|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Poi, sai, in rete se ne dicono di cose, peccato che il 90 % sono fake oppure dei copia incolla varaiando un po' il testo. Poi sai tutto è possibile. Certo che a me risulta difficile pensare che una corporation americana di quelle dimensioni, con centinaia di migliaia di dipendenti, ogni volta che pubblica un file che sia da 1 KB o da decine di TB, allo scopo di aggiornare, patchare o aggiungere funzioni, alla fine della fiera per i soliti noti, si rivela un fiasco su tutti i fronti, neanche dei principianti informatici potrebbero fare di peggio e questo, anche statisticamente parlando, non sarebbe possibile. Poi, che non tutte le ciambelle riescano con il buco, ci può stare, ma facci caso, dopo la segnalazione dei vari BUGS, tutti montano in cattedra con la spiegazione e la soluzione in mano e io tutte le volte mi pongo almeno 2 domande: 1a) ma se Windows da quando è uscito, fa veramente così schifo, perché continuano a usarlo ? 2a) ma se sulla rete è così full of Geniuses, perché non si associano in una bella società di capitale e sviluppano finalmente un O.S. perfetto ? 3a) questa è in omaggio, io in casa ho 4 PC, 3 recentissimi e 1 senza requisiti che uso, diciamo, per le sperimentazioni. Pur premettendo che 4 PC non fanno la statistica visto che sul pianeta ne esistono operativi qualche miliardo, ma mi spieghi perché su nessuno dei 4 riscontro mai tutte le difettosità così enfatizzate in rete ? Certo a volte no avuto anche io qualche piccolo bughettino, tipo il famoso menù a tendina che spariva verso l'alto fuori dallo schermo, insomma piccole fesserie di scarso rilievo. Concludendo, se la situazione fosse così grave come descritta oramai 24/24h, io direi che vista la diffusione di OS e software della MS nel mondo, anche su macchine che gestiscono dati molto sensibili, io direi che dovremmo preoccuparci molto seriamente. Ti basti pensare al famoso millennium BUG, secondo i soliti noti dell'epoca, saremmo dovuti precipitare nel medioevo, mentre, guarda un po' siamo nel 2026 e utilizziamo Windows 11. Poi sai, una volta si diceva: 100 teste .... 100 crani. |
|
|
|
|
|
|
#15642 |
|
Senior Member
|
Fate un esperimento e cioè chiedete alle varie AI la seguente semplice domanda:
"Ultimo upgrade per windows 11 ha generato bugs ovunque, persino su IOS Apple." Poi, se lo volete, tornate qui che rideremo insieme. Roba da pazzi e queste sarebbero intelligenze ? Semplicemente in 1 millisecondo fanno il giro della rete e vi riportano quello che scrivono i vari utenti, fesserie comprese. Poveri noi, è per tutte queste intelligenze noi rischiamo di pagare la RAM a peso come fosse in oro zecchino 24K ?
|
|
|
|
|
|
#15643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come diceva un mio collega milanese, forse andato a lavorare in Microsoft: "fare e disfare è tutto un lavorare".
|
|
|
|
|
|
|
#15644 |
|
Senior Member
|
BIT LOCKER se lo conosci non ti uccide
Ragazzi,
però datemi atto che windows 11 è abbastanza sicuro, anzi oserei dire molto sicuro, soprattutto se ti dimentichi che LUI ogni variazione importante la considera un tentativo di violazione. Praticamente, sopra pensiero, avevo visto che ASUS aveva reso disponibile per la mia MB un bell'aggiornamento BIOS datato 2026. Bene, mi sono detto, visto che MS è diventata un po' stitica, mi accontenterò degli upgrade relativi al mio hardware, della serie che chi fa da se, fa X 3 e mi sono "tuffato" nel aggiornamento. Ovviamente tutto è andato perfettamente fino al riavvio finale e qui, Windows 11 al boot mi ha cazziato, anziché partire, BITLOCKER con un bello sfondo azzurro, mi ha detto, NO: "chi sei, che vuoi, vuoi fare il furbo ?" AH ah ah ah, hai le chiavi ? Altrimenti in casa non entri ..... Va beh, ovviamente ho preso le chiavi di scorta dal sito MS del mastro chiavaio e in 30 secondi ho sbloccato la situazione. Sinceramente, mi ero dimenticato che Windows 11 ha fatto montare dal fabbro la porta blindata. |
|
|
|
|
|
#15645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Ecco, solitamente il 99% delle news spacciano la marginalità come un qualcosa di diffuso e questo, francamente , mi fa incazzare ma anche di brutto (ed è per questo che tento di rimarcarlo specie nella sezione news dove tutto è rilanciato come un disastro, semplicemente un FALSO) |
|
|
|
|
|
|
#15646 |
|
Senior Member
|
Toh,
in Microsoft Italia lavorano anche di notte ???? Oppure sono quelli del fuso orario oltre oceano ? ![]() Beh, io per non sapere ne leggere ne scrivere, anche se non ho riscontrato BUGS, sapete cosa faccio ? Questa volta MI FIONDO per primo, sai mai che magari contiene anche qualche attivazione di nuove funzioni come il famoso Menù stellato. ![]() P.S.: eccomi qui dopo upgrade e riavvio, tanto bene funzionava prima e perfettamente funziona anche dopo questo correttivo. CVD !!!! Ultima modifica di DLINKO : Oggi alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#15647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quello che non capisco è perché l'app di Intel mi aggiorna i driver all'ultima release e Winupdate mi scarica lo stesso giorno una versione vecchia dei medesimi driver. Che quella di WinUpdate sia la versione OEM mentre quella di Intel è quella generica?
|
|
|
|
#15648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, anche ASUS rilascia aggiornamenti per la mia M.B. che contengono driver molto indietro rispetto a quelli che trovo poi sui siti dei vari produttori, soprattutto Intel. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.