|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Una GPU se si riduce qualita' grafica e filtri dura molti anni anche se entry level se top una vita, forse iniziera' la consapevolezza che e' inutile dover giocare per forza obbligatoriamente a 4K a 600fps tutto maxato perche' l'importante e' divertirsi e staccare. Per Zotac mi spiacerebbe, ho usato per anni (io le GPU le cambio sono quando fortemente costretto) con la 500 e qualcosa e la 1030, con la 1030 ho visto girare un triple AAA di qualche anno fa molto pesante (ovviamente senza DLSS ecc.. che manco sa che sia) con mod ultra low res a 1280x720 (oppure 1024x1024) e girava bene! Per Palit mi spiacerebbe che ho la sua 3050 6GB per lavoro a raffreddamento passivo, la freq max invece che 1500 raggiunge i 1987 (mentre la MSI 2 ventole i 2100). Ottimi prodotti che son tutte marche dal prezzo inferiore alle altre piu' famose..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 28-01-2026 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Fossero solo le schede video......ma avete visto gli aumenti sui TV box e chiavette android?
Li avete visti gli aumenti sui Raspberry,Orange Radxa? Dovevo acquistarne uno 3 settimane fa,un Orange Pi 4 pro 12 GB di RAM a 60 euro senza spedizione,puff, è andato a ruba (colpa mia che ho ritardato l'acquisto per aspettare un amico) e ora si trovano o a doppio del prezzo o allo stesso prezzo il 6gb ma temo che i prezzi aumentano ancora. Gli aumenti non sono solo sulle RAM e sulle Rom ma anche sui soc. Credo che a rischio ci siano anche altri produttori,non solo quelli delle schede video. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
però ragionamento semplicistico e un po' miope (super imho). ma alla fine è così, ma come ho già detto si verifica un aumento generalizzato di altri beni e servizi. e non è che i clienti abbiano fondi illimitati. Per alcuni può anche essere un momento per guadagni speculativi (non nascondo che ho fatto scorta di ram e ssd prima che salissero, avendo visto dove si andava a parare) imho again |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppure per alcuni è solo "pazienza qualcuno non giocherà col pc nuovo" |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se guardi bene c'è sempre un problema più grande di un altro. Non significa che si debbano minimizzare certe situazioni giusto perchè di secondaria importanza. Una forte riduzione della varietà e disponibilità di hw è un problemino o problemone in base ai punti di vista. Se si tratta di aziende pessime che spariscono chiaramente è giustissimo. Per brand piuttosto apprezzati, vederli navigare in brutte acque a me non fa' certo piacere. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io mi chiedo perchè ancora non mettano le memorie delle schede video in cloud.
memorie HBM, o quel che siano, decentralizzate su server cloud...: esse in affitto. cioè, magari, lasciare vuoti gli zoccoli delle memorie, e, quando i prezzi caleranno, comprarle.
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Se anche qualcuna dovesse fallire a noi ce ne viene qualcosa visto che il prezzo viene praticamente fissato da nVidia o AMD che producono le GPU?
Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ma la latenza era troppa, tipo un frame ogni 3 secondi, per qualità 60fps occorrerebbero 3 minuti: troppi l'offerta wifi-satellitare scende a .585s ancora troppi, poi bisogna vedere lo stato dove sono ospitate le ram-cloud se in Russia e invece del frame viene restituita una gif promozionale de IL TUTORE ogni tot tempo (visti gli incentivi per la pubblicità)? niet. escluso ... poi c'è il problema che con ram ospitate in un altro stato, anche europeo, occorrerebbe prevenire gli attacchi Man-in-the-Middle (East) (MitM(E)) che potrebbe restituire un' animazione della Flotilla, durante una sessione a War of the Empire o War of the Worlds... veramente troppo disturbante! o, anche uno sventolìo 2K di bandiere, tipo durante una sessione di gioco a CodeVeinII o FallOut76 o ResidentEvil-Requiem...: troooooppoooo sconveniente... o restituire il rullìo dei tamburi durante un gioco di guida, Rally o FormulaX... si sballerebbero tutti i tempismi di circuito... specialmente o anche limitatamente al solo azionamento dei fischietti comunque, e insomma, i problemi non mancano, ma ci si può lavorare dai questi sopra, però, solo i problemi per la ram-cloud-remota perchè se durante la sessione di gioco appare un' ExceptionError nel systema locale- local system? tipo una patch della seconda settimana del mese in esito di stato di Windows-Raw-Vomite-State = WRVS ? potrebbe fallarsi il server cloud ospitante, presumo, oltre a proteste della comunità LGBT e del settore femminista vedere qui infatti in quest'ultimo caso il learning code AI dell'intelligenza artificiale IA non è sicuro che soluzioni possa trovare dai
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. Ultima modifica di raxas : 29-01-2026 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi veniva in mente un senzatetto che però è proprietario di un bel lotto edificabile... sulla luna con incredibile veduta panoramica. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
ZOTAC publically endorsing GPU mining farm, tags it #PcGaming
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.