|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
finito Horizon Zero Dawn Remastered (dlc compreso)
Open world consolaro derivativo al massimo per tutto il contorno ow (prende a piene mani dagli AC, dai Far Cry, da TW3 ecc.), con il suo forte nell'ambiente e soprattutto nel combat contro le macchine. l'ambientazione e la storia hanno fatto click per me (stranamente e inaspettatamente) e me lo hanno fatto godere. Graficamente uno spettacolo, per i miei standard Ciao Aloy è stato un bel viaggio
|
|
|
#7382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Completato proprio ora Heart of Darkeness su Ps1.
Ieri avevo completato (con estrema fatica) Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride dopo un estenuante partita durata 45 ore.
|
|
|
#7384 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Kingdom Come: Deliverance II
110 ore senza i dlc. Se qualcuno si chiedesse se è possibile finire le quest dopo la main in una sorta di "freeplay" la risposta è
Ragazzi che gioco, fuori scala. A caldo, mi vien da dire che, soggettivamente, sta sulla top 3 dei migliori open world che abbia mai giocato. Al netto di sbavature e difetti (decisamente meno del primo) è un gioco che offre davvero tanto: -immersività quasi senza pari -mole impressionante di contenuti -gameplay solido e ben sviluppato in vari aspetti -aspetto tecnico solidissimo -narrrativa ottima con cutscenes favolose e ottimi personaggi non banali Il tutto senza stancare. Molto spesso, dei titoli lunghi che mi sono piaciuti scrivo: bello ma se fosse durato un po' meno sarebbe stato meglio. Qua, al contrario, sarebbe potuto essere ancora più lungo e non mi sarei stancato. Il gameplay è molto solido. Certo, si può disquisire che ci siano combat system migliori, che il bilanciamento è così così e tanto altro, fatto sta che comunque è divertente e lo stealth è molto soddisfacente. Il sistema di scelte e conseguenze è ben fatto. Il tutto all'interno di un open world ben strutturato. Diamine, pure le attività di crafting sono divertenti. Narrazione e personaggi sono un punto forte, non sto a valutare se oggettivamente siano meglio di questo o quello, personalmente questi aspetti mi son piaciuti veramente molto. Giocato con queste specifiche: Ryzen 5600, 32GB di ram, 9070XT Maxato brutalmente nelle impostazioni in 4K. Mai avuto un problema, a volte scendeva sotti 50fps, raramente sotto i 40, sempre giocabile. Davvero ben fatto. Poi è stato veramente un bel vedere, ci saranno titoli che fanno meglio e ha alcune sbavature, ma non c'è veramente da lamentarsi. Bug pochi, giusto una volta si era piantato in un caricamento e ho dovuto farlo ripartire. Certo, non è il gioco più immediato del mondo, ma non è nemmeno così ostico. Che dire, giocone. Ah, mai riso così tanto, ha delle belle scene drammatiche ma spesso si scoppia dal ridere. L'ultima scena post crediti per me è già leggenda, siamo ai livelli di Godwin sul primo.
|
|
|
|
#7385 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Jon, ci siamo messi d'accordo??
![]() Anche io, da poco finito Kingdom Come Deliverance 2 (main storyline, senza dlc, anche se ho giochicchiato un po' quello del fabbro) in 168 ore. Io mi sento di dire: giocone da minimo 9 su 10 per la quantitá e qualitá dei contenuti che offre, ma senza eccellere (imho, non mangiatemi). L'ho mollato un paio di volte, di cui la prima per un mesetto, poco dopo l'inizio. Nel primo "break" ho avuto una difficoltá enorme nel passaggio dal primo al secondo capitolo... non so perché, ma non riuscivo ad abituarmi. Infatti ho nominato tutti i santi perché preferivo il primo per molti aspetti del gameplay.. poi mi sono fatto forza... abituandomi del tutto al secondo capitolo. Il secondo... piccolo break (una decina di giorni).. semplicemente per una cosa mia: questi giochi LUNGHI incentrati su una storia, non mi facilitano affatto il "cambio" ad altri giochi... sempre per paura di mollarli, quindi a volte mi sentivo un po' forzato nel giocarlo.. mentre chessó, avevo voglia di sparare.. ammazzare zombie.. o costruire colonie da qualche parte ![]() Insomma, piú andava avanti la storia, piú avevo voglia di giocare ad altro, ma alla fine del secondo atto, ho deciso di mollare le side quest.. e di finirmi il gioco. Ed ho fatto bene.. perché ora che mi sono tolto il pensiero, posso sempre recuperare tutto il contenuto lasciato in sospeso, ma con i miei tempi. 168 ore sudate... che per me significano MESI DI GIOCO di questi tempi... é stata un impresa, quindi fiero di me per non aver mollato fino all'ultimo (mi faccio pat pat da solo). ![]() Tornando al gioco in se: storia molto bella ed avvincente... che non deluderá a chi ha giocato il primo. Finale che non ho ben capito.... se é definitivo, o che lascia presagire un KCD3... ma ho paura che non sia ancora finita, poi boh. Fatto sta, che come il primo, mi ha lasciato di nuovo con un grosso punto interrogativo. Gameplay..... meh. Parecchie cose non mi sono piaciute. Potrei letteralmente parlarne per ore, su cosa é piaciuto o cosa non mi é piaciuto.. ma alcune cose non hanno proprio senso. Tanto per dirne un paio: Katherine :
Potevano approfondire meglio il rapporto dei due, senza lasciare le cose cosí blande. Con Capon hanno fatto un lavoro assai migliore, per esempio, peccato non é stata la mia scelta.. ( . ) Per ovvie ragioni ( . ) Bug ed inconsistenze : animazioni che impazzivano a volte (tipo quelle facciali), texture/modelli che scomparivano, nemici che di notte, alcune volte erano letteralmente CIECHI del tutto, altre volte vedevano cose a km di distanza, furti dove finivo per essere incriminato, anche se non ero MAI stato visto da nessuno, henry che a volte estraeva la spada dopo mezz'ora che il combattimento era giá iniziato ( CONCLUSIONE : Bello, sicuramente lo consiglio (a chi ha giocato il primo!!!! Altrimenti veramente non vedo il motivo...)... ma con la stessa felicitá che ho, nell'averlo giocato, con la stessa felicitá, penso: finalmente posso fare altro ![]() Ma sicuramente faró le quest e dlc rimanenti, quelle si possono fare poco alla volta, no problem. ![]() "Audentes fortuna iuvat"
|
|
|
|
|
#7386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Finito Amnesia: The bunker
Una bella sorpresa. Dopo il deludente secondo e terzo capitolo non riponevo granchè speranze in The bunker ma sono bastati pochi minuti per ricredermi. Che tensione! Da una parte l'entusiasmo, dall'altra preoccupazione perchè me la stavo facendo sotto. All'inizio è un crescendo costante di tensione il bunker è tetro e buio pesto, la torcia a corda che abbiamo emette rumore (attira al bestia) e fa pochissima luce. Percorreremo spesso gli stessi spazi cercando di sbloccare nuove aree con l'obiettivo di trovare i 2 componenti necessari per uscire da la sotto. Risorse limitate in particolare i proiettili davvero contati dando ancora più valore alla ricerca dei vari componenti. Mi ha ricordato in parte Alien isolation braccati continuamente da una bestia che si muove dentro le mura attirata dai rumori. Il sistema di salvataggio è particolare, bisogna per forza tornare nella stanza principale dove tra la'ltro c'è un generatore che illumina (in malo modo) il bunker finchè dura il carburante che troveremo in giro. In pratica si è costretti a continue corse per i corridoi per andare a salvare e chiudersi velocemente dentro. Un paio di volte mi ha beccato al volo da dei buchi nel muro Se sanguini ti verranno a cercare pure i topi..Mi è capitato spesso di ripetere le stesse azioni e all'inizio non sapevo come superare certi ostacoli o mi mancavano oggetti importanti. Mi è sembrato un gioco ben studiato ne open world ne a corridoio. Sei libero, sei li e devi pianificare come muoverti, dove andare e cosa portarti.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#7387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
solo a leggerti mi hai fatto risalire l'ansia di quando ci giocai
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#7388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Amnesia: The bunker è tosto. Non è come i precedenti che tutto sommato sono facilotti. Lo avevo iniziato a livello difficile, ma ho dovuto desistere: la bestia quando inizia a darti la caccia è implacabile.
Hearthstone: Carlyle#2199 |
|
|
|
|
|
#7389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando all'improvviso finisce il carburante del generatore e ti ritrovi al buio completo in qualche punto del labirinto
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 08-01-2026 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#7390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#7391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The dark descent è al secondo posto della mia top 5 dei giochi più paurosi dopo Alien isolation e a seguire Doom 3, the bunker, stalker Soc
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#7392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ce l'avevo nel backlog perchè mi intrigava l'ambientazione (di loro ho giocato solo SOMA, adorato) ma mi ha convinto a toglierlo
|
|
|
|
#7393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il bello di quel gioco è che il buio è tuo nemico/amico
|
|
|
|
|
|
#7394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giochi del genere mi durano 2-3 mesi come niente, coi miei tempi
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : Oggi alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#7395 |
|
Senior Member
|
Concluso Terranigma, penso di averci messo 10 ore o poco più.
Lo avevo saltato ai tempi e non so perché, tornassi indietro andrei da me stesso a schiaffeggiarmi. Ora ho Drakkhen su AtariST e poi mi lancio nella maratona Fallout giocandoli di nuovo tutti in sequenza. Per Settembre dovrei finire
|
|
|
#7396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#7397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma magari sono state 50
|
|
|
|
#7398 |
|
Senior Member
|
Finito Pathfinder Wrath of the Righteous - Enhanced Edition
Un titolo mediocre Buona trama e scrittura di qualità e livellamento del PG molto stratificato. Peccato che la narrativa sia completamente affidata a lunghissimi testi da leggere. Testi che assieme a buona parte dei dialoghi NON SONO DOPPIATI, ossia sono muti. Cutsin quasi inesistenti, grafica pessima con assets che non sembrano pensati per le risoluzioni odierne, animazioni legnose e soprattutto combattimenti ultra ripetitivi. Il gioco inoltre si sviluppa su una set di mini mappe ( ma proprio MINI ) dalle dimensioni pressochè esigue. Da grande apprezzatore di Divinity OS1 e 2 e Baldurs Gate 3 non mi sento di promuovere questo titolo nè di consigliarlo a nessuno. |
|
|
|
|
|
#7399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#7400 |
|
Senior Member
|
Contro Baldurs Gate 3 il confronto sarebbe sicuramente stato ridicolo, ma almeno sulla falsa riga del primissimo Divinity Original Sin 1 ( che per chi non lo ricordasse è diverse spanne al di sotto del 2 in tutto quanto ) e invece nemmeno quello, completamente lontano anni luce, proprio 2 galassie distinte !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.

Se sanguini ti verranno a cercare pure i topi..