|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quote:
Anche tu sei un pilota virtuale? p.s. mi scuso in anticipo con i mod per l'OT Ultima modifica di Falcoblu : 22-01-2026 alle 20:35. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma non puoi vantarti che corri 10.000.000 di Km a piedi per essere più Green. Altrimenti ti dico che con il tuo correre consumi più acqua e inquini di più con gli shampoo e bagno schiuma perché ogni giorno ti lavi quando potresti farlo ogni 2.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Dai...ma che discorsi facciamo? Sembra quasi che cerchi apposta un appiglio per far credere agli altri che l'alternativa a non inquinare è solo quella di vivere in una caverna e al buio... Serve ripeterti che se trovo qualcuno che inquina meno di me e non si lava mai gli faccio i complimenti? (non gli stringo la mano perché immagino sia abbastanza piena di batteri... Io parlo di automobile VS andare a piedi e in bicicletta. Se vuoi basare il discorso solo su quanto inquina un singolo individuo sulla terra allora ok. Ma deve vivere senza muovere un dito però....
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sei green se converti le tue attività quotidiane dallo spreco al sostenibile.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Invece di sollazzarmi sul divano tutto il giorno, mi muovo di più ed uso meno l'auto per stare bene con me stesso e per essere un peso in meno alla sanità in futuro. Anche quella costa in termini di risorse energetiche. Non voglio nessuno premio (dove lo avrei chiesto??). Tu puoi fare quello che vuoi, e consumare tutte le risorse che vuoi, ma permettimi di dirti che nell'insieme, io e molti altri contribuiamo a sprecarne comunque meno. Poi se riduci tutto a una doccia in più alla settimana, allora che vuoi che ti dica...hai vinto tu il premio...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 23-01-2026 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
In Inghilterra 2 volte con il oramai ex 150gct (virtuale), in Inghiltessa salito sul T6 e preso i comandi, esperienza fantastica e unica, dico anche che li hanno un' altra mentalità, da noi distruggono e cancellano, di la preservano e rievocano... Nel bene e nel male (parlo con i gruppi virtuali) per me sono state cmqe belle esperienze e anche grazie a certe persone ho visto e fatto. Anche il volo in ultraleggero nel campo di Casorezzo, li mi sono un po' cagato sotto ![]() oramai ex, io sono più giovane, tu fai parte della "vecchia guardia", penso che conosci Cipson, Rani, Fotovis, (Veltro penso frequenta anche lui il forum e che sia ancora attivo e forse ho capito anche chi è ) e altri che ora non ricordo...) non ho più ne voglia ne tempo, ma la passione rimane e infatti a settembre ero andato a vedere la Baloon Cap a San Damiano con la PAN, anche li emozioni uniche...Usavo oltre ai vari Flight Sim IL2 e Rise of Flight, in RoF ho i ricordi più belli, anche con IL2 sia chiaro, ma la ww1 ha sempre avuto per me un altro fascino... chi vola vale, chi non vola è un vile
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 25-01-2026 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si anch'io come te nel bene e nel male ho fatto parte di qualche gruppo di volo virtuale dopo l'esperienza con il 150GCT e confermo le belle esperienze, peraltro alcune volte anche di persona in occasione di raduni, ecc..., per la cultura aeronautica purtroppo in Italia è quella che è, però c'è da dire che la volontà e gli appassionati non mancano neanche da noi, sono stato a qualche raduno di aeroplani storici ed è stata una bellissima esperienza, tra l'altro notizia fresca a Vigna sta per essere esposto un P-47, pare che i lavori di restauro siano praticamente finiti.... Quote:
Ovviamente ho sia IL2 che RoF ma non gli uso da tempo, solo DCS e MSFS 2024 anche per ragioni addestrative come dicevo nel post precedente, e essendo appassionato di velivoli storici e comunque a elica non sono interessato a Jet moderni e roba del genere... Il detto completo è "Chi Vale Vola, Chi Vola Vale, Chi non Vola è un Vile".... |
||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Anche io sono salito dentro lo Spit e visto da vicino quello del 109, faceva impressione quanto era angusto a confronto... vederli in volo nella Balbo è stato davvero tanta roba,i Buchon, P51, P47, B17, spit vari insieme al passaggio del F35. Bellissimo quando siamo andati a visitare gli hangar museo con l' avvio dell'Hurri la PAN l' avevo già vista in un paio di occasioni ad Arona, ma vedere da vicino le macchine, i piloti e tutto il teatrino a Piacenza di domenica è stato diverso e molto più emozionante, come vedere in volo la replica del Caproni e dello Spad, come dici molto bella la parte statica e storica, tanta gente anche. Sarà un anno che non tocco più un sim, sia il G940 che il trackir sono in una scatola, ora ho altre priorità... magari un giorno chissà... mb339pan come =CAM= prima, Pan come 150GCT e una brevissima parentesi come MAW
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 25-01-2026 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.