Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2026, 12:33   #17701
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Ah ok, io le carte già le ignoro, c'ho l'inventario pieno mi sa
Ma gli eventi che sarebbero?
vendile, santoiddio! SOSSOLDI!
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 12:50   #17702
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
vendile, santoiddio! SOSSOLDI!
Bhè ridendo e scherzando pur con la svalutazione attuale agli ultimi saldi ci ho comprato un DLC con i soldi delle carte.
Old 27-01-2026, 20:50   #17703
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
https://store.steampowered.com/app/5...long_the_Edge/
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:16   #17704
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Ah ok, io le carte già le ignoro, c'ho l'inventario pieno mi sa
Ti direi anche io di venderle, dato che le hai
Anzi, prima direi di tirare fuori tutte quelle che puoi dai giochi che hai in libreria.

Per fare questo non serve giocarli tutti, puoi utilizzare questo softwarino da tenere in funzione a Steam aperto, che ti "farma" le carte dai tuoi giochi mentre fai altro o semplicemente lasci il pc acceso:
https://github.com/JonasNilson/idle_...ended/releases

Non so quanti giochi hai, io sui 660 (frutto per la maggior parte di bundle e giveaways presi negli anni "buoni" del digital download) di cui la maggior parte non toccherò mai neanche con le pinze, ma che rilasciano quasi tutti qualche carta, e un 70-80€ di credito steam lo ho accumulato negli anni. C'è chi ha fatto molto di più

Purtroppo le ultime non me le fa vendere, perchè per accedere al mercatino bisogna avere speso soldi su Steam da più di 7 gg e meno di un anno, cosa che nel mio caso non è
Old Ieri, 12:47   #17705
gigisali
Member

L'Avatar di gigisali

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Anzi, prima direi di tirare fuori tutte quelle che puoi dai giochi che hai in libreria.

Per fare questo non serve giocarli tutti, puoi utilizzare questo softwarino da tenere in funzione a Steam aperto, che ti "farma" le carte dai tuoi giochi mentre fai altro o semplicemente lasci il pc acceso:

Non so quanti giochi hai, io sui 660 (frutto per la maggior parte di bundle e giveaways presi negli anni "buoni" del digital download) di cui la maggior parte non toccherò mai neanche con le pinze, ma che rilasciano quasi tutti qualche carta, e un 70-80€ di credito steam lo ho accumulato negli anni. C'è chi ha fatto molto di più

Purtroppo le ultime non me le fa vendere, perchè per accedere al mercatino bisogna avere speso soldi su Steam da più di 7 gg e meno di un anno, cosa che nel mio caso non è
su steam può comportare ban o sanzioni per l'account che fa questa cosa? Grazie
gigisali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:22   #17706
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:

Meglio Arch steam farm.

Quote:
Originariamente inviato da gigisali Guarda i messaggi
Assolutamente no.
Old Ieri, 14:42   #17707
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da gigisali Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Meglio Arch steam farm.

Assolutamente no.
scusate l'intromissione... ma che è sta roba delle carte? dove si vedono? mai saputo, mai viste mai vendute.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:01   #17708
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
scusate l'intromissione... ma che è sta roba delle carte? dove si vedono? mai saputo, mai viste mai vendute.
Un utente del 2003 che non sa cosa sono le cartine di steam?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:34   #17709
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Un utente del 2003 che non sa cosa sono le cartine di steam?
avrà avuto una vita nel frattempo...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:38   #17710
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Le vendi sul market di steam. Le ottieni semplicemente giocando e ti appaiono nell'inventario. Una volta ci facevi discrete somme, bei tempi quando non era difficile arrivare a 5 o 10€ di credito. Ora si sono svalutate moltissimo ma qualche euro con pazienza si tira su.

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
avrà avuto una vita nel frattempo...
oddio, anche se giocassi un'ora al giorno due volte a settimana le carte te le ritrovi lo stesso nell'inventario eh. Assieme alla notifica che sono arrivate.
Old Ieri, 16:01   #17711
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io sono come l'utente sopra. So delle cartine, ma non ho mai indagato nè dove trovarle nè a cosa servono.
Old Ieri, 16:09   #17712
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
oddio, anche se giocassi un'ora al giorno due volte a settimana le carte te le ritrovi lo stesso nell'inventario eh. Assieme alla notifica che sono arrivate.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:53   #17713
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Meglio Arch steam farm.
ah grazie, non lo conoscevo
Old Ieri, 16:59   #17714
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Ma, ipotizzando di avere acquisti tra un anno e una settimana, questi sistemi automatici ti mettono anche in vendita le card al prezzo "standard"? No perché il problema è che il guadagno per tempo di lavoro (mettere in vendita ogni card nell'inventario) è da schiavismo altrimenti.
Old Ieri, 17:20   #17715
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Ma, ipotizzando di avere acquisti tra un anno e una settimana, questi sistemi automatici ti mettono anche in vendita le card al prezzo "standard"? No perché il problema è che il guadagno per tempo di lavoro (mettere in vendita ogni card nell'inventario) è da schiavismo altrimenti.
allora che io sappia puoi:
- mettere le carte in vendita una ad una al prezzo che vuoi tu, che come dici ovviamente è un lavorone senza senso secondo me, se sono decine e decine
- metterle in blocco per singolo gioco, che si può fare da una certa pagina del tuo profilo (l'ho fatto ma non ricordo la procedura, cerca online) ma automaticamente al prezzo suggerito. E' una via di mezzo senza usare software esterni
- usare app o plugin del browser tipo Steam Inventory Helper, non li ho mai provati ma credo te le mettano su al prezzo migliore, almeno in teoria.

poi boh, sicuramente c'è gente piu saputa di me

Però sarebbe da spostarsi nella discussione di Steam
Old Ieri, 17:22   #17716
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
allora che io sappia puoi:
- mettere le carte in vendita una ad una al prezzo che vuoi tu, che come dici ovviamente è un lavorone senza senso secondo me, se sono decine e decine
- metterle in blocco per singolo gioco, che si può fare da una certa pagina del tuo profilo (l'ho fatto ma non ricordo la procedura, cerca online) ma automaticamente al prezzo suggerito. E' una via di mezzo senza usare software esterni
- usare app o plugin del browser tipo Steam Inventory Helper, non li ho mai provati ma credo te le mettano su al prezzo migliore, almeno in teoria.

poi boh, sicuramente c'è gente piu saputa di me

Però sarebbe da spostarsi nella discussione di Steam
Sì, era solo per sapere se la procedura di vendita è automatizzata o meno, se non lo è il gioco non vale la candela. Faccio piuttosto un'ora di straordinario e incasso 100 volte tanto.
Old Ieri, 17:26   #17717
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sì, era solo per sapere se la procedura di vendita è automatizzata o meno, se non lo è il gioco non vale la candela. Faccio piuttosto un'ora di straordinario e incasso 100 volte tanto.
Guarda che in un'ora ne metti in vendita centinaia di carte, letteralmente. Devi averne davvero una marea per dover perdere così tanto tempo per metterle in vendita. Basta buttarci quei 2 minuti ogni tanto quando ne hai accumulate un po'.
Old Ieri, 17:30   #17718
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Guarda che in un'ora ne metti in vendita centinaia di carte, letteralmente. Devi averne davvero una marea per dover perdere così tanto tempo per metterle in vendita. Basta buttarci quei 2 minuti ogni tanto quando ne hai accumulate un po'.
Sì, ma non è una cosa piacevole da fare a prescindere. Se devo farla per guadagnare qualche spicciolo, appunto mi faccio uno straordinario al lavoro, che torna anche utile magari
Old Ieri, 18:37   #17719
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
C'è un thread dedicato a Steam > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615

e, volendo, addirittura uno per le cartine > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:57   #17720
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
C'è un thread dedicato a Steam > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615

e, volendo, addirittura uno per le cartine > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994
sai che ero convinto di star leggendo quel 3d? adesso vado a leggermi quello delle cartine per farmi una cultura

comunque per chi se lo stesse chiedendo, ho solo 10 carte... probabilmente perché dai tempi del vic20 gioco molta più roba fuori da steam, poi a dirla tutta le notifiche delle carte io non le ho mai viste e si, ho anche una vita
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian