Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2025, 09:29   #741
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Magari la prossima volta un po' più piano.
Old 27-12-2025, 18:58   #742
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Ho appena comprato il gioco ma è normale che anche in 4K su Ultra senza upscaling graficamente il gioco sembri qualcosa di very very old gen ?
Con alcune textures ( specie negli interni ) sono veramente schifose ed il sistema di illuminazione palesemente vecchio.
Tanto che trovo migliori BF1 a Battlefront 2 tecnicamente.

Inoltre il vsync non funziona, non cappa correttamente e devo fissare io il cap a 70 e impostare la freq dello schermo a 140Hz ( solo dall'interno del gioco ) e solo in questo modo è fluido.

Ma questi 10fps in più non si percepiscono affatto. A BF1 gioco a 60fps ed appare più fluido.

Ultima modifica di Ripper89 : 27-12-2025 alle 19:01.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2025, 11:14   #743
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Ma non c'è un modo per decidere quale divisa indossare in base al tipo di mappa? Del tipo che sta per iniziare una partita e visto la mappa io oltre a cambiare armi e classe decido anche di cambiare la divisa?

EDIT: Niente, ho visto che si può fare si
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro

Ultima modifica di tornado89 : 28-12-2025 alle 11:42.
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2025, 19:50   #744
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ho appena comprato il gioco ma è normale che anche in 4K su Ultra senza upscaling graficamente il gioco sembri qualcosa di very very old gen ?
Con alcune textures ( specie negli interni ) sono veramente schifose ed il sistema di illuminazione palesemente vecchio.

Inoltre il vsync non funziona, non cappa correttamente e devo fissare io il cap a 70 e impostare la freq dello schermo a 140Hz ( solo dall'interno del gioco ) e solo in questo modo è fluido.

Ma questi 10fps in più non si percepiscono affatto. A BF1 gioco a 60fps ed appare più fluido.
Non saprei dirti sul vsync dato che non lo utilizzo e personalmente mi appare fluido come fps (poi lasciamo stare i problemi di registrazione dei colpi )

Sul comparto grafico sfondi una porta aperta, BF1 non si batte, gli ambienti esterni sembravano veri; non sono un esperto di grafica ma si parlava all'epoca di ricorso alla fotogrammetria su Battlefront e pare pure su alcuni elementi di BF1. Inoltre il comparto artistico era di altro livello.
Old 07-01-2026, 17:39   #745
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ma non c'è un modo per decidere quale divisa indossare in base al tipo di mappa? Del tipo che sta per iniziare una partita e visto la mappa io oltre a cambiare armi e classe decido anche di cambiare la divisa?

EDIT: Niente, ho visto che si può fare si
no solo prima di entrare nel Server al momento

Quote:

Si nel menu grafica avanzate trovi il cap dei Frame nel menu e nel gioco
no uso mai l'upscaler su questo tipo di gioco, meglio sempre il Nativo.
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" QUADHD|Imput device:Logitech G Pro, ATTACK SHARK R6|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro

Ultima modifica di pity91 : 07-01-2026 alle 17:43.
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2026, 18:17   #746
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

il vsync se non sbaglio è meglio averlo attivato dal driver della gpu e averlo disattivato nei giochi. sapevo che l'implementazione vsync in alcuni giochi è problematica. ho sempre fatto così da quando ho il pc collegato alla tv, in soggiorno, che purtroppo non ha freesync o g-sync.
funziona benissimo senza nessun effetto di tearing..però sappi che aggiunge un minimo di latenza aggiuntiva
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 01:30   #747
Alodesign
Senior Member

Ho iniziato a giocare al Multiplayer.
Sono un boomerone che non capisce tutte ste opzioni, segnalini etc che mettono negli FPS moderni. Mah,

Vabbè tolto questo, ho un problema di visualizzazione nel menù post partita e non vedo alcuni riquadri di cose acquisite tramite esperienza. Vedo il box che si illumina ma non quello che c'è dentro.
Old Ieri, 09:01   #748
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Riquadri?
Appaiono sotto come dei pop up dopo l'avanzamento dell'esperienza,
solo nel caso hai aumentato il livello dell'arma ed è previsto l'unlock
di accessori.
Old Ieri, 10:38   #749
Alodesign
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Riquadri?
Appaiono sotto come dei pop up dopo l'avanzamento dell'esperienza,
solo nel caso hai aumentato il livello dell'arma ed è previsto l'unlock
di accessori.
Si quelli, ma sono vuoti, si illuminano come se li avessi sbloccati ma non capisco così cosa ho sbloccato. E solo in alcuni casi.
Old Ieri, 12:53   #750
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
È un bug anche a me a volte non visualizza cosa si è sbloccato.

Inviato dal mio Xiaomi 14t pro utilizzando Tapatalk
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:37   #751
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Allora è un bug! Un altro, tanto per cambiare.

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian