Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2025, 10:10   #341
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
dinamico vuol dire che non è fisso non che cambia quando vuoi. anche il mio è dinamico con tiscali ma non cambia da 9 mesi.
no non si forza

prova con vpn
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2025, 08:00   #342
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Forse si riferiva al fatto che con una ADSL o FTTC è possibile rinegoziare un nuovo IP mediante l'interfaccia del modem.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2025, 08:58   #343
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse si riferiva al fatto che con una ADSL o FTTC è possibile rinegoziare un nuovo IP mediante l'interfaccia del modem.
Anche con FTTH, solo che se il provider ti assegna sempre lo stesso... quello è.
Un tempo uno sarebbe stato felice di avere un IP "statico" gratis, oggi no, come non ne sono contento io.
Tempi bui.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 02:32   #344
luxmann
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Anche con FTTH, solo che se il provider ti assegna sempre lo stesso... quello è.
Un tempo uno sarebbe stato felice di avere un IP "statico" gratis, oggi no, come non ne sono contento io.
Tempi bui.
Più che altro direi che oggi ci sono molti ISP "nuovi" che sono riusciti ad acquistare pochissimi indirizzi ipv4 e per questo motivo difficilmente cambia.
Io ho 2 linee ftth una con TIM e una con Unidata e a ogni riavvio l'ip mi cambia!
luxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 06:58   #345
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da luxmann Guarda i messaggi
Più che altro direi che oggi ci sono molti ISP "nuovi" che sono riusciti ad acquistare pochissimi indirizzi ipv4 e per questo motivo difficilmente cambia.
Io ho 2 linee ftth una con TIM e una con Unidata e a ogni riavvio l'ip mi cambia!
Non direi che sia solo per quello.
A me è sempre cambiato, ma qualche anno no.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 04:35   #346
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Richiesta Informazioni Varie Su Dimensione Fibra 2,5Gb/1Gb

Salve, chiedo, a chi ha questo provider, come si sta' trovando con il profilo 2,5Gb/1Gb per l'aspetto della velocità, sono alte e stabilì oppure basse, ci sono cali per troppe connessioni? Stabilità, ping, disconnessioni o micro disconnessioni come aveva la fibra di iliad il primo anno, servizio clienti in caso di problemi come vanno?
Inoltre chiedo, per chi lo ha, se il modem che forniscono loro (ZTE ZXHN H6745) funziona bene anche in wifi, se il suo software è semplice e chiaro da gestire e se si può appendere al muro oltre che su una scrivania?
Infine, se vi fosse qualcuno della zona Vercelli con Dimensione, potrebbe farmi sapere come va in questa zona?

Vi ringrazio per l'eventuale disposizione.
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 12:44   #347
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Salve, chiedo, a chi ha questo provider, come si sta' trovando con il profilo 2,5Gb/1Gb per l'aspetto della velocità, sono alte e stabilì oppure basse, ci sono cali per troppe connessioni? Stabilità, ping, disconnessioni o micro disconnessioni come aveva la fibra di iliad il primo anno, servizio clienti in caso di problemi come vanno?
Ciao, in tutti gli speedtest fatti sono sopra i 2Gbps (DL) e 700Mbps (UL) a qualsiasi ora, senza disconnettere nulla della LAN, quindi banda piena direi. Ping sempre stabile, mai disconnessioni legate a linea/provider.
Il servizio clienti è umano (letteralmente), risponde subito e i tecnici, con cui puoi parlare direttamente, sono competenti. Questo, a mio parere, è il loro vero valore aggiunto che vale la spesa.

Sono con loro da quasi 2 anni, mi sono state proposte offerte di pari velocità a 6€ in meno ma la tranquillità che mi dà Dimensione non ha prezzo secondo me.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 20:17   #348
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Ciao, in tutti gli speedtest fatti sono sopra i 2Gbps (DL) e 700Mbps (UL) a qualsiasi ora, senza disconnettere nulla della LAN, quindi banda piena direi. Ping sempre stabile, mai disconnessioni legate a linea/provider.
Il servizio clienti è umano (letteralmente), risponde subito e i tecnici, con cui puoi parlare direttamente, sono competenti. Questo, a mio parere, è il loro vero valore aggiunto che vale la spesa.

Sono con loro da quasi 2 anni, mi sono state proposte offerte di pari velocità a 6€ in meno ma la tranquillità che mi dà Dimensione non ha prezzo secondo me.

La ringrazio per avermi risposto.
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2026, 21:25   #349
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Stavo pensando di far fare il passaggio a questa Dimensione fttc al mio anziano genitore. Sul loro sito leggo il solito "per sempre": hanno mai rimodulato?
Old 31-01-2026, 21:53   #350
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Stavo pensando di far fare il passaggio a questa Dimensione fttc al mio anziano genitore. Sul loro sito leggo il solito "per sempre": hanno mai rimodulato?
Due anni, nessuna rimodulazione
Old 31-01-2026, 22:19   #351
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Due anni, nessuna rimodulazione
Grande! Grazie
Old 01-02-2026, 10:29   #352
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Grande! Grazie
di nulla
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian