi lamento perche' la sede di lavoro e' lontana? Non funziona cosi'. Se c'era scritto qualcosa nel contratto ed era stato rinnovato con specifica clausole e' un discorso, ma se c'era scritto che la sede era Milano e lo SM era temporaneo e in procinto di evoluzione ha sbagliato ch si e' trasferito.

Io ho un amico che fa documentazione che dopo essere stato assunto a Milano si e' trasferito a Sharm el sheik (o come si scrive), ma c'era scritto sul contratto di lavoro che avrebbe lavorato in smart al 100%, non possono in quel caso dire "scusa abbiamo bisogno di te torna" se non cambiano le clausole contrattuali, e non mi sembra questo il caso.
che discorso da troglodita, lo smart working è un diritto ormai, anzi, direi un obbligo per le aziende e i lavori che lo possono permettere ovviamente

Quote:
Se non è calata la produzione e/o la qualità del lavoro svolto non vedo alcun motivo per questa decisione.

Ma lo smart working (soprattutto per lavori davanti al PC) non doveva essere il lavoro del futuro? Poi hanno valutato l'impatto ambientale sul far spostare ogni giorno un centinaio di lavoratori? A quanto pare il periodo covid non ha insegnato niente a queste aziende
nulla, purtroppo lo dico da tempo, dobbiamo aspettare che un intera generazione con mentalità da cavernicolo vada in pensione o lasci questa terra per vedere dei cambiamenti

Quote:
tutto molto condivisibile quello che è stato detto e che, per quel che vale capisco: io in passato mi sono trovato ad essere stato catapultato da 65 e 120km di distanza e, per tornare indietro ho dovuto ingoiare dei bei rospi.

però, secondo me, ci manca il tassello cardine: UBIsoft aveva detto ai suoi dipendenti che lo smartworking sarebbe stato "per sempre" o che sarebbe potuto essere revocato unilateralmente da una delle due parti?

se è la seconda, direi che non c'è spazio per lamentarsi.
ma perché no scusa? ma il dipendente deve essere un servo che annuisce e basta? non c'è spazio per la contrattazione? perchè dare per scontate azioni lesive dei datori di lavoro?

Quote:
Tu lo dici scherzando ma quando non lo fanno per aumentare appositamente il disagio per farli andare via, come in questo caso, in genere si.

Perche' certi manager e capi progetto sono abituati a vedere la gente di persona, e secondo loro vederli sulla scrivania significa che lavorano, dato che non hanno altri metodi e strumenti, come redmine o Jira, per capire cosa stanno facendo.

Nel mio ufficio ho dato come regola il venire il lunedi' e il mercoledi', ma se qualcuno non puo' per qualche motivo per me non e' un problema, perche' so comunque quello che fa e che non fa. Il lunedi' facciamo la riunione per la lista della spesa, ovvero decidiamo i task da fare ed a chi assegnarli in base al budget, progetti e cosi' via. Cosi' alla fine tutti hanno una lista di cose da fare che tracciamo su redmine. Quello che faccio giornalmente e' sentire i picciotti per aiutarli e vedere cosa sbloccano su redmine. Se ad esempio uno dei miei ha 20 task aperti e il mercoledi' gliene rimangono 12, vuol dire che e' in bolla con le cose da fare (in pratica analizzo la sua burndown chart). Se vedo che ne ha aperte ancora 18 allora vuol dire che e' in difficolta' anche se non lo dice, quindi lo chiamo e gli dico cosa c'e' che non va (che e' il motivo per cui li faccio venire comunque a meta' settimana: per discutere di eventuali problemi ed eventualmente riassegnare qualcosa). In questo modo riesco a capire se sono produttivi anche se non sono sotto i miei occhi. Secondo te quelli che vogliono la gente a lavoro conosce questi strumenti?
stra sottoscrivo. E mi fa male leggere molti commenti da caproni aziendalisti per cui le aziende possono fare come vogliono, non mi stupisco di come vada il paese ora
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 15:25   #47
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
ma perché no scusa? ma il dipendente deve essere un servo che annuisce e basta? non c'è spazio per la contrattazione? perchè dare per scontate azioni lesive dei datori di lavoro?
non stiamo mettendo in discussione la contrattazione ma, semplicemente, l'eventualità che le due parti non trovino un accordo.
mi pare abbastanza evidente che questo sia il caso.
poi, in effetti ho scritto impropriamente che "non c'è spazio per lamentarsi".
lo si può fare, mancherebbe; ma non è detto che porti a risultati.

Ultima modifica di randorama : 12-02-2026 alle 15:28.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 15:39   #48
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
per tanti altri no, anzi, per il mio lavoro è molto meglio lavorare da casa. E anche la battutina sui bambini e la spesa la trovo inutile e stupida, in smart lavori per obiettivi, se li raggiungi puoi e devi fare quello che ti pare quando ti pare
capisco...non ricordo dove ho detto che il mio esempio fosse applicabile ad altri...ma fondamentalmente me ne sbatto le palle.

Quote:
ma un diritto in più fa male a te?
Si parlava di Diritto Fondamentale, meno cazzate e più Garzanti, grazie.
Old 12-02-2026, 16:22   #49
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Sinceramente io capisco perché l'hanno revocato.

Da me hanno dovuto revocare lo smartworking quasi a tutti lasciandolo solo ad alcuni funzionari e figure particolari perché in accordo con i sindacati e alla presenza di rappresentanze sindacali han fatto controlli a campione ed è venuto fuori roba scabrosa tipo:

- portatile acceso la mattina e lasciato lì senza far niente tutto il giorno.
- dongle che simulano movimenti casuali del mouse per far sembrare che lavorano.
- gente che passava giornate sui social come niente fosse, postando pure pubblicamente, in orario di lavoro

ecc... ecc...

Al che a un certo punto ai sindacati è stato detto... si inizia con i provvedimenti disciplinari o tutti in ufficio? E hanno scelto i sindacati di far rientrare tutti.
Old 12-02-2026, 16:23   #50
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Da me hanno dovuto revocare lo smartworking quasi a tutti lasciandolo solo ad alcuni funzionari e figure particolari perché in accordo con i sindacati e alla presenza di rappresentanze sindacali han fatto controlli a campione ed è venuto fuori roba scabrosa tipo:

- dongle che simulano movimenti casuali del mouse per far sembrare che lavorano.
- gente che passava giornate sui social come niente fosse, postando pure pubblicamente, in orario di lavoro

ecc... ecc...

Al che a un certo punto ai sindacati è stato detto... si inizia con i provvedimenti disciplinari o tutti in ufficio? E hanno scelto i sindacati di far rientrare tutti.
diciamo che hanno revocato il telelavoro che è ben diverso dallo smart working
Old 12-02-2026, 16:33   #51
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
diciamo che hanno revocato il telelavoro che è ben diverso dallo smart working
Perdona l'ignoranza ma che differenza ci sarebbe tra telelavoro e smart working?
Old 12-02-2026, 16:37   #52
Alodesign
Senior Member

Quote:

ecc... ecc...

Scusa ma questi dipendenti che lasciavano il pc acceso, non avevano un lavoro da svolgere?
E non lo portavano a termine?
Old 12-02-2026, 16:37   #53
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Perdona l'ignoranza ma che differenza ci sarebbe tra telelavoro e smart working?
che nello smartworking lavori per obiettivi, non hai orari fissi e quindi non hai il controllo di presenza davanti al pc

per farti capire può capitare che ti chiami il capo e gli rispondi, ok dammi un oretta e ti faccio quella cosa che mi hai chiesto che sono a fare la spesa senza nessunissimo problema

per esempio nel mio contratto ho orario standard 9-18 +-30 minuti smartwork da qualsiasi posto in italia 8 ore tra le 8 e le 20 senza vincoli di continuità

comunque qua lo spiegano bene

https://consulentidellavoro.mi.it/es...-smart-working
Old 12-02-2026, 16:45   #54
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
che nello smartworking lavori per obiettivi, non hai orari fissi e quindi non hai il controllo di presenza davanti al pc

per farti capire può capitare che ti chiami il capo e gli rispondi, ok dammi un oretta e ti faccio quella cosa che mi hai chiesto che sono a fare la spesa senza nessunissimo problema

per esempio nel mio contratto ho orario standard 9-18 +-30 minuti smartwork da qualsiasi posto in italia 8 ore tra le 8 e le 20 senza vincoli di continuità

comunque qua lo spiegano bene

https://consulentidellavoro.mi.it/es...-smart-working
Sei stato chiarissimo... allora da me viene impropriamente chiamato smart working ma è telelavoro.
Old 12-02-2026, 17:02   #55
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:

ecc... ecc...

Come ho gia' detto, il problema qua non e' lo smart working in se, ma la totale mancanza di competenze da parte dei responsabili di queste persone che non sanno minimamente come valutare il lavoro e la produttivita' delle persone che controlla...

Perche' se il tuo "sottoposto" lavora e' perche' sei tu a dargli cose da fare, e se gli dai delle cose da fare e' lecito pensare che ti aspetti dei risultati, e... FANTASCIENZA... anche dare delle scadenze...

Quindi e' giustissimo punire chi sfrutta lo smart working per non fare un ca##o, ma sarebbe anche altrettanto giusto dare una lezione ai responsabili che sono convinti che esserlo significhi solo avere uno stipendio piu' alto e non tutto il resto che il titolo comporta.
Old 12-02-2026, 17:21   #56
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Come ho gia' detto, il problema qua non e' lo smart working in se, ma la totale mancanza di competenze da parte dei responsabili di queste persone che non sanno minimamente come valutare il lavoro e la produttivita' delle persone che controlla...

Perche' se il tuo "sottoposto" lavora e' perche' sei tu a dargli cose da fare, e se gli dai delle cose da fare e' lecito pensare che ti aspetti dei risultati, e... FANTASCIENZA... anche dare delle scadenze...

Quindi e' giustissimo punire chi sfrutta lo smart working per non fare un ca##o, ma sarebbe anche altrettanto giusto dare una lezione ai responsabili che sono convinti che esserlo significhi solo avere uno stipendio piu' alto e non tutto il resto che il titolo comporta.
Eh non è mica così facile. Non tutti i lavori prevedono in maniera costante durante l'anno di completare tot cose che puoi monitorare con precisione.

Per esempio io posso gestire un portafoglio e in una settimana fare decine di operazioni oppure passare 3 mesi senza movimentare niente e non per forza nel primo caso ho lavorato bene e nel secondo male.

Dipende da tanti fattori, dal cliente, dal mercato ecc... ecc...

Oppure ti faccio un altro esempio: quando valuto uno pratica non è che "vedi" il lavoro che svolgo perché principalmente leggo dati, faccio valutazioni ecc... al pc vedrai solo la decisione finale quando clicchi delibera o diniega ma ci sono pratiche con holding, bilanci ecc... ecc... che per valutarle ci lavori per giorni dove controllare è sostanzialmente impossibile.

Poi certo puoi stabilire dei benchmark ma anche lì è difficile crearne di veramente precisi perché sempre per rimanere in quello che conosco oggi ho avuto pochissime pratiche da lavorare e quindi ho fatto velocissimo a finire. Così come ci sono periodi in cui mi arriva tutto insieme decine di pratiche da lavorare insieme.

Quindi io capisco il tuo discorso ma lo puoi applicare laddove ci sono compiti standardizzabili e dove puoi fare un controllo numerico preciso ma in tanti altri non è banale.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP