Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2026, 20:33   #61
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Bello, visto tante volte, come quello di Trento e altri...
Confermo molto interessante, ovviamente non era la prima volta che andavo, così come quello di Vigna di Valle e con l'associazione della mia regione a cui appartengo sono anche stato a Grosseto, Ghedi, Rimini, ecc... sedi dei vari Stormi dell' AM e soprattutto Rivolto base delle Frecce Tricolori, diciamo che ho girato parecchio, tra l'altro se non sei ancora stato di consiglio quello di Fusignano gestito dai Romagna Air Finders, un gruppo che ricerca gli aeroplani WWII caduti e con gli scavi recupera i resti, ci sono quelli di uno Spitfire, Me-109,ecc... davvero molto interessante....

Quote:
ma sei ancora attivo su IL2 e altri sim?
Su IL-2 no oramai da anni, lo sono ancora su DCS con i vari moduli, soprattutto aeroplani della Guerra Fredda e WWII, e in misura minore su MFSF 2024, essendo un pilota reale VDS lo usiamo come addestramento per il volo VFR, per gli allievi, ecc..

Anche tu sei un pilota virtuale?

p.s. mi scuso in anticipo con i mod per l'OT

Ultima modifica di Falcoblu : 22-01-2026 alle 20:35.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:29   #62
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Vabbè dai...a sto punto il povero cristo che dorme al freddo in stazione sopra a due cartoni e con le coperte bucate contribuisce ancora di più della sciura Peppina...
Io cerco di contribuire con le mie di abitudini. Se altri fanno ancora meglio di me, non posso che complimentarmi con loro...
Ma infatti se vai a lavoro o a fare le cose "di vita quotidiana" e lo fai in maniera Green, tanto di cappello. Bravo.

Ma non puoi vantarti che corri 10.000.000 di Km a piedi per essere più Green.
Altrimenti ti dico che con il tuo correre consumi più acqua e inquini di più con gli shampoo e bagno schiuma perché ogni giorno ti lavi quando potresti farlo ogni 2.
Old Ieri, 11:27   #63
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ma infatti se vai a lavoro o a fare le cose "di vita quotidiana" e lo fai in maniera Green, tanto di cappello. Bravo.

Ma non puoi vantarti che corri 10.000.000 di Km a piedi per essere più Green.
Altrimenti ti dico che con il tuo correre consumi più acqua e inquini di più con gli shampoo e bagno schiuma perché ogni giorno ti lavi quando potresti farlo ogni 2.
E io ti potrei rispondere che mi tuffo in un torrente?
Dai...ma che discorsi facciamo? Sembra quasi che cerchi apposta un appiglio per far credere agli altri che l'alternativa a non inquinare è solo quella di vivere in una caverna e al buio...
Serve ripeterti che se trovo qualcuno che inquina meno di me e non si lava mai gli faccio i complimenti? (non gli stringo la mano perché immagino sia abbastanza piena di batteri... )...
Io parlo di automobile VS andare a piedi e in bicicletta. Se vuoi basare il discorso solo su quanto inquina un singolo individuo sulla terra allora ok. Ma deve vivere senza muovere un dito però....
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:04   #64
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
E io ti potrei rispondere che mi tuffo in un torrente?
Dai...ma che discorsi facciamo? Sembra quasi che cerchi apposta un appiglio per far credere agli altri che l'alternativa a non inquinare è solo quella di vivere in una caverna e al buio...
Serve ripeterti che se trovo qualcuno che inquina meno di me e non si lava mai gli faccio i complimenti? (non gli stringo la mano perché immagino sia abbastanza piena di batteri... )...
Io parlo di automobile VS andare a piedi e in bicicletta. Se vuoi basare il discorso solo su quanto inquina un singolo individuo sulla terra allora ok. Ma deve vivere senza muovere un dito però....
E io ti sto dicendo che non ti si può dare il premio come primo cittadino, se i km li fai per farti bello.
Sei green se converti le tue attività quotidiane dallo spreco al sostenibile.
Old Ieri, 14:04   #65
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
E io ti sto dicendo che non ti si può dare il premio come primo cittadino, se i km li fai per farti bello.
Sei green se converti le tue attività quotidiane dallo spreco al sostenibile.
Ma io non li faccio per farmi bello.
Invece di sollazzarmi sul divano tutto il giorno, mi muovo di più ed uso meno l'auto per stare bene con me stesso e per essere un peso in meno alla sanità in futuro. Anche quella costa in termini di risorse energetiche. Non voglio nessuno premio (dove lo avrei chiesto??).
Tu puoi fare quello che vuoi, e consumare tutte le risorse che vuoi, ma permettimi di dirti che nell'insieme, io e molti altri contribuiamo a sprecarne comunque meno. Poi se riduci tutto a una doccia in più alla settimana, allora che vuoi che ti dica...hai vinto tu il premio...

Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 14:09.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:21   #66
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma guarda che caso incredibile venuto fuori ora. Le combinazioni della vita.
Per me puoi credere cosa vuoi che poco mi tange, e a prescindere che non devo giustificare assolutamente dove vado, era solo per dire che non esistono culture di serie A o B, sempre di cultura si parla, poi certo uno è andato alle Lofoten bruciando migliaia di litri di carburate, io sono andato a Volandia e ne ho consumato una quantità infinitesimale, ma naturalmente per voi anime belle chi inquina sono io.....

Quote:
Fino a un post fa il discorso era... io sgaso perché mi va punto e basta ora diventi manca poco un mecenata. Ci crederemo...
Anche qui puoi credere cosa vuoi che poco mi tange, non sono un mecenate semplicemente una persona che segue le proprie passioni e che ogni tanto, ove possibile e in totale sicurezza, sfora di qualche Km/h il limite autostradale senza arrecare danno a nessuno.

Quote:
Guarda che a Ferrari e compagnia di teste pensanti o non pensanti non può fregargliene di meno. Puntano a vendere al maggior prezzo possibile e se domani ci fosse un conclamato minorato mentale che però ha miliardi di Euro e fosse disposto a comprargli tutte le Ferrari o quel che è a loro andrebbe benissimo lo stesso.
Non commento nemmeno paragonare un'auto a un'opera d'arte che è roba figlia di anni distorti in cui si è confuso l'arte vera che veicola messaggi importanti con auto ma anche tante altre opere che sono solo paccottiglia costosa.
E con quelle affermazioni dimostri di non sapere un tubo di auto nonostante continui a fare il maestrino della situazione, no dico ma credi veramente che se uno va in Ferrari questa ti vende l'auto nuova (usata è un altro discorso..) come andare a comprare il pane solo perché paghi? prima di dire boiate abbi almeno la compiacenza di informarti va, per il resto eh capisco che chi gira con auto che stanno assieme con lo scotch e il fil di ferro possa reputare una Ferrari una "paccottiglia costosa", non vale neanche la pena di risponderti se non per dire di controllare lo scotch e il fil di ferro, con il tempo si deteriorano e c'è il concreto pericolo che ti si smonti l'auto....

Quote:
Non avevo dubbi che tu fossi di questa parrocchia...
Ah ma guarda che non ne ho nemmeno io eh, ognuno si sceglie la parrocchia che vuole, se a qualcuno non sta bene pazienza, si vede che ne frequenta un altra, affari suoi...

Quote:
Mi dovrebbe interessare? Io i consigli te li do anche se non li chiedi dopodiché democraticamente cerco di alimentare una politica che i miei consigli te li imponga anche... a volte riuscendoci e a volte no ma ci provo.
Spiacente ma a me non imponi proprio un bel niente, vai ad imporli altrove per favore, che poi bella politica che alimenti, e meno male che sarebbero quelli del Nord gli sbagliati, ma per piacere....

Quote:
MAGARI fosse una... qua ci sono enciclopedie britanniche a dividerci ma forse non bastano nemmeno quelle.
Ma per favore, ci risiamo con il "non sa chi sono io", appunto non lo so e neanche mi interessa saperlo quindi risparmiati queste affermazioni anche perché più che far ridere sono patetiche...

Quote:
Più che poco oserei dire qualche ordine di grandezza. Non so se basta ma mi sembrerebbe sufficiente. Ma comunque io non ho da capire proprio niente: sei su un forum? Bene, ti fai andare bene che gli altri ti possano rispondere e anche giudicare se capita altrimenti non stare su un forum.
E certo adesso perché siamo su un forum devo farmi "imporre" da un altro utente come vivere, come andare in auto e altre perle del genere, ma anche no eh, semplicemente ridicolo per non dire di peggio.....

Quote:
Com'era il discorso che facevi poco fa sul non fare discorsi della serie "lei non sa chi sono io". Vai, vai...
Veramente il discorso era rivolto a te, cioè adesso devo rendere conto a te di come partecipo al forum, cos'è mi dai anche il premio se mi comporto bene? ma fammi il piacere va, da non credere dove può arrivare la supponenza e l'arroganza di una persona....

Quote:
E di grazia per dare giudizi serve essere qualcuno? Tutti giudicano, tutti i giorni. Chi apertamente, chi senza il coraggio di dirlo ma tutti giudicano tutti. Non serve essere nessuno di speciale.
A prescindere che io non giudico proprio nessuno, al limite posso avere la mia opinione ma mai mi sono permesso di dire a una persona, qualsiasi persona, che "sbaglia" a vivere come vive, ognuno per me vive come gli pare assumendosi le proprie responsabilità e conseguenze, punto, poi se tu sei abituato a giudicare le altre persone e a metterti nella posizione del "sbagli fai come dico io che è giusto" affari tuoi, io ti ho già mandato a stendere ma capisco che tutti non sono come me...

Quote:
Ma va... io sono qua apposta per te. Non mi affatico affatto anzi! Mi sto divertendo tantissimo
Confermo il divertimento oltre al fatto che mi rilasso pure, parlare con uno sbarbatello che si crede un vecchio saggio mi fa questo effetto, porta pazienza...

Quote:
Immancabile l'esempio sul sesso perché chiaramente una persona razionale è uno che scopa poco o ha i pensieri. Le cose importanti della vita
Una persona razionale ha in questo termine proprio il suo più grande limite, ci sono situazioni in cui non devi essere razionale ma passionale e fregartene se il Bignami non prevede quella situazione, come dicevano i vecchi che la sapevano lunga, ogni lasciata è persa.....

Quote:
Se il tuo vicino è contento ben per lui. Mi fai i pipponi sul non giudicare ma mi pare che non sei migliore della media dato che il tuo amico lo giudichi perché non tromba, il vicino lo giudichi perché è tirchio... lo vedi che alla fine mi dai ragione? Tutti giudicano, tutti, sempre.
Ma anche no, io non giudico proprio nessuno, sono delle semplici constatazioni, poi per me i signori di cui sopra possono vivere a pane e acqua per spendere poco o durante la settimana farsi i pipponi in attesa del Sabato che francamente poco mi interessa, la vita è la loro che se la vivano come vogliono, certo dal mio punto di vista è una vita miserabile ma appunto è il mio punto di vista, non mi sognerei mai di andare a suonargli alla porta per "imporli" i miei consigli....

Quote:
Ma cosa ti fa pensare che faccia una vita miserabile? Io non mi sento per niente di fare una vita miserabile solo perché evito alcuni sprechi.
Mai detto che fai una vita da miserabile, il mio era un esempio in generale mica era riferito nello specifico a te, che poi se sei contento di come vivi chi sono io per venire a dirti qualcosa? anzi sono contento per te, di gente insoddisfatta della propria vita ne conosco anche troppa.....

Quote:
Sì intendo che sono decisamente non direi più furbi (furbizia sottintende un fregare il prossimo) ma più attenti.
Bene se vogliono essere più attenti a me sta benissimo, anche che si comprano una Sandero, ma permetti che io compri l'auto che mi piace e che non stia attento ai consumi? cioè per capirci non è che se quelli hanno un certo modo di porsi allora tutti bisogna fare come loro perché è "giusto", ma anche no eh...

Quote:
Sfatiamo sta cosa... non è che si danno i consigli se interessano. I consigli sono consigli e stop. Ci manca solo che si da i consigli solo a chi gli interessano.
Si ma un conto è dare un consiglio, sta poi al singolo ascoltarlo o meno, ben altro è fare una politica in cui cercare di "imporre" i propri consigli (parole tue...), direi che c'è una bella differenza eh...

Quote:
Fino alla prossima modifica del CdS
Va bene, vedremo alla prossima modifica di cosa si tratta, di certo non mi fascio la testa adesso per qualcosa in divenire, che poi è appunto ancora tutto da dimostrare se verrà questa modifica, se permetti io vivo il presente nel futuro vedremo....

Quote:
Dammeli... che problema c'è?
Certo che no, non è mia intenzione dare, anzi imporre, nessun consiglio, vivi la tua vita e fai le tue esperienze....

Quote:
Quindi quasi a tutti... qua dentro di più vecchi di me ci saranno 4 o 5 persone a dir tanto.
Ma dai, addirittura, eppure mi pareva di aver letto in un altro thread tempo fa che avevi 35/38 anni, si vede che è un forum di giovincelli allora, ma ci sta eh...

Quote:
Ora io non so quanti anni hai ma ti rendi conto che c'è la concreta possibilità che io sia più anziano di te?
Humm.....considerato che tu lavori ancora e io sono in pensione questa possibilità non mi pare concreta, però mai dire mai, conosco delle persone di 80 anni che lavorano ancora, anche se in questo caso a occhio non direi proprio.....

Quote:
Sinceramente trovo veramente poco poetico il duello con armi da fuoco. Se duello deve essere la mia preferenza va al coltello. Molto più elegante e lo scontro è molto più autentico.
Si concordo, con i coltelli è anche molto più fisico e cruento...

Quote:
Si ma se poi tutte le volte mi rispondi non si finisce mai. Non esiste una discussione in cui l'ultimo post non sia mio... è la regola sia chiaro non contro di te o qua eh... proprio in generale.
Eh beh scusa non è che puoi lanciare il sasso e poi ritirare la mano e pretendere pure che l'altro non replichi, dai su...

Quote:
ma ci mancherebbe... non mi permetterei mai di insinuarlo. Io parlavo solo di certe opinioni e non di cosa voti o non voti.
Beh ma se uno vota un certo partito evidentemente ne condivide anche le idee, programmi e opinioni, e siccome non mi riconosco in quel partito ho opinioni diciamo non coincidenti....

Quote:
Ma proprio questo ti dovrebbe far riflette. Io ci credo che non li voti e condivido anche che non ti ci vuoi far paragonare... sarebbe strano il contrario ma dovresti riflettere sul fatto che abbiano fatto dichiarazioni che sono praticamente identiche a quello che hai postato. Sta lì quello che dovrebbe farti riflettere. Poi cosa voti o non voti io non lo so, non mi permetto di ipotizzarlo ed è cosa solo tua.
E di grazia da quando in qua avere delle opinioni personali dovrebbe far "riflettere"? potrei dire la stessa cosa delle tue allora, tu ci rifletti? no perché detta così mi pare il solito consiglio che dice "hai opinioni sbagliate, riflettici sopra e cambiale", spiacente ma come già detto più volte io ragiono con la mia testa non con quella di un altro, e se le mie opinioni possono richiamare in un qualche modo quelle di un certo partito politico pazienza, di sicuro non è un buon motivo per cambiarle...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian